La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1141
dammispazio ha scritto:xche dovrebbe stressarti Tide?
se usi normalmente il tiralatti dai via solo cio che avanza non devi mica produrre un tot da donare per forza, qui in toscana passano loro a ritirarlo
io il tiralatte non lo uso
non mi sono mai tolta l'eccesso
il tiralatte l'ho usato 2 volte sole o rischiavo mi scoppiasse una tetta

ma come funziona?
si usa un contenitore per ogni avanzo di poppata???
e dove li metto i contenitori? mica ci stanno nel freezer :roll:
mi piacerebbe molto come cosa.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1142
fattelo spiegare in dettaglio dalla Banca Del Latte, penso che loro accettino anche quantita minime tale e' il bisogno...
Io non l ho fatto quindi non so dirti tutti i dettagli, non ricordo se va messo in frigo o nel frizeer :oops: mi e' dispiaciuto ma purtroppo non sono una persona cosi organizzata :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1143
gebo ha scritto:Ha cominciato ad essere pu' attiva? Perche' quando cominciano a muoversi da soli, anche solo rotolandosi nel box, capita che si "fermino" per un po'
Il "problema" è che non ha mai smesso di essere attiva...
Quando non sta dormendo (e durante il giorno dorme poco), è sempre in movimento.
Anche l'infermiera del consultorio ha chiesto quanto si muovesse, supponendo che fosse quello il motivo della crescita contenuta.

Vediamo tra due settimane quando ci sarà anche la seconda pappa serale introdotta.

#1144
E l'altezza? B. ad un certo punto si è alzata molto e pur avendo anche un aumento di peso questo non era bilanciato con l'altezza, poi ha recuperato. Non ti preoccupare, visto che mangia! Avete poi provato col Fruttapura?




Urgente: qualcuno di voi ha comprato per caso i lenzuolini di sotto da Ikea, quelli con gli angoli, per un materasso da lettino non dell'Ikea (gli standard sono 10-15 cm più lunghi dei materassi Ikea per lettini)? Non so se ben tesi possano andar bene... domani vado e non vorrei fare un acquisto inutile...
Immagine
Immagine

#1145
Lorena ha scritto:E l'altezza? B. ad un certo punto si è alzata molto e pur avendo anche un aumento di peso questo non era bilanciato con l'altezza, poi ha recuperato. Non ti preoccupare, visto che mangia! Avete poi provato col Fruttapura?
Come altezza è sempre stata sopra la media del percentile, considerando che è nata di 47 cm e oggi sarà 69/70.
Anche oggi comunque ha spazzolato tutta la dose di pappa più un'aggiunta... :wink: 8)

Devo comprarli domani al super. Poi ti farò sapere. :wink:

#1146
Domanda per le neo mamme:

che tipo e marca di ciuccio avete comprato?

Io volevo comprare quello in silicone della avent, ma poi volevo comprare anche il biberon della chicco con la tettarella fisiologica in caucciu ..................... non vorrei che il bimbo poi facesse confusione e
insomma si incasinasse un po'

voi l'avete acquistato prima o dopo il parto? e che dite se il mio latte tarda ad arrivare, è meglio che mi compro il biberon con il latte adesso, così quando uscirò dall'ospedale avrò già tutto a casa senza dover uscire.
Immagine
Immagine

#1147
cherry ha scritto:Domanda per le neo mamme:

che tipo e marca di ciuccio avete comprato?

Io volevo comprare quello in silicone della avent, ma poi volevo comprare anche il biberon della chicco con la tettarella fisiologica in caucciu ..................... non vorrei che il bimbo poi facesse confusione e
insomma si incasinasse un po'

voi l'avete acquistato prima o dopo il parto? e che dite se il mio latte tarda ad arrivare, è meglio che mi compro il biberon con il latte adesso, così quando uscirò dall'ospedale avrò già tutto a casa senza dover uscire.
Io uso ciucci e biberon della avent in silicone. Il primo ciuccio è stato della chicco in caucciù (avevo mandato d'urgenza mia sorella in farmacia a prenderlo e le avevano dato quello) ma l'ho fatto volare nel secchio dopo una settimana. Quando cadeva sulla copertina rimanevano tutti i pelucchi attaccati, e dopo averlo sterilizzato 2-3 volte era diventato tutto appiccicoso e aveva cambiato colore. Stesso discorso per la tettarella del biberon sempre Chicco, prontamente sostituita con una avent.

Una tettarella che mi aveva molto colpita è questa http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... DPagina/50
c'era un biberon nello scaldabiberon che avevamo scelto. Sembra davvero un capezzolo, è morbidissima, ma Beatrice ci litigava (forse perchè al seno non è mai riuscita ad attaccarsi davvero e ormai era abituata al silicone), così l'ho sostituita sempre con avent.
Immagine
Immagine

#1148
Io ho comprato prima di andare in ospedale un ciuccio Prenatal, ma Arianna lo ha sempre sputato e ogni volta che piangeva l'attaccavo al seno e stimolava la produzione di latte che a detta del mio ospedale io non avrei mai auto (allatto ancora). Il biberon, se ti dovesse servire, meglio in vetro per i primi mesi in quanto più igenico e mantiene meglio la temperatura costante.
Se il latte tarda arrivare, al bimbo basta il colostro anche se per noi mamme è difficile accettare il calo fisiologico del peso.
Immagine
Immagine

#1149
cherry ha scritto:Domanda per le neo mamme:

che tipo e marca di ciuccio avete comprato?

Io volevo comprare quello in silicone della avent, ma poi volevo comprare anche il biberon della chicco con la tettarella fisiologica in caucciu ..................... non vorrei che il bimbo poi facesse confusione e
insomma si incasinasse un po'

voi l'avete acquistato prima o dopo il parto? e che dite se il mio latte tarda ad arrivare, è meglio che mi compro il biberon con il latte adesso, così quando uscirò dall'ospedale avrò già tutto a casa senza dover uscire.
Anche noi usiamo Avent in silicone, Emma quello in caucciù lo sputava... quello della Avent in silicone no 8) 8)

Anche il biberon della Avent...

Io ho comprato tutto dopo, ma mooolto dopo! Il ciuccio l'ho preso solo perché piangeva sempre (poi ho scoperto che piangeva per fame), ora lo usa solo quando vorrebbe dormire ma non ci riesce, appena si addormenta lo sputa. Il biberon l'ho preso solo quando ho inziato con l'aggiunta, prima nulla!

Ho sempre pensato che io magari facevo fatica ad uscire per comprarli, ma mio marito no!!! :evil: :evil: :evil:

Inoltre le ostetriche in ospedale per i bimbi nati sotto i 3 chili non volevano neanche sentire nominare la parola ciuccio, e ci consigliavano di aspettare almeno i 4 chili :roll: :roll: :roll:

#1150
Volevo dirvi che Emma ringrazia tutte le zie e gli zii virtuali dei complimenti. Un bacio a tutti da parte sua!!!

#1151
picci ha scritto:Inoltre le ostetriche in ospedale per i bimbi nati sotto i 3 chili non volevano neanche sentire nominare la parola ciuccio, e ci consigliavano di aspettare almeno i 4 chili :roll: :roll: :roll:
Il ciuccio è consigliato solo ad allattamento ben avviato, infatti :wink:
Immagine
Immagine

#1152
Ragazze, quando avete cominciato a mettere un pizzichino di sale nel cibo dei vs bimbi? (brodo vegetale, carne, ecc).
Immagine
Immagine

#1153
Questa sera si parte con la seconda pappa... sperando che non si faccia notte con il cucchiaino in mano...

Nel frattempo la bimba ha cobinato il suo primo inconsapevole "disastro" casalingo, rovesciando una pianta sabato mattina. Era in braccio al suo papà e con un gesto felino si è appesa a una columnea... terra, acqua e foglie dappertutto... ridiamoci sopra!! :lol: :lol: :lol:

#1154
Lorena ha scritto:Ragazze, quando avete cominciato a mettere un pizzichino di sale nel cibo dei vs bimbi? (brodo vegetale, carne, ecc).
io per ora non aggiungo sale ai suoi piatti (il tato ha un anno e mezzo).
comunque lui mangia anche un po' di quello che cucino per noi, e lì il sale c'è, anche se cerco sempre di non esagerare
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1155
Lorena ha scritto:Ragazze, quando avete cominciato a mettere un pizzichino di sale nel cibo dei vs bimbi? (brodo vegetale, carne, ecc).
Ci sono varie teorie in merito. La pediatra della asl mi ha detto niente sale fino ai 2 anni, al pediatra di fiducia in realtà non l'ho chiesto :oops: Comunque un pochino di sale ad Atttilino ho cominciato a metterlo intorno ai 18 mesi.