La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tv lcd philips o samsung?

#1
Ciao a tuti volevo chiedervi quale marca per i tv lcd è melgio philips o samsung ne devo prendere due uno molto grande full hd di sicuro per il soggiorno e uno max 32 per la camera da letto!Grazie

#2
...Panasonic!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
pre i plasma è leader PIONEER...subito dopo PANASONIC...ma Pioneer alla maggior parte dei comuni mortali è inaccessibile.

#6
.... :wink: ...ehem :roll: .... l'utente avrebbe richiesto un paragone tra philips e samsung.... e su quale sarebbe meglio tra i due....... :roll: :roll: :roll: 8). Forse non gli interessano i vari sony, panasonic & compagnia bella....... :roll:

#7
Allora………rimanendo su Philips e Samsung, sicuramente Philips.

E comunque, come per tante altri elettrodomestici, non tutte le marche fanno tutto bene.
(Tipo di Philips non ci comprerei niente, ma gli lcd di qualche serie sono ottimi prodotti).

E poi nelle diverse fasce di prezzo di ogni marca c’è anche molta differenza di qualità.

Se può interessare, c’è proprio a riguardo un articolo su Altroconsumo di novembre…..

http://www.altroconsumo.it/video-tv/200 ... 224773.pdf

Sono messi a confronto diverse marche tra cui Philips, Samsung, Panasonic, Lg, Loewe, Toshiba...
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Per LCD sicuramente Samsung; con la nuova serie 9, con retroilluminazione a led, sono il leader indiscusso del settore.

Se uno vuole risparmiare un po' (abbastanza), ci sono le serie 6, 7 e 8 che sono ottime. In particolare la serie 6 ha un rapporto qualità - prezzo imbattibile.

Qui un bel confronto tra LG, Philips, Sony, Samsung e Toshiba

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080821
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
Ciao a tutti certo se la sony è ancopra meglio ottimo vado su sony !A me hanno parlato bene di queste due marche soprattutto per il soggiorno preferisco qualcosa di ottimo per la camera da letto dovendo prendere uno normale non è che m'interessi più di tanto!Cerco un LCD no plasma!

#10
Se non hai limiti di spesa orientati sulle nuove serie a led tipo samsung serie 9, anche se a livello di elettronica i philips sono superiori a samsung e montano i pannelli lcd di sharp che molti ritengono i migliori come lcd.

Per ora a led di philips è uscito solo il 42PFL9803H.
Io dopo natale quando i prezzi dovrebbero scendere un po' prenderò il philips 42PFL9703.

#11
cioa ma se il philips è migliore allora vado su questo io devo prenderlo da 46 !Non m'interessa che dietro ci sia l'illuminazione sinceramente preferisco un ottimo televisore e stop!

Se posso dire la mia...

#12
...e' da un po' che mi sto documentando in attesa di acquistare...

A mio modesto parere gli LCD stanno facendo passi da gigante ma al momento, dai 37" in su il plasma e' ancora imbattibile come fedelta' di colori e contrasto.
Ti do' anche la mia personale classifica fatta lettura di recensioni su internet e conseguenti visioni in negozio per appurare di persona.

PLASMA
1° Pioneer (con prezzi da paura :( ): piu' o meno tutti i modelli sono ottimi
2° Panasonic: piu' o meno tutti i modelli sono ottimi

e con il plasma chiudo qui, non considererei altro

LCD
1° Philips: serie 9603/9703/9803/Aurea
2° Sony: serie W, X o Z 4000 o meglio 4500
3° Sharp
3° a pari merito Samsung dalla serie 5 in poi

Ovviamente, come scritto, il giudizio NON VALE sulla marca in generale ma su particolari linee di prodotto: ad esempio per Sony le serie inferiori alla W per me sono una emerita schifezza.
Certo, stiamo parlando di prodotti con un costo decisamente superiore alla media in molti casi, quindi dipende anche molto da qual'e' il budget.
Chiedevi un confronto tra Samsung e Philips: anch'io confermo Philips ma devi pure avere a disposizione parecchi bigliettoni da 100 in piu'
:shock:
Samsung sicuramente ha prezzi piu' allettanti...
Per me solo questi LCD citati si avvicinano alla qualita' di un plasma, altrimenti ripeto, meglio andare su un plasma.

Diverso invece il discorso su un TV entro i 32": un plasma di queste dimensioni non lo trovi nemmeno ed anche sull'LCD non trovi differenze qualitative cosi' evidenti tra un prodotto e l'altro.

Cia'

#14
Ciao, concordo anch'io con marcota; io sono un felice possessore di un 42PFL9742 e ti posso assicurare che è un ottimo prodotto, anche sulla tv generalista, cioè non digitale nè ad alta definizione, penso saranno ancora meglio i nuovi philips 9703 e 9803, inoltre c'è la possibilità di aggiornare il software della tv online dal sito della philips, con miglioramento quindi della visione della tv.
Ritengo si possa spostare tranquillamente a 42 pollici il limite max per l'acquisto di una tv lcd di ultima generazione, oltre assolutamente il plasma.
Spero di non incorrere in guai se ti consiglio un utile forum in merito (a me ha aiutato molto nella scelta, così come questo sito mi sta aiutando tantissimo per la casa :D ), quello di avmagazine, prova a darci un'occhiata se hai tempo e voglia, per toglierti gli ultimi dubbi