La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
stefania_b ha scritto: .....mi chiedo cosa farei se mai dovessi "cedere" (non è il termine giusto) alla maternità e poi a dover affrontare dubbi simili :? :roll:
ecco, l unica cosa che mi sento con certezza di affermare e' che nel caso di avere un figlio non potrai (nel senso non avrai) mai dei ripensamenti, matematico!
era l unica certezza che mi ha sostenuto durante la mia gravidanza perche di paure io, l'antimamma per antonomasia, ne avevo di inverosimili e come se non bastassero quelle, la situazione era obbiettivamente di cacca
avendo perso 2, ero pure convinta che non sarei mai riuscita a portare a termine una grav, e se per caso fosse riuscito a crescere la creatura mi avrebbe "devastato dall interno" (scusate l immagine forte)
beh...a parte avermi sfasciato il punto vita, non e' accaduto niente di grave ;-)
non c'e' niente di male a non volere figli, non si deve fare una cosa solo xche se ne posseggono gli attributi, ma per le indecise croniche, per quelle che dicono ho ancora tempo, ecco a loro direi di farlo prima possibile indipendentemente dalla situazione presente, tanto il momento ideale non si crea a comando, e conosco diverse 40 enni che hanno spinto troppo in la le lancette per poi cadere in depressione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#242
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto: .....mi chiedo cosa farei se mai dovessi "cedere" (non è il termine giusto) alla maternità e poi a dover affrontare dubbi simili :? :roll:
ecco, l unica cosa che mi sento con certezza di affermare e' che nel caso di avere un figlio non potrai (nel senso non avrai) mai dei ripensamenti, matematico!
[...]
non c'e' niente di male a non volere figli, non si deve fare una cosa solo xche se ne posseggono gli attributi, ma per le indecise croniche, per quelle che dicono ho ancora tempo, ecco a loro direi di farlo prima possibile indipendentemente dalla situazione presente, tanto il momento ideale non si crea a comando, e conosco diverse 40 enni che hanno spinto troppo in la le lancette per poi cadere in depressione
secondo me però c'è una bella differenza tra le paure "classiche" legate a gravidanza/parto nella loro fisicità (il peso, la pancia, l'allattamento, i pannolini, il sonno) e le paure legate al partner (paura che il rapporto peggiori/si modifichi, crisi con compagno/marito). Secondo me queste ultime non devono esserci se si desidera pianificare una gravidanza, se non solo a livello leggero...

per cui stef, aspetta di vivere una situazione + tranquilla, e poi ci ripensi e vedi come sei messa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#243
concordo con te Chiaretta, infatti ho evidenziato solo quello che riitenevo la ''paura irrazionale" di potersene vagamente pentire (almeno io l avevo interpretata cosi)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#244
chicca.v ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Adesso invece ve la racconto così: il rapporto con mio marito è tutto un'altra cosa perchè ora condividiamo una gioia che va oltre ogni altra soddisfazione immaginabile: passiamo i momenti liberi con lei al parco ed è bellissimo vederla giocare con gli altri bimbi, ridere soddisfatta quando va sull'altalena... oppure anche quando è in casa e si perde via con la cerniera della sua felpina e resta a giocare da sola anche un'ora con le sue cosine parlottando e cantando.
Mia figlia si sveglia duemila volte per notte e, dopo l'imprecazione iniziale :lol:, è una gioia vederla accoccolarsi tra le mie braccia e dormire pacifica con i pugnetti vicino alla testa in uno stato di totale rilassamento.
Poi vi potrei parlare di quando mi corre incontro dicendo mamma e mi prende il viso tra le mani e mi da un bacio sbavosissimo :lol: oppure di quando mi fa le faccine buffe che sa che mi fanno ridere, oppure di quando balla le tagliatelle di nonna pina, oppure di quando le insegno a fare il verso del cavallo e lei sembra ignorarmi e invece poi mentre gioca per i fatti suoi la sento che fa il verso del cavallo porprio come le insegnato.
Io penso che mai nella vita nulla mi potrà dare più soddisfazione di questo: gravidanza e parto compresi nel prezzo :)
Purtroppo sono cose difficili da spiegare a cui io stessa non credevo prima di passarci e quindi è normale avere mille dubbi e pensare solo agli aspetti difficili e complicati di un figlio prima di averlo, ma non è retorica quando dicono che vieni ripagato di tutti gli sforzi.... che intediamoci, sono tanti! e a volte senti che dentro di te si nasconde un'annamaria piccina piccina che però la razionalità fa restare al suo posto :lol:
ecco mi sono commossa, grazie estratti
Figuratevi io...
Grazie Estratti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#245
Grazie Estratti :cry: :cry:

questo post è bellissimo, confrontarsi con voi mi sta facendo molto bene... io penso che tutte le emozioni sia positive sia negative vadano tirate fuori...

In bocca al lupo a tutte, ognuna per quello che più desidera :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#246
questo topic mi sta molto aiutando. :)

spesso ci penso.. data l'età e il momento.. e mi sono sentita quasi in colpa di provare tutte queste insicurezze. :?
sapere di non essere la sola a provare sentimenti contrastanti è confortante. :D

stamani ho visto un pupino piccolo in braccio alla sua mamma avvolto nella sua copertina azzurra.. :) ed ho pensato a tutti i discorsi fatti qui. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#247
ringrazio estratti e tutte le altre ragazze che hanno parlato della loro esperienza... mi fate sempre commuovere! :roll:
io mi sono sempre vista con un moccioso in braccio... li adoro, mi piacciono da morire...
ho una nipotina (sarebbe di gold) che quando mi ha chiamato zia la prima volta mi ha fatto struggere...
x lei mi ritrovavo gattoni per tutta la sala intorno al tavolo, solo per sentirla ridere quasi a rimanere senza fiato...
e quella risata mi riempiva il cuore fino alle lacrime per la gioia...
tutt'ora, anche se ha 4 anni e quindi è entrata ufficialmente nell'età della "rompiscatolaggine", quando vuole me accanto x mangiare o vuole me per andare a fare una girata, mi rende così felice...

ho tanto paura di farlo un bambino, intendo dire di farlo materialmente... sono fifona... ho paura inoltre che con 2 stipendi medi e un mutuo da pagare, non riusciamo a garantirgli una vita stupenda... ma sicuramente non gli mancherà l'amore! Non voglio perdermi una esperienza così unica al mondo...

Cmq ribadisco che per ora NON NE VOGLIO! 8)

PS: ste' te arida? ma che scherzi? perchè non hai lo spirito materno? io penso che ognuno abbia un progetto da compiere... e questo non prevede marmocchi per tutti!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#248
:oops: mi fa piacere essere riuscita a trasmettervi queste cose :)

però ci terrei anche a dirvi questo: prima di metterci alla ricerca di un bimbo, anche noi avevamo mille dubbi e perplessità e soprattutto anche io avevo paura che ci sarebbero stati problemi nel concepimento o nella gravidanza e che la cosa sarebbe potuta trasformarsi in qualcosa di estenuante, putroppo avevo molti esempi poco incoraggianti accanto a me (ma anche mooolti di più che mi facevano ben sperare...), io sono stata fortunata perchè Alessia è arrivata dopo pochi mesi di tentativi (4-5 mesi mi pare..) e la gravidanza è stata perfetta, però avevo cercato di "prepararmi" al peggio per non prendere una botta troppo forte se qualcosa fosse andato storto (anche se non si è mai preparati) e mi sono chiesta seriamente se la mia vita fosse stata possibile e altrettanto soddisfacente se un figlio non fosse arrivato perchè solo se la risposta fosse stata "si" mi sarei messa alla ricerca.
Adesso che Alessia è con noi non riuscirei ad immaginarmi la mia vita senza, però prima di cercarla ero convinta che mi sarei riuscita a realizzare anche in altri modi, avrei trovato soddifazione e forza anche da altre cose e questo è stato fondamentale, perchè altrimenti la sofferenza di non riuscire ad avere figli ti devasta.
Con questo voglio dire che tutte le scelte che una coppia fa sono giuste e vanno bene per come sono, perchè ognuno si realizza a modo proprio o comunque cerca di farlo senza sentirsi inferiore a nessuno.
Detto questo io non vedo l'ora di fare un fratellino/sorellina per la mia Ale, ma capisco che adesso è troppo presto, ho ancora troppe cose da dare in esclusiva solo a lei :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#249
il punto cruciale per me è che io non mi pongo il problema di cosa mi farebbe sentire realizzata perchè mi sento incapace di provare cosa significa essere realizzata (è questo che intendevo quando dicevo che non ho sogni e che mi sento arida). E' una cosa molto difficile da spiegare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#252
stefania_b ha scritto:il punto cruciale per me è che io non mi pongo il problema di cosa mi farebbe sentire realizzata perchè mi sento incapace di provare cosa significa essere realizzata (è questo che intendevo quando dicevo che non ho sogni e che mi sento arida). E' una cosa molto difficile da spiegare :roll:

Io penso che ti senti realizzata quando hai qualcosa per cui sorridere la mattina quando ti svegli: che sia il lavoro, l'amore, la serenità familiare o un figlio.. qualcosa che ti fa stare bene, qualcosa che ti rende impaziente, qualcosa che giorno dopo giorno ti crea aspettativa.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#253
Estratti.Naturali ha scritto:
stefania_b ha scritto:il punto cruciale per me è che io non mi pongo il problema di cosa mi farebbe sentire realizzata perchè mi sento incapace di provare cosa significa essere realizzata (è questo che intendevo quando dicevo che non ho sogni e che mi sento arida). E' una cosa molto difficile da spiegare :roll:

Io penso che ti senti realizzata quando hai qualcosa per cui sorridere la mattina quando ti svegli: che sia il lavoro, l'amore, la serenità familiare o un figlio.. qualcosa che ti fa stare bene, qualcosa che ti rende impaziente, qualcosa che giorno dopo giorno ti crea aspettativa.
bellissima definizione estratti :D ecco allora posso dire con certezza che non sono realizzata.
The sisterhood of The Calf 40

#254
stefania_b ha scritto:può darsi. Ma mi manca il fattore X che me lo fa capire :roll:
ste.. ma cos'è che non ti fa sentire realizzata?
il lavoro ti dà problemi?
hai problemi nel tuo rapporto? scusa se te lo domando puoi anche non rispondermi..
non stai bene a milano?
ti manca la famiglia lontana? :)
non ti piace ciò che hai costruito finora?
:roll:

scusa se invado così il tuo privato.. :oops: ma ti sento così triste in questi ultimi post che non posso non cercare di capire.

e smettila per favore di dire che sei arida. :evil:
una persona arida non si rende nemmeno conto di esserlo.. una persona arida pensa solo al suo tornaconto personale. ha una doppia faccia. quella che fa vedere a te e quella che mostra con chi gli fa + comodo. che approfitta della situazione senza minimamente pensare se fa soffrire altri.
una persona che cambia faccia all'occorrenza.

tu NON rientri nella categoria. :)

se mi dici che sei in un periodo di crisi lo posso accettare.
ma sta parola non ha nessuna relazione con te.
:)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#255
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:può darsi. Ma mi manca il fattore X che me lo fa capire :roll:
ste.. ma cos'è che non ti fa sentire realizzata?
il lavoro ti dà problemi?

diciamo che non ho problemi particolari, ma la mattina al pensiero di venire in ufficio non faccio i salti di gioia

hai problemi nel tuo rapporto? scusa se te lo domando puoi anche non rispondermi..

Qualcosa che non va c'è e si trascina da tempo, ma non sono in grado di capire se è qualcosa di importante o se è dovuto solo al mio pessimo umore degli ultimi tempi

non stai bene a milano?

c'è bisogno di dirlo?

ti manca la famiglia lontana? :)

sicuramente il fatto che mia mamma sia sola e lontana non mi rende serena e gli amici di sempre mi mancano tantissimo

non ti piace ciò che hai costruito finora?
:roll:

penso che si possa dire così in effetti :roll:

scusa se invado così il tuo privato.. :oops: ma ti sento così triste in questi ultimi post che non posso non cercare di capire.

tranquilla me la sono cercata :wink: ma non sono triste, sto solo cercando di capire

e smettila per favore di dire che sei arida. :evil:
una persona arida non si rende nemmeno conto di esserlo.. una persona arida pensa solo al suo tornaconto personale. ha una doppia faccia. quella che fa vedere a te e quella che mostra con chi gli fa + comodo. che approfitta della situazione senza minimamente pensare se fa soffrire altri.
una persona che cambia faccia all'occorrenza.

non abbiamo la stessa percezione dell'aridità ma non riesco a trovare la definizione giusta. Diciamo che incapace di emozionarsi e di essere felice (che non vuol dire essere triste, ma non capire quando si è felici) è forse la cosa che somiglia di più a quello che intendo con arida

tu NON rientri nella categoria. :)

se mi dici che sei in un periodo di crisi lo posso accettare.
ma sta parola non ha nessuna relazione con te.
:)
The sisterhood of The Calf 40
cron