La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
zippo_1981 ha scritto:
non ho bisogno di convincerti, ne tantomeno di gareggiare... se chi ha posto il quesito non sa che televisore ha in casa pensi che sappia come sfruttarlo?

l'unica precisazione che ho fatto è che mettere un televisore Full HD alla distanza che prevede la tua tabellina per poi vedere solo trasmissioni in SD o al massimo in HD è sbagliato.punto.

la tabella che ho postato non me la sono inventata, ne l'ho trovata nel sacchetto delle patatine

http://it.wikipedia.org/wiki/Society_of ... _Engineers

per avere un confronto mi potresti indicare la fonte della tua tabella?
chi di dovere ti ha già risposto... e la precisazione l'hai fatta DOPO, all'inizio hai messo solo la tabella (non scorretta ma incompleta relativamente alla domanda) e stop...molla il colpo zippo :wink: ... a volte si può fare anche un passo indietro e non succede nulla :wink: ...
e se proprio non ce la fai, facciamo così: c'hai ragione tu! Ok?
Però ora basta ....thanks :D ...

PS
la mia "fonte" non è un sito internet, ma le innumerevoli ed esaustive spiegazioni vis à vis del titolare di una delle aziende leader in Italia del settore, in occasione della progettazione delle distanze per il mio impianto. Quello che ho preso da Internet è solo una sintesi (che a mio avviso esponeva in maniera comprensibile i concetti, prima che le tabelle) di ciò che mi era stato spiegato a voce da persona competente in materia (quale io NON mi reputo, per inciso...). Non mi permetterei mai di controbattere una teoria solo perché "l'ho letto su internet"...francamente...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: CONSIGLIO SU LCD FULL HD----

#92
elveziograndoni ha scritto:Qualcuno può consigliarmi sull'acquisto di un televisore?
innanzitutto cosa consigliate tra il plasma e lcd?
ho una distanza di visione a casa di circa 4mt. Volevo inserire un 52 pollici o un 46 pollici. Che dite?
E ultima cosa, quale marca?

grazie a tutti!!! :P
Da una distanza di 4 metri ti consiglio un 37 e massimo un 40 pollici.

Se compri il 52 pollici da 4 metri è fastidioso e oltretutto perdi in qualità di visione (a meno che non guardi un programma in HD... ma ce ne sono pochi).

Ti consiglio un bel philips con l'ambilight... la philips al momento, secondo il mio parere, fa i migliori lcd sia esteticamente che qualitativamente.

#93
Mi dispiace smentirti ma una 37" da 4mt è una spesa inutile, dopo un po' che ce l'hai di sembra Ti vedere il 14" CRT della cucina :shock:
io ho un Plasma 50" distanza di visione sui 3/3.30 mt ed è l'ottimale,
con i segnali HD mi avvicino un po'. :wink:

Comunque se uno si vuole togliere tutti i dubbi, può andare sul questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/]AV Magazine
mi raccomando leggete bene e cercate prima di postare, i moderatori sono molto rigidi (d'altronde in un forum abbastanza tecnico, se non tengono le fila tirate si rischia del caos).

Buone letture
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#94
Visto che io devo comprare il lettore dvd adesso, meglio andare su un lettore anche blue ray o prendere un lettore dvd normale?
il lettore blue ray sarebbe il panasonic dmp-bd10/30egk
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#95
ciao,
adesso state esagerando! con una distanza di 4 mt un 46 pollici e' gia' abbastanza....pensate che uno(che lavora) durante il giorno veda solo film dvd e sky???
pensate di vedere,dopo 8 ore di lavoro e piu',un telegiornale su un 60 pollici....berlusconi e d emilio fede dalle dimensioni reali!!!! :shock: :cry: ...DA MAL DI TESTA!

dai apriamo gli occhi non intestardiamoci su certe cose....

#96
Dipende da cosa uno vuole vedere, ma con lcd e plasma non esiste più il problema della troppa vicinanza della tv allo spettatore, anzi più vicino è meglio è.

4 metri con un 46 pollici sono pochini. Ci sono delle tabelle con le distanze minime, ottimali e massime e non credo che scrivano solo cavolate.

Poi ognuno fa quello che vuole ma la tecnologia è avanzata e adesso si esprime al meglio da queste distanze ravvicinate.

#97
Ciao,

avevo gia postato questa cosa, cmq, la ricopio

Allora, non è vero che il full hd va bene solo per oltre 50", dipende tutto da che distanza lo vedi. Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4,5 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.

Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:

480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56

Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
Immagine
Se vi va di leggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html


ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#98
io non ci stò capendo una nmazza !!! :? :? :?

io a giorni vorrei comprarmi un lcd 46'' full HD da 100 hz


la distanza fra occhio e tv sarà circa 3.,5 mt. :shock: :shock: :shock: :shock:


se fò ????


:shock: :shock: :shock:

#99
allora:


46''x2,54x1,56 = 182 cm


e questa sarebbè la distanza minima, quella massima o quella ottimale ???? :shock: :shock: :shock:

parlo di fll hd !!!

#100
Cave ha scritto:io non ci stò capendo una nmazza !!! :? :? :?

io a giorni vorrei comprarmi un lcd 46'' full HD da 100 hz

la distanza fra occhio e tv sarà circa 3.,5 mt. :shock: :shock: :shock: :shock:

se fò ????

:shock: :shock: :shock:
prendilo.
Il rapporto grandezza/distanza è PERSONALE; non esistono formulette per capirlo!
Secondo me, la scelta di un televisore 46" full HD 100hz a 4mt è giusta.
Personalmente, per quella dimensione avrei preso un plasma, ma visto che lo devi utilizzare anche per giocare molto fai benissimo a prendere un LCD!
Tranquillo che fai un ottimo acquisto.

#101
magomir200 ha scritto:
Cave ha scritto:io non ci stò capendo una nmazza !!! :? :? :?

io a giorni vorrei comprarmi un lcd 46'' full HD da 100 hz

la distanza fra occhio e tv sarà circa 3.,5 mt. :shock: :shock: :shock: :shock:

se fò ????

:shock: :shock: :shock:
prendilo.
Il rapporto grandezza/distanza è PERSONALE; non esistono formulette per capirlo!
Secondo me, la scelta di un televisore 46" full HD 100hz a 4mt è giusta.
Personalmente, per quella dimensione avrei preso un plasma, ma visto che lo devi utilizzare anche per giocare molto fai benissimo a prendere un LCD!
Tranquillo che fai un ottimo acquisto.
bhè sinceramente io non è che sia sto così grande giocatore di play station o robe varie è.... :P

volevo prendere lcd solamente perchè ormai il plasma anrà a scomparire !!!

come immagino anche lcd perchè ho visto che in questi giorni ci sono già in giro tv al led !!!

:shock:

#102
preso ieri !!! :P

samsung seire 6

46'' full HD 100 hz

:shock: :shock: :shock: :shock:

vedersi bene si vede bene... non c'è che dire.... probabilmente è solo una questione di abituarsi a vedere un catamarano nel soggiorno....

:?


ho sempre cmq tempo 8 gg. per cambiare e prendere un 40 !!!

voi che dite ???

#103
Cave ha scritto:preso ieri !!! :P

samsung seire 6

46'' full HD 100 hz

:shock: :shock: :shock: :shock:

vedersi bene si vede bene... non c'è che dire.... probabilmente è solo una questione di abituarsi a vedere un catamarano nel soggiorno....

:?


ho sempre cmq tempo 8 gg. per cambiare e prendere un 40 !!!

voi che dite ???
Sono interessato anche io a prendere quello...
Posso chiederti quanto l'hai pagato?
E visto che ci sei, guardalo ben ebnino per una settimana, così poi puoi farmi una bella recensione elencandomi pregi e difetti!!!
P.S. Soprattutto mi interesserebbe sapere come si vede con il segnale normale analogico, visto che si trova esposto sempre attaccato a sorgenti ad alta definizione.

Grazie! :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#104
Euro 1599

visto con antenna normale non è un granchè.... ma la stessa cosa vale per il 20'' che ho in camera !!!

va visto o con digitale terrestre o con satellite... quello è poco ma sicuro !!!

per resto niente da dire.... si vede davvero bene !!!

Re: CONSIGLIO SU LCD FULL HD----

#105
Io ti consiglio un aquos sharp full hd, ora un 46 pollici lo puoi trovare a 950-990 euro, fino a 2 mesi fa lo vendevano a 1.500 euro!!! Con sky hd è veramente bello... Anche se sky trasmette a 1080i e non a 1080p... per arrivare al full HD o colleghi un bluray o un pc, se ha l'uscita HD. Comunque anche io credo che se utilizzi l'antenna o il digitale terrestre, il plasma risulta più bello, ma se riesci a collegare almeno sky hd non ci sono paragoni. Spero di esserti stato utile. Ciao.