La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina-quale scelgo??? Lottt (dubbi a pag. 2)

#1
Ciao a tutti,

dopo l'arredamento devo iniziare a vedere l'illuminazione dei locali...
Sto iniziando a pensare al lampadario della cucina, quello che mi piace di più è lo splugen brau della flos
Immagine
solo che questa sarà l'unica illuminazione del locale, infatti oltre a questo ci sarà solamente il pannello retroilluminato, secondo voi fa' abbastanza luce? visto che è in alluminio, temo che illumini solamente una zona del locale...

suggerimenti? consigli?
Ultima modifica di skybaby il 16/11/08 18:33, modificato 2 volte in totale.
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#2
ciao Sky! :wink:

non lo so...non mi fido molto di questi modelli così chiusi! preferisco sempre qualcosa di trasparente! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
ti sconsiglio per l'ambiente cucina che notoriamente necessita di molta luce un modello a luce esclusivamente diretta e cioè schermata lateralmente
la splugen è un mast molto bella ma se non ai altra illuminazione forse un po poco :roll:

#4
Esteticamente questo tipo di sospensione mi piace molto, ma è proprio la resa nell'illuminazione mi preoccupa, quindi le vostre opinioni mi stanno facendo desistere da questo tipo di scelta!

in alternativa la romeo di flos? mi sembra sia in vetro
Immagine
oppure la muranodue mirage
Immagine
oppure... qualche soluzione? :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5
fammi capire...la lampada va su penisola/isola/tavolo? o sotto non c'è niente?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
VIRGINIA- ha scritto:Io avevo lo stesso problema in cucina e ho scelto la Caboche proprio perchè fa tanta luce.
bella la caboche! credo che la differenza di prezzo tra lei e quelle postate sia però notevole...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Io avevo lo stesso problema in cucina e ho scelto la Caboche proprio perchè fa tanta luce.
bella la caboche! credo che la differenza di prezzo tra lei e quelle postate sia però notevole...
per la precisione intorno al doppio come prezzo ;)

#9
Ciao Sky :D
della Romeo Moon qui la descrizione tecnica
Lampada a sospensione a luce diffusa. Diffusore interno in vetro borosilicato pressato con finitura acidata. Diffusore esterno in vetro trasparente pressato. Il supporto diffusore è in policarbonato trasparente stampato ad iniezione. Schermo antipolvere in policarbonato trasparente fustellato. Rosone in ABS bianco stampato ad iniezione, ed attacco a soffitto di acciaio stampato e zincato. Cavi di sospensione di acciaio.
tra la Romeo e la Mirage...ho una leggera preferenza per quest'ultima, va detto che da un effetto un po' freddo,pero'
variazione sul tema la Filò di alt Lucialternative
Immagine
Immagine
La Katerina di Leucos
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
sono andata a riguardare il post della cucina...
a maggior ragione, eviterei lampade non trasparenti! con il punto luce decentrato, secondo me sul tavolo arriva praticamente ombra!

molto carina e leggera la Ge' di Kartell, in tante colorazioni....

Immagine


Una delle mie preferite, la Castore di Artemide...

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:sono andata a riguardare il post della cucina...
a maggior ragione, eviterei lampade non trasparenti! con il punto luce decentrato, secondo me sul tavolo arriva praticamente ombra!

molto carina e leggera la Ge' di Kartell, in tante colorazioni....
piace pure a me, mi ricorda anche la romeo come linea...
Sil70 ha scritto: Una delle mie preferite, la Castore di Artemide...
La castore è bella ma non ce la vedo moltissimo in cucina...

Sil, tu la mirage come la vedi? poca luce pure lei?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#15
skybaby ha scritto: Sil, tu la mirage come la vedi? poca luce pure lei?
mi piace molto, ma secondo me , vista la struttura, fa luce sotto, non di lato! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)