La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo ariston quadrio

#1
Ciao volevo chiedere se qualcuno ha come frigo il quadrio ,come vi trovate?è capiente ?credete sia un buon acquisto o meglio uno grande all'americana?io ho una parete libera dove verrà posizionato il frigo!

#2
io non ce l'ho,ma visto che mi interessava l'ho potuto guardare con attenzione in diversi centri commerciali. Diciamo che esteticamente è molto riuscito, ma il fatto di avere le quattro porte apribili indipendentemente dà un vantaggio solo in termini di risparmio energetico, che non è poco ma non tutti cercano solo quello. Nella pratica preferisco più un frigo come dici tu "all'americana",di quelli side-by-side senza separazione centrale.

#3
maurex ha scritto:io non ce l'ho,ma visto che mi interessava l'ho potuto guardare con attenzione in diversi centri commerciali. Diciamo che esteticamente è molto riuscito, ma il fatto di avere le quattro porte apribili indipendentemente dà un vantaggio solo in termini di risparmio energetico, che non è poco ma non tutti cercano solo quello. Nella pratica preferisco più un frigo come dici tu "all'americana",di quelli side-by-side senza separazione centrale.
beh anche quelli side-by-side hanno l'apertura centrale , a me interessa la larghezza e profondità mi sa che con le misure ci siamo però certo quelli all'americana sono più capienti e ottimi per le mie esigenze!

#4
sicuramente dal punto di vista energetico è vantaggioso
dal punto di vista degli spazi avendo due ante a battente, e per di più bombate, ha secondo me bisogno di parecchio spazio interno o che venga fuori di una decina di cm da eventuali mobili intorno
dal punto di vista dello spazio interno invece, con i 70cm di larghezza ha parecchio spazio interno, paragonabile o forse più di un frigo all'americana con eventuale erogatore ghiaccio (che porta via un mucchio di spazio), mentre per il side by side (che alla fine sono due "frigo" da 60, di sicuro non c'è paragone (come spazio ma anche come costi!)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
beh il frigo sarà messo in una parete libera ,solo!Per lo spazio a me serve uno grande ma un side by side è più di 70 cm?

#6
ggiungo un side by side ha uno sportello congelatore e uno frigo quindi il frigo non è molto largo...a meno che non prenda quella a 3 porte!

#10
ciao alla fine è un frigo di forma standard io invece voglio qualcosa di moderno e adesso sono indecisa tra quello sopra lg e il quadrio che costa la metà... :roll:

Ariston Quadrio

#11
L'ho comprato la scorsa estate e mi sono pentito amaramente. Il Frigorifero e' estremamente RUMOROSO, non e' adatto a stare dentro una casa, tanto meno se hai la cucina aperta alla americana. Il motore della ventilazione non stacca quasi mai ed emana un rumore vibrante insopportabile. L'unica maniera per guardarsi la tv in pace e' SPEGNERLO!
Ultimamente mi sta dando anche problemi con la chisura dei cassetti freezer scorrevoli. Se proprio lo volete comprare vi vendo il mio a meta' prezzo!

Re: Frigo ariston quadrio

#13
Sarei interessato al Quadrio ,ma pure a me fa paura questa "rumorosità"....perchè il prezzo è buono per quello che offre.

Poi vorrei capire se si trova nei colori come sotto
Immagine
oppure se adesso lo fanno solo inox e nero (li ho visti tutti e due dal vivo...da spenti però) e a me piacerebbe il grigio scuro.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinizione di chi l'ha comprato recentemente....magari il problema è stato risolto.

Re: Frigo ariston quadrio

#14
non è l unico che ho sentito aver avuto dei problemi di rumorosita con quel tipo di frigo, o meglio con la rumorosità dei frigoriferi ariston.
secondo me è più bello di quello che puo valere.
inanzitutto guarderei gia se dietro il motore e presente la valvola, poiche da un po di anni a questa parte, l ariston fa i motori con le valvoline di ricarica frigo, e questo indica gia che ci puo essere una potenziale ricarica di gas, cosa che non dovrebbe avvennire poiche se non ce dispersione il gas va in ricircolo ma non si consuma, o meglio non ha un consumo tale da generare una ricarica nel ciclo di vita di 10 anni.
la rumorosità del frigo e dovuta al costante motore attaccato , poiche a causa delle porte cosi la rghe il frigo si trova ad essere sempre in movimento per andare in temperatura costante, e questo movimento va a influire sulla stabilità della struttura motore, e il rumore vibrante e il serbatoio del gas che essendosi un po svuotato vibra al muoversi del motore, cio vuol dire che una percentuale di gas è gia stata dispersa nel suo utilizzo.

secondo me anche la funzionalita non è il massimo per quell articolo, e comunque mi sentirei di consigliare l estensione di garanzia.

secondo me puoi trovare di meglio.
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento