La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete lan in casa

#1
Non sapendo dove mettere questa discussione l'ho postata quà:

allora vorrei cablare la mia casa con una bella rete lan!
il mio appartamento è composto da 2 camere da letto 1 salone 1 bagno ed 1 cucina.
Vorrei portare la rete nelle 2 camere da letto nel salone e nella cucina.
Mi dite di che materiale ho bisgono per fare il tutto?
Poi voglio anche registrare tutto quello che viene trasmesso alla TV su un hd collegato in rete chiaramente!!
diciamo voglio rendere la casa multimediale....
Aspetto un vostro progettino e tutto il materiale che mi occorre!!

Grazie!!

#3
Ka ha scritto:mmm...non è che hai sbagliato forum? :? :lol:

ho sbagliato forum?????????????
cosa ti fa pensare questo!!
fa sempre parte della casa!!
scusa quando si parla di impianto elettrico allora??devi dire che non ha niente a che fare con questo forum??
Forse sei tu che sei rimasta ferma con i tempi?
ricorda che gli anni passano ed escono sempre nuove soluzioni per gli appartamenti..anche se alla fine una rete lan non è niente di così teconologico..diciamo..

#4
beh ... personalmente la casa che stiamo mettendo su sarà wireless...
ormai i cavi sono scomodi :lol:

un'unica entrata RJ45 per attaccarci il router/modem/wifi, ed eventualmente la stampante, e poi tutto wireless ... 8)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
alexmarines ha scritto:
Ka ha scritto:mmm...non è che hai sbagliato forum? :? :lol:

ho sbagliato forum?????????????
cosa ti fa pensare questo!!
fa sempre parte della casa!!
scusa quando si parla di impianto elettrico allora??devi dire che non ha niente a che fare con questo forum??
Forse sei tu che sei rimasta ferma con i tempi?
ricorda che gli anni passano ed escono sempre nuove soluzioni per gli appartamenti..anche se alla fine una rete lan non è niente di così teconologico..diciamo..
e fortuna che c'era pure la faccina sorridente!
guarda che ti volevo solo suggerire che per quello che chiedi ci sono forum più specializzati!

ahhh...nella mia casa...wireless.

#6
Ka ha scritto:
alexmarines ha scritto:
Ka ha scritto:mmm...non è che hai sbagliato forum? :? :lol:

ho sbagliato forum?????????????
cosa ti fa pensare questo!!
fa sempre parte della casa!!
scusa quando si parla di impianto elettrico allora??devi dire che non ha niente a che fare con questo forum??
Forse sei tu che sei rimasta ferma con i tempi?
ricorda che gli anni passano ed escono sempre nuove soluzioni per gli appartamenti..anche se alla fine una rete lan non è niente di così teconologico..diciamo..
e fortuna che c'era pure la faccina sorridente!
guarda che ti volevo solo suggerire che per quello che chiedi ci sono forum più specializzati!

ahhh...nella mia casa...wireless.
noooo Ka non fraintendere!!!
non stò per niente polemizzando!!
mica voglio litigare con te?? :wink:
non ci sono motivi per farlo..
forse ho dato una risposta un po secca ma credimi non intendevo per niente aggredirti!!

#7
pawie ha scritto:beh ... personalmente la casa che stiamo mettendo su sarà wireless...
ormai i cavi sono scomodi :lol:

un'unica entrata RJ45 per attaccarci il router/modem/wifi, ed eventualmente la stampante, e poi tutto wireless ... 8)
io sconsiglierei il wifi..sono sempre onde elettromagnetiche in giro per la casa

#8
beh ... abito a milano ... nn sarà il wireless in casa a fare la differenza...
e avendo 2 portatili, avere la possibilità di muoverci per casa senza fili è comunque importante :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Se proprio vuoi cablare casa per costruire la rete ti serve:
Cavo rete UTP CAT. 5
Prese RJ45
Switch rete con minimo 8 porte 100 Mbit
Router adsl

#11
Ciao.
Sinceramente neanche io amo il wi-fi in casa. Una alternativa valida, che ho sperimentato ormai da mesi, è la tecnologia Power Line, che praticamente trasmette il segnale di rete tramite la linea elettrica. Servono degli adattatori da inserire nelle normali prese elettriche, e a quel punto puoi attaccare il cavo di rete e connettere i vari elementi (PC, hard disk multimediali, radio internet ecc). Ormai ci sono diversi produttori che vendono prodotti di questo tipo, Netgear, Linksys e diversi altri. Dai un'occhiata in Rete per prezzi e caratteristiche.

Ciao

Re: ehehhe

#13
elis1004 ha scritto:scusate ma sono un pochino ignorante sull'argomento ma vorrei chiedere se facendo l'impianto domotico non si risolve il problema alla radice...
:oops:
L'impianto domotico di per se' non c'entra nulla con una LAN, tutt' al piu' si integra con la tecnologia domotica...
La tecnologia domotica (sminuendo al massimo) serve a controllare gli "automatismi" di una casa.

#14
Ciao, mio marito ha messo la wireless, lui dice la classe N a 250 megabit, per tutta la casa.
I miei ragazzi sono felicissimi, viaggiano in internet alla grande.
Ma non chiedetemi i dettagli tecnici ... io non ne so nulla !
Certo è che non ha dovuto infilare i fili in giro per la casa, e questo ci ha risparmiato un sacco di lavoro.

#15
Ciao, mio marito ha messo la wireless, lui dice la classe N a 250 megabit, per tutta la casa.
I miei ragazzi sono felicissimi, viaggiano in internet alla grande.
Ma non chiedetemi i dettagli tecnici ... io non ne so nulla !
Certo è che non ha dovuto infilare i fili in giro per la casa, e questo ci ha risparmiato un sacco di lavoro.
Ed ha fatto la scelta migliore! Ad oggi disponiamo di questa tecnologia che ci offre la possibilità di evitare appunto cablaggi costosi e VINCOLANTI.
Con circa 100 € di spesa hai la possibilità di acquistare un "access point" da mettere sulla presa telefonica ed un "range expander" sufficiente a coprire tutta la superficie della casa (persino se tu avessi i muri in sasso).
Per le onde: fa molto piu male il cellulare del vicino acceso che il repeater ad 1 metro dalla testa 24/24h :)
Cordialità,
GiaSte