La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Polti Lecoaspira INTELLIGENT...

#1
Qualcuno ha il Polti Lecoaspira INTELLIGENT ?
Vorrei comprare questo o il modello prima (Polti lecoaspira 720 lux), ma sono ancora molto indecisa...visto il prezzo!!! :?
Qualcuno ha comprato questo modello o simili on-line??? Se si, dove??
Ho visto che si risparmiano più di 100 € acquistando on-line... :roll:
Pregi?? Difetti???
Ho un pavimento in gress porcellanato bianco lucidissimo (tipo specchio), e quando lo lavo con il mocio, se non lo strizzo benissimo, mi rimangono gli aloni delle goccioline...non vorrei che succedesse la stessa cosa con il Polti...sarebbe una tragedia, spendere tutti quei soldi x avere il pavimento pieno di aloni... :?

Insomma, aiutatemi a capire cosa devo fare!!!

Compro Il Lecoaspira INTELLIGENT??
Compro il Lecoaspira 720 Lux???
Compro un altro modello?? (Se si, quale?)
Non compro nulla?


Come al solito, GRAZIE in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi!!! :)
CASA: QUI

POLTI Intelligent

#2
dopo una demo del prodotto io ho comprato l'intelligent su internet (euronics) risparmiando quasi 150 euro. dopo averlo usato per due settimane l'ho restituito perche' il bocchettone non chiudeva perfettamente e con il tempo la cosa avrebbe potuto solo peggiorare. ora ke mi hanno rimborsato tutto lo sto riordinando perche ci siamo trovati bene. la potenza di aspirazione non e' come quella degli aspirapolveri tradizionali (vedi dyson) ma e' compensata dal vaporizzatore che pulisce ed igienizza egregiamente. praticamente in un colpo solo aspiri, lavi e asciughi.
pecca nel battitapeto che non esiste e l'asciugatura non e' perfetta ma passabile.
esiste un prodotto, a mio parere perfetto da questo punto di vista, ma che:
- costa un botto (ca 2.000 euro)
- vendita solo porta a porta

visto le foto di casa il polti te lo consiglio. (il 720 lux non ha 5bar)

#3
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!! :D
Vedo che questo è il tuo primo messaggio, quindi: benvenuto nel forum!!! :wink:

Dici che l'asciugatura non è perfetta?!? :roll:
E' proprio questa una delle cose che mi preoccupa di più...
Che sul mio pavimento tipo specchio, mi si vedano gli aloni delle goccioline perchè non asciuga perfettamente... :roll:
CASA: QUI

#4
mi spiego meglio: non lascia alcun alone, ma se l'acqua o il vapore e' tanto, lascia le righe. questo vuol dire che dovrai fare qualche passaggio in piu' (sulle righe appunto) per asciugare. tutto qua.

#6
ti rispondo qui relativamente al tuo futuro Polti .... non ricordo il modello ... ma è di almeno tre anni fa... quindi non l'intelligent....

io non riesco ad usarlo.... troppo ingombrante e lavare per terra lo trovo stancante... il manico è pesante devi usare entrambe le mani....

io ho provato a lavare la taverna ... ma mi lasciava le righe.... l'ho messo via e ripreso il mocio... ma effettivamente era molto sporca e forse non riusciva ad aspirare bene lo sporco.... ma in teoria dovrebbe farlo....

per il tuo pavimento... ti consiglio di buttare via il mocio.... troppa acqua e di usare un semplice panno di quelli che trovi per lavare i pavimenti in microfibra... invece di usare detersivi usa l'alcool... asciuga molto velocemente e ti assicuro che "l'olio di gomito" funziona meglio di qualunque altro Polti....
tuttavia se usi il mocio immagino che non ti piace risciacquare a mano lo straccio.... (rimane comunque il metodo piu' veloce per lavare anche grandi superfici, soprattutto se hai una spazzola molto grande)...

io mio Ariete Vapore Junior? oggi ho lavato i pavimenti.... posso tenere la "piccola caldaia" in mano e con l'altra lavare i pavimenti.... ho fatto anche le scale.... e poi sempre con una sola carica... bagno cucina e fornello..... per 69 Euro comprano in promozione da Auchan.. credo non si possa chiedere di piu'.....

#7
io ho comprato l'ecoaspira però dell'ariete...e sinceramente lo uso pochissimo perchè ingombrante...pesante....la lancia è pesante da maneggiare..si che pulisce e asprira con un filtro ad acqua..però poi dopo l'uso tutti i filtri vanno sciacquati puliti....insomma alla fine preferisco il vevvhio e caro mocho vileda..anche se devo dire che con la macchina a vapore i pavimenti escono come nuovi.L'altro giorno poi ci ho pulito anche il forno
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#9
Io, siccome non ho ancora confidenza con il vapore, per il momento, lo adopero SOLO come aspirapolvere...una favola!!! :wink:
CASA: QUI