La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte completamente di vetro

#1
ho visto su un giornale delle porte completamente di vetro, non profilate.
mi spiego: c'erano i coprifili, ma i pannelli (erano a scrigno) erano tutti in vetro, non intelaiati.
quali sono le migliori ditte che producono questi tipi?
ci sono controindicazioni in termini di funzionalità?
grazie! :)

#2
le aziende sono sempre le stesse...vuoi decori?colori?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:le aziende sono sempre le stesse...vuoi decori?colori?
grazie per la tua disponibilità

no, non vorrei alcun decoro,solo un vetro acidato. mi aveva colpito il fatto che intorno al vetro non vi fossero profili. di quali aziende parli? e sono qualitativamente valide?

OT. ho visto le porte IMPRONTA. bellissime, come mi avevi anticipato, ma costano un botto!

#4
non ho mai detto che sono economiche :lol: :lol:
cerca tuttovetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
la 'casali' fa ottime porte in vetro
duemme infissi e sicurezza di montinaro mauro
calimera di lecce 3208087133

Re: porte completamente di vetro

#6
dadda ha scritto:ho visto su un giornale delle porte completamente di vetro, non profilate.
mi spiego: c'erano i coprifili, ma i pannelli (erano a scrigno) erano tutti in vetro, non intelaiati.
quali sono le migliori ditte che producono questi tipi?
ci sono controindicazioni in termini di funzionalità?
grazie! :)
Noi abbiamo la Pangea di GAROFOLI http://www.garofoli.com e ci siamo trovati benissimo ma non è completamente in vetro...

#7
Io ho 2 scrigno della casali in cristallo chiaro. Ti diro' la prima cosa che avevo chiesto al costruttore erano i 2 scrigni (la predisposizione) in salone da 90 anziche' da 80, ma all'ultimo con le solite scuse me le hanno fatte da 80. :evil:
Beh' lo scrigno della Casali (con quello che costa :lol: ) da 80 e' un po' sprecato, non ho potuto mettere il maniglione in acciaio perche' nella chiusura non potendo entrare dentro il muro, portava via dello spazio nell'apertura. Quindi ho i tondini. Belle si sono belle ma da 80 perdono molto. Altre marche che avevo preso in considerazione sono le Henry Glass, Tutto vetro, e le rimadesio, ma secondo me in fatto di cristallo le Casali sono le migliori. :wink:

#8
per forza...non sono fatte da Casali... 8)
che cosa intendi per migliori?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
www.mrartdesign.it

Chiamali e fatti dire qual'è il rivenditore piu vicino a te! Fanno diverse lavorazioni sui vetri molto belle ma fanno anche la classica porta in vetro acidato (o sabbiato). E una piccola azienda ma le producono loro le porte.

Consiglio: Per la scrigno o compri il telaio direttamente da chi ti da la porta in vetro oppure lo ordini dove compri le porte in legno facendo attenzione a specificare che lo spessore della porta a vetro è di circa 10mm mentre quello della porta in legno è sempre sui 40\44.

Saluti
ANTALIA home technology

#10
....oppure per lo scrigno chiedi al rivenditore se il produttore prevede dei profili di riduzione del vano. So che qualcuno li fa....e ne sono certo :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Trovo molto divertente sentire le vostre opinioni.
sopratutto quando si dice che una porta di vetro è migliore dell'altra.
Se quelle di casali sono considerate le migliori la cosa mi soddisfa molto visto che le mie cono dalle stesse lastre di vetro, MA LA COSA E' RIDICOLA. se un vetro è tagliato e temprato bene sono tutti uguali.

Se posso darvi un consiglio guarderei soprattutto a quello che vi è attorno (imbotte, spazzole con regolazione, carrelli gabbia ecc)

Domandina, in caso dobbiate fare una regolazione dovete strappare via le cornici che magari sono inchiodate o siliconate??????

#12
Accidenti spero di no! Ho scelto Casali (sapendo che forse pagavo anche la marca) perche' sinceramente non capendone nulla di scrigni mi sono affidata ad una casa che fa solo quello e magari lo fa bene?! (spero!) (se per imbotte intendi quello che c'e' dentro al muro l'ha messa il costruttore ed e' una Tesio va bene?)Chissa' magari se andavo dall'artigiano me le faceva anche meglio e a meta' prezzo, ma vallo a trovare l'artigiano che lavori bene e che non combini dei casini!! :evil: Sopratutto nel montaggio.
A questo punto mi fate venire atroci dubbi!! La Casali non e' una buona azienda? :? :: Qualcuno mi faccia sapere! Anche se ormai e' troppo tardi! :lol: :wink:

#13
Nono casali è un ottima azienda... però ha ragione mirror.... se devi prendere un vetro senza decori tutte le ditte so buone... anche un vetraio qualunque.
Diciamo che le aziende che fanno porte in vetro sono da preferire per le decorazioni che fanno sui vetri e per le diverse tipologie di accessori e ferramenta. La casali per esempio come anche la mr art design fanno le incisioni sui vetri, cosa che molti altri non fanno. poi alcune aziende fanno il vetro curvo in pianta cosa che quasi nessuno fa...

é qesto cio che differenzia i marchi di porte in vetro, le lavorazioni e gli accessori.

Saluti
ANTALIA home technology

#14
mirror15 ha scritto:MA LA COSA E' RIDICOLA. se un vetro è tagliato e temprato bene sono tutti uguali.
forse si forse no...in quanti usano extrachiaro di serie?
ValentinoAntalia ha scritto:La casali per esempio come anche la mr art design fanno le incisioni sui vetri, cosa che molti altri non fanno. poi alcune aziende fanno il vetro curvo in pianta cosa che quasi nessuno fa...
poi altri invece sconfinano in altri materiali tecnici,sabbiature particolari...piccole soluzioni diverse.

La realtà è che oggi la gamma prodotti e produttori è talmente ampia che le differenze bisogna cercarle bene bene.

Lavoro con un'azienda del settore. Seguo il mercato da diversi anni. Per questi motivi penso che oggi alcune aziende vengono sopra valutate rispetto al loro reale prodotto.

Adottare mantovane in alluminio con sistema di sgancio meccanico (non incollate ma a scatto),carrucole adeguate,guide a pavimento in alluminio piuttosto che in plastica. Sono alcuni elementi che fanno la differenza.
Poi magari alcuni marchi principali si spacciano per produttori ed invece sono solo terzisti assemblatori. Altri sconosciuti invece producono per "concorrenti".
Il mercato visto da dietro è decisamente "interessante"...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
Si probabilmente visto da dietro è molto piu complesso di quanto sembra... anche io sono del settore e posso confermarlo... però è così che funziona... le aziende brillanti e dinamiche oggi non producono niente, si occupano solo di creare nuove soluzioni e di pubblicizzare al meglio il prodotto e questo non credo che si auno svantaggio, alla fine se il prezzo è ok ed il prodotto piace... chissene da dove viene o chi l'ha fisicamente costruito!

Mi spiego?[/quote]
ANTALIA home technology