La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
berth ha scritto:Su un lato è chiaramente più morbido e quando pigio con il palmo della mano l'impronta tende a restare impressa per un istante. dall'altra parte il materasso è molto più rigido e sicuramente diverso nel comportamento al tatto.
Ho con me la ricevuta dell'ordine del foritore dove c'è scritto appunto DORELA CAPRICE MYFORM FIRM PAGATO 800 EURO. Se volete posso postarvi la documentazione d'ordine.

E poi ribadisco : come faccio a sapere quale è il lato estivo e quello invernale dato che non c'è scritto nulla sul materasso ed io sono un profano a distinguere il cotone dalla lana dato che la lavorazione del tessuto stesso mi lascia molto perplesso a distinguere questi due materiali.
la storia però non finisce qui ed al momento non voglio aggiungere altro per non influenzare le vs risposte.
Rispondemi quindi per cortesia ai miei quesiti e vi racconterò poi il resto che è molto più interessante.


nel materasso c'è scritto DORELAN e/o CAPRICE ?
Il coprimaterasso in Myform non può essere, lo avresti pagato troppo poco, secondo me han sbagliato modello... :?
Skyline

#18
Io non mi sono mai scaldato e se vi ho dato questa impressione me ne scuso subito.

Premesso ciò vorrei confermare quanto segue:
1- la parte più morbida del materasso è parte integrante dello steso e non è una fodera applicata con elastici. Se poi questo strato superficiale sia effettivamente costituito da myform non ci posso giurare perchè non ho esperienza in merito ma solo qualcuno esperto potrà dirlo. Io posso solo presumere che sia così per il fatto, come ripeto, che nel lato di cui stiamo parlando è veramente più morbido rispetto allafattura del lat opposto.
2-quando ti siedi sul bordo del materasso dal lato morbido sprofondi in modo eccessivo e percepisci una situazione di quasi instabilità. Dall'altro lato quando ti siedi hai subito la sensazione di maggior stabilità e controllo della tua posizione.
3- le doghe del mio letto sono larghe 7,5 cm e si alternano con spazi vuoti di pari larghezza. Mi sono sempre chiesto se è regolare avere questi vuoti per una buona efficienza del materasso o se invece è meglio avere sotto il materasso una superficie piana senza vuoti (una tavola tando per intenderci) dato che se le molle appoggiano tutte regolarmente su un piano possono esercitare la stessa reazione al contrario di quelle che, insistendo negli spazi vuoti tra le doghe e non avendo un buon appoggio, possono esercitare una reazione anomala e non conforme alle necessità.

Mi fa piacere sviscerare bene gli argomenti di cui sopra prima di arrivare al mio vero problema che vi dirò, non appena avrò chiaro il tipo di materasso che ho comprato. Volete che vi invii una foto dei due lati del materasso ?

#19
berth ha scritto: 1- la parte più morbida del materasso è parte integrante dello steso e non è una fodera applicata con elastici. Se poi questo strato superficiale sia effettivamente costituito da myform non ci posso giurare perchè non ho esperienza in merito ma solo qualcuno esperto potrà dirlo.

Berth torno a ripeterti che ho parlato in ditta, mi è stato detto che non è possibile modificare in alcun modo le caratteristiche tecniche del materasso.
berth ha scritto: 3- le doghe del mio letto sono larghe 7,5 cm e si alternano con spazi vuoti di pari larghezza. Mi sono sempre chiesto se è regolare avere questi vuoti per una buona efficienza del materasso o se invece è meglio avere sotto il materasso una superficie piana senza vuoti (una tavola tando per intenderci)
Solitamente consiglio di utilizzare reti con un numero maggiore di doghe, quindi più strette perchè danno il giusto sostegno al materasso.
berth ha scritto: Volete che vi invii una foto dei due lati del materasso ?
Io sarei curiosa di vederle :D :wink:

#21
berth ha scritto: Volete che vi invii una foto dei due lati del materasso ?
Io sono sempre qui che aspetto...

#23
cinzia* ha scritto:
Berth, ho parlato con la ditta e mi ha confermato che il mod. Caprice non può avere caratteristiche diverse, neanche su richiesta: non può quindi avere uno strato interno in myform
In effetti ho visto anche io in rete che il caprice è disponibile, come il regency, anche nella versione con il Myform Memory.

Vi risulta ora? O sono degli imbrogli della rete?

#24
GIANLU73 ha scritto:
cinzia* ha scritto:
Berth, ho parlato con la ditta e mi ha confermato che il mod. Caprice non può avere caratteristiche diverse, neanche su richiesta: non può quindi avere uno strato interno in myform
In effetti ho visto anche io in rete che il caprice è disponibile, come il regency, anche nella versione con il Myform Memory.

Vi risulta ora? O sono degli imbrogli della rete?
Questo catalogo confermerebbe

http://www.amanflex.it/catalogogiu06Ridotto.pdf

Se non si possono mettere link, cancellate pure..comunque si trovano disponibli in diversi siti.

#26
cinzia* ha scritto:
berth ha scritto: Volete che vi invii una foto dei due lati del materasso ?
Io sono sempre qui che aspetto...
Cinzia Scusa il ritardo dettato dal fatto che ho risolto al 95% il problema e a causa della mia pigrizia non ho più risposto.
Vi allego il link dove potete vedere le foto:

http://www3.snapfish.it/thumbnailshare/ ... i=SALBlink

Vi do qualche info:
la foto 314 mostra l'etichetta del materasso con la quale gli esperti potranno definire come è fatto questo benedetto materasso.
Per farla breve:
Quando dormivo sul lato superiore guardando l'etichetta (vedi lato foto 318) mi alzavo con un mal di schiena atroce tutte le mattine
Da quando ho rivoltato sotto sopra il materasso e quindi dormo sul lato opposto ( vedi foo 320) dormo come un re e al mattino è un'altro risveglio.

Voglio inoltre sottolineare che non esiste nessuna indicazione del lato invernale ed estivo ma comunque sia in estate che in inverno sono costretto a dormire sempre dallo stesso lato (quello ovviamente della foto 320 come detto prima)

Se qualcuno mi potrà spiegare come è fatto questo materasso gli sarò grato e non capisco nemmeno come una ditta come la DORELAN abbia dimenticato di inserire le indicazioni delle stagioni.

#27
berth ha scritto:
cinzia* ha scritto:
berth ha scritto: Volete che vi invii una foto dei due lati del materasso ?
Io sono sempre qui che aspetto...
Cinzia Scusa il ritardo dettato dal fatto che ho risolto al 95% il problema e a causa della mia pigrizia non ho più risposto.
Vi allego il link dove potete vedere le foto:

http://www3.snapfish.it/thumbnailshare/ ... i=SALBlink

Vi do qualche info:
la foto 314 mostra l'etichetta del materasso con la quale gli esperti potranno definire come è fatto questo benedetto materasso.
Per farla breve:
Quando dormivo sul lato superiore guardando l'etichetta (vedi lato foto 318) mi alzavo con un mal di schiena atroce tutte le mattine
Da quando ho rivoltato sotto sopra il materasso e quindi dormo sul lato opposto ( vedi foo 320) dormo come un re e al mattino è un'altro risveglio.

Voglio inoltre sottolineare che non esiste nessuna indicazione del lato invernale ed estivo ma comunque sia in estate che in inverno sono costretto a dormire sempre dallo stesso lato (quello ovviamente della foto 320 come detto prima)

Se qualcuno mi potrà spiegare come è fatto questo materasso gli sarò grato e non capisco nemmeno come una ditta come la DORELAN abbia dimenticato di inserire le indicazioni delle stagioni.
buonaera.
Non potendo,per un errore del server,visionare le sue foto posso solo ipotizzare che il suo materasso sia in versione anallergica e quindi non esiste un lato estivo e un lato invernale.
Inoltre,anche se esistesse,lei comunque dovrebbe usare il materasso sempre dalla parte del memory,visto che l'altra parte non e' cosi' composta: questo e' il limite di questi prodotti ( sono usabili sola da un lato). Nulla le vietereebe di girarlo,ma come Lei ha notato,le caratteristiche sono completamente diverse e Lei non si troverebbe bene.
Le verra' detto che il lato con il memory e' indicato per la stagione calda,mentre l'altro lato e' piu' traspirante ( ma e' piu' rigido e meno conformante).
Mi creda faccio fatica a credere alla maggiore traspirazione del memored, rispetto ai materiali usati sull'altro lato in quanto comunque sono dei poliuretani espansi e come tali si comportano.
Sono piu'portato a pensare ad una questione di costi di produzione.
Ma questo e' il mio pensiero.
P:S se il suo materasso fosse sfoderabile e non in versione anallergica,una volta identificato il lato invernale e quello estivo,giri semplicemente la fodera sul lato corrispondente alla stagione e usi il suo materasso sempre sul lato memory
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#28
Terji ha scritto:è vero!! ma su catalogo non esiste quel prodotto!! domani vado al salone del mobile e chiedrò direttamente...
Novità, che dice la dorelan?

#29
ieri ho chiesto all'agente di zone del caprice memory e mi ha detto che è un modello vecchio... anche se francamente non me lo ricordo... però mi ha detto che non esiste in modo categorico.
Ultima modifica di Terji il 24/04/09 9:32, modificato 1 volta in totale.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#30
GIANLU73 ha scritto:
Terji ha scritto:è vero!! ma su catalogo non esiste quel prodotto!! domani vado al salone del mobile e chiedrò direttamente...
Novità, che dice la dorelan?
sui materassi nessuna, hanno cambiato nome ad alcuni modelli e basta. hanno aggiunto qualche modello di letti...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;