La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgente: sconto scavolini!

#1
Ho bisogno diun aiuto urgente...
devo contrattare lo sconto per la mia cucina scavolini baccarat!

Mi hanno detto che losconto max che possono fare è 25% + 10%

Alcuni amici invece mi hanno detto di aver ottenuto sconti percentuali più elevati.. mi dite?
Mi interessa solo per la scavolini! lo sconto di fabbrica.. più l'eventuale extra del mobiliere!

Grazie

Re: Aiuto urgente: sconto scavolini!

#2
mariateresa ha scritto:Ho bisogno diun aiuto urgente...
devo contrattare lo sconto per la mia cucina scavolini baccarat!

Mi hanno detto che losconto max che possono fare è 25% + 10%

Alcuni amici invece mi hanno detto di aver ottenuto sconti percentuali più elevati.. mi dite?
Mi interessa solo per la scavolini! lo sconto di fabbrica.. più l'eventuale extra del mobiliere!

Grazie
Ciao,
quando c'è uno sconto in abbondanza (e qui penso che molti siano del mio stesso parere), si può fare applicando un aumento del listino stesso.
Il più delle volte chi acquista una cucina di qualsiasi marca, tende sempre a far sapere che lui è più bravo di un altro ad ottenere uno sconto maggiore dal mobiliere.

#3
si lo so..
ma qui vorrei il parere di un mobiliere.. perchè nel mio caso trattasi di parente.. è vorrei capire se riesco a capire lo sconto "reale" che si potrebbe praticare da listino.. oltre al 10% extra..

#4
Ma togli una curiosità! Vuoi sapere quanto ci guadagna il tuo parente sulla tua cucina?
Premesso questo, ti sta facendo un buonissimo sconto. :)
Ciao

#5
Anche secondo me ti sta facendo un buono sconto! Facendoti un 25+10 è come se ti abbia fatto un 32,5% di sconto (più o meno) e non è affatto male! :wink:

#6
in generale penso che un buon consiglio sia: guarda il prezzo finale.

se devi pagare 10000 cosa cambia se li paghi a fronte di uno sconto del 25%
o del 50%. Scavolini e diffusissima quindi hai la possibilità di fare numerosi preventivi se vuoi così puoi verificare prezzo e se tanto è importante lo sconto.

Spesso si parla di sconto ma non si tiene conto del sevizio, voglio credere che un parente ti tratti con un certo riguardo e questo al di la dello sconto costituisce valore aggiunto. Il forum è pieno di gente che si lamenta di servizi poco professionali, affidarsi a persone di fiducia spesso vale molto di più che un 5% in più di sconto.
Illusions never change into something real...

#7
Ciao,
personalmente ho scartato Scavolini anche perchè non mi era piaciuto l'approccio dello sconto: se qualcuno mi presenta un prezzo di 10.500 e poi però me lo riduce subito con uno sconto del 20% (e non è in corso alcuna promozione) mi sento semplicemente presa per i fondelli, a prescindere dal prezzo finale, e finisco col giudicare poco seria l'azienda che adotta una politica commerciale simile.....però forse si tratta di un mio limite personale e comunque ritengo che tu faccia bene a scegliere Scavolini visto che puoi avvalerti di un parente (se credi che lavori bene), infatti come ha detto Bybon il servizio che ti darà il mobiliere è fondamentale.

In bocca al lupo!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#8
Mocasetta ha scritto:Ciao,
personalmente ho scartato Scavolini anche perchè non mi era piaciuto l'approccio dello sconto: se qualcuno mi presenta un prezzo di 10.500 e poi però me lo riduce subito con uno sconto del 20% (e non è in corso alcuna promozione) mi sento semplicemente presa per i fondelli, a prescindere dal prezzo finale, e finisco col giudicare poco seria l'azienda che adotta una politica commerciale simile.....però forse si tratta di un mio limite personale e comunque ritengo che tu faccia bene a scegliere Scavolini visto che puoi avvalerti di un parente (se credi che lavori bene), infatti come ha detto Bybon il servizio che ti darà il mobiliere è fondamentale.

In bocca al lupo!


Ciao,
a prescindere che la nostra amica acquisti Scavolini o una altra marca, quando vai a farti fare il preventivo della cucina, generalmente il mobiliere ti fa il prezzo di listino del modello che hai scelto e poi ti fa lo sconto e poi ti aggiunge l'IVA.
Se per te il comportamento del venditore è come " una presa per i fondelli" non so cosa pensare visto e considerato che la maggior parte di chi scrive in questo forum parla spesso e volentieri degli sconti che riesce a farsi fare dai vari mobilieri, e che sono ben felici quando trovano chi gli fa uno sconto maggiore.


P.S. a titolo informativo la percentuale degli sconti che vengono applicati al cliente finale è una scelta del mobiliere e non della Scavolini.

#9
Ritengo che per esempio una cucina lineare di 4mt con tot basi, tot pensili, tot elettrodomestici della tot marca ma diciamo pure Scavolini in questo caso costi sempre lo stesso prezzo... poi un mobiliere ci arriva usando i prezzi di listino e scontando il 10-15% un altro gonfiando il listino e scontandoti il 30%

Come per incanto però ci si ricorda di più di quello che ti ha scontato il 30%

Nella mia personale esperienza mi sono imbattuto in un mobiliere che mi ha aggiunto l'iva a prezzi di listino che già la contenevano e poi non faceva sconto perchè il suo servizio di progettazione e montaggio era di alta qualità. Penso che ogni commento ulteriore sia superfluo.
Girando sono giunto alla conclusione che spesso l'onestà del prezzo corrisponde all'onestà e competenza del servizio e alla lunga fa la differenza.
Illusions never change into something real...

#10
Bybon ha scritto:un mobiliere che mi ha aggiunto l'iva a prezzi di listino che già la contenevano
per curiosità, i listini di quali marche esprimevano prezzi comprensivi di iva ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
se non ti dispiace manterrei la discussione in pubblico, in privato mi hai scritto che l'azienda in questione è snaidero... per fare chiarezza possiamo chiedere conferma a Skyline che ne è rivenditore...

Sky, i listini snaidero sono "iva inclusa" ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
nessun problema, pensavo fosse un interesse privato ecco il motivo del pm
Illusions never change into something real...

#13
Ciao,
a prescindere che la nostra amica acquisti Scavolini o una altra marca, quando vai a farti fare il preventivo della cucina, generalmente il mobiliere ti fa il prezzo di listino del modello che hai scelto e poi ti fa lo sconto e poi ti aggiunge l'IVA.
Se per te il comportamento del venditore è come " una presa per i fondelli" non so cosa pensare visto e considerato che la maggior parte di chi scrive in questo forum parla spesso e volentieri degli sconti che riesce a farsi fare dai vari mobilieri, e che sono ben felici quando trovano chi gli fa uno sconto maggiore.


P.S. a titolo informativo la percentuale degli sconti che vengono applicati al cliente finale è una scelta del mobiliere e non della Scavolini.[/quote]

Ciao Tessa,
io ho espresso semplicemente la mia personalissima opinione, che non è influenzata da fatto che molti nel forum facciano una gara al ribasso con i mobilieri e siano ben felici di arrivare ad uno sconto molto alto...è una loro scelta, se loro sono contenti così fanno benissimo, io la penso diversamente, tutto qui.

Riguardo al fatto che la % di sconto sia decisa del mobiliere posso solo osservare che, a meno di non pensare che i mobilieri che disytribuiscono Scavolini siano tutti dei pazzi che pur di lavorare vendono a margine zero, è evidentemente che Scavolini costruisce dei listini nei quali concede un margine così elevato da permettere poi sconti dell'ordine del 20-25%, in ultima analisi quindi si tratta di una scelta di politica commerciale dell'azienda.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#14
permettimi di dissentire, credo che si tratti di politica di vendita del rivenditore non dell'azienda. Scavolini avrà il suo listino e quello applica al rivenditore che personalmente e autonomamente deciderà il suo margine e la sua scontistica. (mobilieri ditemi se sono fuori strada)
Poi può darsi che un rivenditore da 100 cucine l'anno abbia maggior "potere contrattuale" con scavolini che uno da 10 e da qui prezzi più bassi o sconti migliori. Ma credo si stia parlando di max un 4/5% non di sconti pari al doppio.
Illusions never change into something real...

#15
tessa ha scritto:quando vai a farti fare il preventivo della cucina, generalmente il mobiliere ti fa il prezzo di listino del modello che hai scelto e poi ti fa lo sconto e poi ti aggiunge l'IVA.
scusate, una curiosità: c'è differenza nell'effettuare lo sconto sulla base di un totale già ivato, rispetto al metodo indicato?
nei preventivi che avevo fatto, mi sono sempre ritrovata uno sconto sul prezzo finale, comprensivo d'IVA! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744