La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPPA da isola filtrante "sottomensola", senza tub

#1
Urge prezioso consiglio sulla cappa!!!!!! Ho 6 metri di soffitto con travi a vista sopra ad un'isola funzionale (lavello + piano cottura, tutto lì) di 240 cm. Ho il problema della cappa. Escludendo la controsoffittatura (con le trvai e data l'altezza non avrebbe senso), mi sono orientata sulle cappe in sospensione. Ne esistono di bellissime della Elica, meno della Falmec ma è una questione di gusti. Il problema è...poiché per ragioni funzionali e di spazio ho dovuto rilegare il piano cottura al margine destro estremo dell'isola, sopra all'ultima base da 60, esteticamente (almeno da disegno) la cappa che penzola tutta decentrata sopra il pc non mi fa impazzire, tutt'altro. Pensavo allora di far realizzare una mensola (agganciata al soffitto con dei cavetti di acciaio sottili ma adeguati) per tutta la lunghezza dell'isola con incassati dei faretti per l'illuminazione e soprattutto una cappa filtrante (senza tubi e affini) assolutamente discreta sopra il pc, il tutto sottomensola. Ne esistono? Sapete indicarmi? Grazie a tutti!
Ari