La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cesar Yara

#1
Allora dopo aver girato qualche mobilificio abbiamo deciso per la cucina Cesar Yara con basi in noce canaletto e apertura a gola, e pensili bianco seta, altezza 216 cm e pensili alti 72 cm. La camposizione partendo da sinistra è questa:
colonna frigo da 60
colonna forno da 60
base x lavastoviglie da 60
base lavello con 2 cestoni da 90
base per pc con 2 cestoni + cassetto x posate interno da 90
base con 2 cestoni da 90
pensile da 60
pensile con scolapiatti da 90
pensile per cappa da 90
pensile da 90
(tutti i pensili hanno apertura a vela)

elettrodomestici:
piano cottura Siemens ER47554EU
forno Siemens HB560550J
frigorifero Siemens KI34VA20IE
lavastoviglie Siemens SE64M358EU
lavello Franke mod Neptune bordo slim 2 vasche

il tutto per un totale di € 8.700,00 già scontato, IVA trasporto e montaggio compreso.
Il top non è compreso perchè siamo ancora indecisi.

Che ve ne pare?
claudia

#2
se ho calcolato bene sono 4,50mt lineari con 3 basi da 90 tutte a cestoni...
non mi sembra tanto (anche se non ho il polso per quel modello in particolare :wink: )
che cosa state considerando per il top?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Al momento sembrerebbe davvero un buon prezzo!!!
Certo, se opterai per un piano al quarzo si salirà di un bel pò :wink:

#4
Anche a noi sembra un buon preventivo, sono felice di avere avuto le vostre conferme!!!
Cmq sono 4,50 mt lineari di cucina, per il top a mio moroso piacerebbe tantissimo farlo ultra slim, vale a dire max 1 cm di spessore, solo che per farlo così sottile bisogna andare su materiali tipo Laminam, di cui non so il prezzo ma immagino sia alto e a parte quello bisogna vedere se effettivamente è un materiale resistente al calore, ai pesi e agli acidi!!!
90 su 100 cmq sarà bianco come i pensili
claudia

#6
Infatti la mia paura è che un top così sottile sia anche poco resistente!!! Però è anche vero che secondo me da un tocco di eleganza in più alla cucina........
nessuno che abbia già avuto esperienza diretta che top super-slim???
claudia

#7
un solid color spessore 1 o uno stratificato spessore 1.2 è resistentissimo... fai fatica a bucarlo col trapano, fai tu....
ed in ogni caso con la gola sono apparentemente da 1 o 1,2 in realta poi hanno un supporto sotto....
altra alternativa okite sp. 2 .
Skyline

#9
Bambolina1982 ha scritto:
Cerise ha scritto:io il top lo farei un pochino più spesso... non si sa mai...
Ceriseeeeeeeeeeeeee sei sempre la solita fissata con ste cose robuste....
Ma che ci devi fare in sta cucine eh?????????????? :mrgreen:

Tesooooooooooro io cucino un sacco!!!! :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Cerise ha scritto:io il top lo farei un pochino più spesso... non si sa mai...
Ceriseeeeeeeeeeeeee sei sempre la solita fissata con ste cose robuste....
Ma che ci devi fare in sta cucine eh?????????????? :mrgreen:

Tesooooooooooro io cucino un sacco!!!! :mrgreen:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee adesso si usa dire così :?: :?: :?: :?:

8)
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#11
Scusa l'ignoranza............ cosa sarebbe questo solid color????
Cmq il mobiliere ci ha detto che alla fine su 3,30 mt di piano abbiamo i fori per il lavello e il pc, il resto rimane in appoggio per cui tutto sto rischio di crepi o rotture non dovrebbe esserci!! Se poi teniamo conto che io cucinerò giusto per non morire di fame direi che le probabilità di rottura sono mooooooolto poche!!!! :lol:




Skyline ha scritto:un solid color spessore 1 o uno stratificato spessore 1.2 è resistentissimo... fai fatica a bucarlo col trapano, fai tu....
ed in ogni caso con la gola sono apparentemente da 1 o 1,2 in realta poi hanno un supporto sotto....
altra alternativa okite sp. 2 .
claudia

#12
Ciao Claudia!
Visto che è passato più di un mese deduco che tu abbia scelto per la cucina...cosa hai deciso per il top?
Io sto per acquistare una Frida, sempre Cesar, e sono indecisa se scegliere il Laminam come top...
Hai sentito qualche parere in merito?
Visto che in un tuo messaggio hai usato il termine "moroso", tipicamente veneto, di dove sei? Dove l'hai presa la cucina?
Io abito vicino a Mestre...
Ciao!

#13
Ciao Claudia!
Visto che è passato più di un mese deduco che tu abbia scelto per la cucina...cosa hai deciso per il top?
Io sto per acquistare una Frida, sempre Cesar, e sono indecisa se scegliere il Laminam come top...
Hai sentito qualche parere in merito?
Visto che in un tuo messaggio hai usato il termine "moroso", tipicamente veneto, di dove sei? Dove l'hai presa la cucina?
Io abito vicino a Mestre...
Ciao!

#14
Ciao Claudia!
Visto che è passato più di un mese deduco che tu abbia scelto per la cucina...cosa hai deciso per il top?
Io sto per acquistare una Frida, sempre Cesar, e sono indecisa se scegliere il Laminam come top...
Hai sentito qualche parere in merito?
Visto che in un tuo messaggio hai usato il termine "moroso", tipicamente veneto, di dove sei? Dove l'hai presa la cucina?
Io abito vicino a Mestre...
Ciao!

#15
Ciao Sarah80, magari avessi deciso il top!!!! Purtroppo siamo indietro con i lavori per cui il top della cucina è passato decisamente in secondo piano!!! :oops: Riusciremo ad avere la cucina in primavera sperando non ci siano altri intoppi!!! :twisted:
Cmq hai indovinato sono proprio veneta e direi che non abitiamo molto lontano visto che io vivo vicino a Piove di Sacco!!!!
La cucina l'ho presa proprio in un negozio a Mestre però il nome te lo mando in mp perchè non so se effettivamente posso scriverlo così pubblicamente!!!
Cmq anche noi siamo molto tentati per il top in laminam, è così bello ed elegante il top così sottile, però non avendo sentito nessun parere abbiamo paura di fare da cavia!!!!
Tu quando prevedi di farti arrivare la cucina?

P.S. ti mando un mp con il nome del negozio
claudia