La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ringhiera per scala??

#1
Ciao a tutti! Non so se questa e' la sezione giusta, ma ci provo: dunque quel ragno del mio costruttore sapete che ringhiera mi ha passato per la scala in muratura (con gradini rivestiti in legno) che porta alla mansarda? La stessa che ha messo nelle scale del condominio!! :evil: Allora gli ho detto di togliermela subito che 1.000 euro per una scala li ho ancora!!(morale: sono senza ringhiera) :lol:
Il problema e' che mi sa che 1.000 euro non mi basteranno, ho fatto fare un preventivo da un fabbro e me ne ha chiesti 2.000. per una scala in acciaio con 3 montanti e 8 tondini.
Ora mi sto mobilitando per ringhiere gia' pronte (albini & fontanot- e mobirolo) e sto aspettando i preventivi.
Avete qualche altra marca di fabbricanti di ringhiere per scale?
Voi come avete fatto?
A me piacerebbe tutta in acciaio (l'ambiente e' moderno) non so ancora se lucido o satinato, escluderei i cavetti d'acciaio (quelli che si tirano) perche' ho sentito dei pareri contrari (si allentano, i bambini ci si arrampicano ecc.) Aspetto fiduciosa! :D
P.s. scusate se non riesco a rispondervi subito ma oggi il computer fa le bizze!! :shock:

#2
esistono delle aziende che forniscono tutto l'acciao e gli accessori e il montaggio è molto semplice e intuitivo e lo puo fAare anche un bambino.

cmq 2000 euri per 3 montanti e 8 tondini..... anche se fossero di oro non ci arrivi....
inserisci le misure che faccio un preventivo dettagliato.
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#3
gia' vado in crisi quando devo montare un mobile dell'ikea :roll: :lol: pensa un'intera scala in acciaio!! Ma poi e' acciaio acciaio? Comunque la cosa mi incuriosisce magari ti mando le misure via m.p.
Se nel frattempo a qualcun'altro venisse qualche altra idea....
grazie a tutti. :D

#4
E' vero che l'acciaio inox costa ma secondo me qualcuno ci marcia anche sopra .... cmq potresti valutare l'alternativa del ferro verniciato , in ferro ti costerà sicuramente meno !

Oppure un bel fai da te , io ad esempio ho un catologo della www.arteferro.com trovato da chi vende ferro e metalli ; ti compri il materiale e te lo fai montare dal costruttore .
Grazie e ciao
Sara

#5
io uso arte ferro come fornitore ma c'è anche 'india ferro' che è molto competitivo
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

#6
Grazie! mi faro' una cultura sul ferro, ma non e' che poi mi devo mettere li' con la fiamma ossidrica! 8) :lol: Non e' che poi l'effetto sara' quello della scala che ho fatto togliere!?
Vabbe' consulto i siti che mi avete cortesemente proposto.

#7
Non so l'acciaio ma con il ferro battuto noi siamo stati ben lontani da quella cifra: con 200€ ci hanno realizzato un parapetto di 1.8 metri fatto tutto con bacchette forgiate (e non stampate) ed un ricciolo stile "casale toscano" completamente battuto a mano da un vecchio artigiano in pensione, seguendo fedelmente una foto fornitagli.