La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?

Grazie

#47
nancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?

Grazie
rieccomi :P , scusa mi sono persa un poco ... se mi riepiloghi la soluzione che vorresti vedere disegnata posso provare a buttare giù qualcosa :roll:
Immagine

#48
annsca ha scritto:
nancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?

Grazie
rieccomi :P , scusa mi sono persa un poco ... se mi riepiloghi la soluzione che vorresti vedere disegnata posso provare a buttare giù qualcosa :roll:
Ciao Ann e grazie per tua disponibilità!

Allora.... Parete attrezzata nella parete da 360 di fronte all'ingresso, a fianco della porta che va nel disimpegno.
Divano quasi a centro stanza (a una distanza consona dalla tv) con chaise longue dal lato finestra.
Nella parete dietro al divano e quindi accanto alla porta d'ingresso il tavolo consolle e una libreria (se ce la facciamo).

Per i colori pensavo a bianco e rovere moro per la parete attrezzata, divano pelle bianco, consolle rovere, libreria bianca.
Muro dietro la parete attrezzata di un bel rosso bordeaux, e tappeto grande abbinato.

Che te ne pare? :wink:

#49
nancy77 ha scritto:
annsca ha scritto:
nancy77 ha scritto:Qualcuno è così gentile da riprodurmi con un disegno l'idea che vi ho spiegato più su della disposizione con il tavolo-console?

Grazie
rieccomi :P , scusa mi sono persa un poco ... se mi riepiloghi la soluzione che vorresti vedere disegnata posso provare a buttare giù qualcosa :roll:
Ciao Ann e grazie per tua disponibilità!

Allora.... Parete attrezzata nella parete da 360 di fronte all'ingresso, a fianco della porta che va nel disimpegno.
Divano quasi a centro stanza (a una distanza consona dalla tv) con chaise longue dal lato finestra.
Nella parete dietro al divano e quindi accanto alla porta d'ingresso il tavolo consolle e una libreria (se ce la facciamo).

Per i colori pensavo a bianco e rovere moro per la parete attrezzata, divano pelle bianco, consolle rovere, libreria bianca.
Muro dietro la parete attrezzata di un bel rosso bordeaux, e tappeto grande abbinato.

Che te ne pare? :wink:
ok, ci provo ... se riesco stasera ti posto qualcosa .
Comunque tra le tante disposizione che avevo provato anch'io prima di arrivare alla mia definitiva (questa per intenderci, dove l'elemento verde è il tavolo console)

Immagine
Immagine


avevo provato anche la tua soluzione... ti dirò, non era male ma avere un divano al centro della stanza la ingombra parecchio... non è un problema di passaggio, quello c'è, è più un fatto di vedere la stanza molto + piena...
Immagine

#50
annsca ha scritto:ok, ci provo ... se riesco stasera ti posto qualcosa .
Comunque tra le tante disposizione che avevo provato anch'io prima di arrivare alla mia definitiva (questa per intenderci, dove l'elemento verde è il tavolo console)

Immagine
Immagine


avevo provato anche la tua soluzione... ti dirò, non era male ma avere un divano al centro della stanza la ingombra parecchio... non è un problema di passaggio, quello c'è, è più un fatto di vedere la stanza molto + piena...
Lo penso anch'io che visivamente così rende la stanza più piena.... il fatto è che altrimenti non saprei dove mettere il tavolo consolle :roll:
Ma se tu trovi una soluzione migliore ben venga! :wink:

#51
dai nancy, ci proviamo e vediamo che ne esce fuori, però per fare un rendering ho bisogno di tutte le misure, comprese le porzioni di pareti + piccole, quindi riposto la tua piantina e ti chiedo di fornirmi le misure delle linee in blu e di confermarmi le altre misure
(ad es. non mi è chiaro se 4.65 è lo spazio utile per la parete attrezzata, oppure se è la lunghezza della parete compresa la porta di accesso alla zona notte)

Immagine
Immagine

#52
annsca ha scritto:dai nancy, ci proviamo e vediamo che ne esce fuori, però per fare un rendering ho bisogno di tutte le misure, comprese le porzioni di pareti + piccole, quindi riposto la tua piantina e ti chiedo di fornirmi le misure delle linee in blu e di confermarmi le altre misure
(ad es. non mi è chiaro se 4.65 è lo spazio utile per la parete attrezzata, oppure se è la lunghezza della parete compresa la porta di accesso alla zona notte)

Immagine

La misura di 465 è la parte di parete libera da attrezzare, quindi escludendo la porta d'ingresso (non la porta che va nel disimpegno, quella è sul lato della parete da 360).

La porta che va nel disimpegno è di 80 cm.

A destra di questa porta ho 115 fino alla parete.
La nicchia è larga 65, il lato meno profondo è 36, l'altro (fino alla porta che va in cucina) è 1m.

La porta d'ingresso non ricordo esattamente quanto misura, ma è una normale porta blindata, credo possa essere 90. Calcolando la sua apertura poi la parete che resta libera fino alla porta a scomparsa della cucina è di 80cm, quindi penso che tutta la porzione di parete sia 170. :roll:

E la lunghezza di tutta la parete non la so esattamente ma calcola 465 + una misura standard di porta blindata.

Spero di essere stata chiara e che quelle che ti ho appena detto possa esserti utile :oops:

Ps: la parete attrezzata dovrebbe andare sulla porzione di parete di 360.
Ultima modifica di nancy77 il 10/11/08 13:08, modificato 2 volte in totale.

#53
... pensa teeeee che c'avevo capito... quindi la porta di ingresso è sul lato della parete da 4.65 ...ok, intanto grazie per queste info, oggi provo a disegnare qualcosa.

Un'ultima cosa, la portafinestra quante ante ha e che tipo di apertura ha (a battente o a scorrimento) ?
Immagine

#54
annsca ha scritto:... pensa teeeee che c'avevo capito... quindi la porta di ingresso è sul lato della parete da 4.65 ...ok, intanto grazie per queste info, oggi provo a disegnare qualcosa.

Un'ultima cosa, la portafinestra quante ante ha e che tipo di apertura ha (a battente o a scorrimento) ?
La portafinestra ha tra ante a battente.
Grazie ancora! :wink:

#55
Nancy, mentre disegnano la tua disposizione, mi è venuta in mente un'altra possibilità, guarda se ti piace

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo. La parete attrezzata è solo un esempio, no so che tipo ti piaceva :roll: .

La nicchia accanto alla porta del disimpegno notte potrebbe essere attrezzata con dei ripiani

Immagine
Immagine


oppure chiusa con un pannello, magari dello stesso colore della parete attrezzata, e organizzata come vano guardaroba

Immagine
Immagine
Immagine

#56
Nancy, spero di aver interpretato correttamente la tua idea

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Tra il divano e lo schienale del divano ci sono 80 cm ... Tieni presente che, con questa disposizione, per aprire il tavolo ti toccherà , non solo spostare la console, ma anche il divano a meno di aprire la console proprio di fronte alla cucina , nel passaggio tra porta di ingresso e porta del disimpegno notte
Immagine

#57
Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo? :roll:

appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa :wink:
annsca ha scritto:dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo.
Immagine

#59
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo? :roll:

appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa :wink:
annsca ha scritto:dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo.
pardon, non avevo letto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#60
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ann...ma nella tua prima disposizione, se invece di mettere una consolle si mettesse davanti al divano uno di quei tavolini che si alzano e diventano tavolo? :roll:

appunto ... come avevo scritto , ovviamente tavolino o console trasformabili li pensavo in alternativa :wink:
annsca ha scritto:dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo.
pardon, non avevo letto! :wink:
ehehehehe, non ce l'hai più l'età per restare lucida fino a tardi, la notte 8) :mrgreen:
Immagine