La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi a muro?

#1
In casa ho poco spazio per riporre le cose e vorrei fare due armadi a muro, uno nel corridoio e uno nel disimpegno.Vedete il progetto di casa nella mia firma.
Il muratore mi farebbe solo le spallette e io dovrei mettere le due ante scorrevoli (di quelle grandi,tipo armadio ikea) con le guide. In teoria questo dovrebbe costare di meno di un armadio normale a ante scorrevoli,giusto?Sapete dirmi quanto costano queste ante? per l'armadio più piccoloquante ne devo mettere?sempre due solo più piccole?dove posso informarmi?ikea le vende?
Grazie scusate la valanga di domande :)
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#4
Ciao Cicciolla,
prova a mettere le misure così posso dare un' occhiata e magari darti qualche consiglio :wink:

#6
Cicciolla ha scritto:Guarda uno dovrebbe essere 1,60 per 60 e l'altro non lo so, sempre profondo 60.Non ci sono ancora questi armadi, li dovrei far fare :)


Scusa Cicciolla, ma intendi l. cm 160 x p. cm 60 oppure h. cm 160 ?
Se la misura in lunghezza è l. cm 160 e ti servono solamente le ante, Novamobili fa le " chiusure pieghevoli ", non sono ante scorrevoli.
Io utilizzerei la misura l. cm 147, 5 ( che prevede una struttura composta da tre ante, di cui due ad apertura pieghevole ) + 2 montanti compensatori laterali l. cm 6 cad.

Per l' altezza puoi arrivare fino ad h. cm 290.

Se invece ti serve un armadio scorrevole con le ante, sempre questa azienda fa l' armadio con le due ante che scorrono l. cm 152,5 x h. cm 258 x p. 58.2 profondità fianco - profondità cm 66.8
( misura anta esterna ).

Per quanto riguarda i costi, la chiusura pieghevole di cui ti parlavo si aggira intorno ad € 600 solo materiale ( considera che qui serve anche la manodopera ) , mentre per l' armadio scorrevole intorno ad € 1.000.

Ovviamente la qualità è di buoni livelli.

#8
[quote="Cicciolla"]Montarli da sola?è molto difficile? /quote]

Il montaggio di queste chiusure non è semplice per chi non è del mestiere. Se è la prima volta che affronti una situazione del genere, credo che per te non sarà facile.

#11
Dai, su, non volevo scoraggiarti!!!
A me dispiace, ma non potrei dirti diversamente perchè ti direi una bugia :D
Prova ad armarti di pazienza, comincia a girare presso qualche mobilificio ( oltre ad Ikea) e senti un po' che cosa ti propongono e a che spesa.
Auguri :D

#12
Volevo andare da Castorama,Obi.Non mi serve il legno di rivestimento interno,solo le porte.Inoltre non mi dispiacciono quelle a libro, anche se le scorrevoli sono bellissime.Per l'interno fisserò delle mensole in uno e nell'altro uno stand.
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

Re: armadi a muro?

#13
Cicciolla ha scritto:In casa ho poco spazio per riporre le cose e vorrei fare due armadi a muro, uno nel corridoio e uno nel disimpegno.Vedete il progetto di casa nella mia firma.
Il muratore mi farebbe solo le spallette e io dovrei mettere le due ante scorrevoli (di quelle grandi,tipo armadio ikea) con le guide. In teoria questo dovrebbe costare di meno di un armadio normale a ante scorrevoli,giusto?Sapete dirmi quanto costano queste ante? per l'armadio più piccoloquante ne devo mettere?sempre due solo più piccole?dove posso informarmi?ikea le vende?
Grazie scusate la valanga di domande :)
scusa, ma non ho capito :oops: : l'interno dell'armadio sarebbe di muro? quindi no spalle e schiena??
se è così, non rischi di avere il muro sempre sporco??

#15
a me hano sconsigliato la carta da parati per via della muffa
allora sapete cosa faccio? metto un telo di stoffa e con il falegname sto pensando ad un sistema per poterlo togliere (una volta ogni tot anni) per poterlo lavare o cambiare di foggia..
appena realizzo la cosa ve la faccio vedere!!!