La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione armadio in camera:per Cinzia e gli altri esperti..

#1
Ciao a tutti...mi rivolgo soprattutto a Cinzia perchè ho visto che sull'altro post ha risposto in modo preciso e ha parlato anche di costi (quello che serve a me :wink: ) ma chiedo anche agli altri esperti di darmi un aiutino naturalmente :)

Allora...In camera ho una parete lunga 4 m e 26...devo farci stare una soluzione per riporre vestiti, scarpe ecc. L'altezza a soffitto è di 2 m e 97 e la profondità dovra' essere di 60 cm.
Ho parlato di "soluzione"perchè a parte il classico armadio (ho visto bimax laccato bianco opaco con anta scorrevole) non mi dispiacerebbe una scaffalatura interna (tipo stolmen di ikea o attrezzature di altre marche purchè ci rientri col budget)+porte esterne scorrevoli o magari a libro (anche se in questo caso nella prima parte dell'armadio avrei problemi di spazio perchè ho quasi attaccato il comodino :roll: )

Ho visitato i siti di move, movi, rimadesio e devo andare a farmi fare qualche preventivo ma...se intanto avete idee o altre marche da suggerire... :roll:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#2
Ciao Hope :D !

su una profondità di cm 60, io ti consiglierei un armadio con le sue ante ( scorrevoli o battenti ).
Ti consiglio questa soluzione perchè la struttura che intendi tu non costa poco...

questa soluzione ad esempio http://www.battistella.it/fotoprodotti/ ... 208693.jpg è semplicemente la struttura di un armadio, a cui va aggiunta quella delle porte che però occuperebbe uno spazio maggiore di prof. cm 60 che andrebbe a creare la cabina armadio.

La tua parete è bella lunga e ti consentirà un super armadio bello capiente: Novamobili ( come tante altre aziende ) consente di sfruttare altezze come la tua, ad esempio una composizione di serie l. cm 402,5 ( 8 ante battenti) x h. 290 x p. 60 € 1.500 ( nei colori delle essenze, laccato costa di più ). Oppure potresti abbassare l' altezza h. cm 258 e fare la combinazione scorrevole + battente ( scorrevole dove hai il comodino ) , 2 ante scorrevoli l. cm 242,5 + 3 ante battenti l. cm 182,5 per un ingombro totale l. cm 425 . Il prezzo sale ad € 2.150 ( colori nelle essenza ) .