La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar: Frida/Lucrezia...differenze?

#1
Ciao :D
ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto del forum che mi possa elencare le differenze tra questi 2 modelli di cucina Cesar.
Io avrei voluto una Lucrezia ma la Frida costa meno e mi è stata data come esteticamente identica alla Lucrezia con finitura diversa....
Vorrei avere una spiegazione un pò più esauriente..... :roll:
Grazie mille :wink:

#2
....nessuno disposto a darmi una mano?
E' una domanda che potrei tranquillamente porre a qualsiasi rivenditore di cucine Cesar ma mi fido più di voi che siete disinteressati.......
:wink:

#3
In effetti :lol: !!!
Che io sappia, la Frida la realizzano solo in polimerico fascia 2 (!!??), menre la Lucrezia la fanno anche in impiallacciato :roll:

Se cai sul sito Cesar trovi tutte le schede dei prodotti...

#4
nik ha scritto:In effetti :lol: !!!
Che io sappia, la Frida la realizzano solo in polimerico fascia 2 (!!??), menre la Lucrezia la fanno anche in impiallacciato

Se cai sul sito Cesar trovi tutte le schede dei prodotti...
ho seguito il tuo consiglio e ho consultato la voce caratteristiche e finiture sul sito Cesar.
Per la Lucrezia parla di laccato lucido fascia 6
Per la Frida parla di lucido fascia 3
ma questo come si traduce? Esattamente cosa stanno ad indicare le fasce e cos'è il laccato lucido di Lucrezia che in Frida è solo lucido??
Vorrei capire esattamente quali sono le differenze per non ritrovarmi tra qualche anno a dire...ecco ho preso Frida x risparmiare ma adesso mi cade a pezzi...avrei dovuto acquistare Lucrezia!!!!!!!!!!

#5
Mah, guarda....aldilà del gusto estetico personale, credo che molta dipenda soprattutto dalla capienza delle proprie tasche :lol: !!!

Più sali di fascia + sale il prezzo!! Ovviamente la fascia 9 di Cesar è la + cara :roll:
La qualità delle Cesar la noti soprattutto nelle cerniere e nelle altre finiture, tutte di ottimo livello a partire dalla fascia 1: te lo dice uno che ha preso una MEG che è in laminato fascia 1 (anche a me piaceva Frida, ma i colori disponibili non mi convincevano :cry: )...

Frida la fanno in polimerico e non in laccato...Lucrezia la trovi in essenza con bordo massello o in laccato goffrato con varie fascie di prezzo!!!!

Diciamo che Skyline saprebbe spiegarti meglio 8) ... :(

#7
nik ha scritto:Mah, guarda....aldilà del gusto estetico personale, credo che molta dipenda soprattutto dalla capienza delle proprie tasche :lol: !!!

Più sali di fascia + sale il prezzo!! Ovviamente la fascia 9 di Cesar è la + cara :roll:
La qualità delle Cesar la noti soprattutto nelle cerniere e nelle altre finiture, tutte di ottimo livello a partire dalla fascia 1: te lo dice uno che ha preso una MEG che è in laminato fascia 1 (anche a me piaceva Frida, ma i colori disponibili non mi convincevano :cry: )...

Frida la fanno in polimerico e non in laccato...Lucrezia la trovi in essenza con bordo massello o in laccato goffrato con varie fascie di prezzo!!!!

Diciamo che Skyline saprebbe spiegarti meglio 8) ... :(
Nik..ma l'hai ordinata ?!?!?
Skyline

#9
E' partito prima :cry:

sono solo indeciso se "approfittare" della promo Franke oppure, tramite un mio cliente rappresentante, prendere pc forno e lavastoviglie Siemens: che dici tu??

#10
Sky???? ma te ne sei andato via così senza nemmeno una piccola rispostina mini al mio quesito :roll: !!!!
No...no...bravo...bravo...fai pure.....poi però non venire a cercarmi quando non riuscirai a dormire la notte perchè io avrò sbagliato modello di cucina grazie al tuo consiglio mancato!.....Tsè
:mrgreen:

#11
Ciao Stella.... meglio risponderti prima di ritrovarmi con occhiaie alla Dario Argento... la lucrezia è in legno, la frida in polimerio , ovvero un materiale plastico che riveste un supporto in mdf .... la lucrezia è un prodotto più "pregiato" e più importante esteticamente parlando... la Frida ha una bella anta con un buon prezzo .... per quanto riguarda la durata nel tempo non ci sono grandi differenze, ma dipende molto da come si utilizza la cucina... se trattata con i dovuti modi la resa è ottima... un pregio del polimerico può essere che se gli dai una botta lo ammacchi ma non lo scalfisci, al contrario del legno .....
Skyline

#12
a proposito di laccato lucido...sono un po OT ma chiedo lo stesso...visto ke ho fatto il danno... ho la lucrezia bianca laccato lucido...e ho fatto un graffio abbastanza profondo...cavolo si vede bene....come si sistema???? ho provato con il correttore ke mi hanno dato ma nn c'è il lucido...quindi si vede cmq..... la mia donna mi vuole sparare....!!!! nn dovro' cambiare l'anta!!! :oops: :oops:

#13
Skyline ha scritto:Ciao Stella.... meglio risponderti prima di ritrovarmi con occhiaie alla Dario Argento... la lucrezia è in legno, la frida in polimerio , ovvero un materiale plastico che riveste un supporto in mdf .... la lucrezia è un prodotto più "pregiato" e più importante esteticamente parlando... la Frida ha una bella anta con un buon prezzo .... per quanto riguarda la durata nel tempo non ci sono grandi differenze, ma dipende molto da come si utilizza la cucina... se trattata con i dovuti modi la resa è ottima... un pregio del polimerico può essere che se gli dai una botta lo ammacchi ma non lo scalfisci, al contrario del legno .....
Sky ti ringrazio per la risposta spontanea :lol: e vedrai che anche il tuo riposo notturno e il tuo aspetto fisico ne gioveranno.... :mrgreen:
ho visto nel topic di robygr le foto della sua Frida lucida bianca e ti dirò che il mio occhio di inesperta e ignorante del settore non ha notato alcuna differenza rispetto a Lucrezia (parlo di estetica ovviamente).
Dalla tua spiegazione mi sembra di poter dire che posso considerare il polimerico di Frida un giusto compromesso tra il legno di Lucrezia e il laminato di Giò....non mi sembra un prodotto malvagio e, a quanto mi dici tu, dovrebbe avere la stessa durata nel tempo del legno.
Chiaro che tenterò di non incidere i nomi mio e del mio ragazzo sulle ante e di non prenderla a pedate quando il Milan perde :lol: (ma tanto capiterà rarissimamente), ma questo lo avrei fatto anche con Lucrezia!
Mò stiamo a vedere sti preventivi....se non scendo sotto i 10.000 con Frida altro che Dario Argento...i film horror li metto in scena direttamente io! :D
Grazie ancora Skyline :wink: