La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ada71 ha scritto:Annsca, mi hai preceduto con il disegno!!! :lol: :lol: Vedo dalla tua disposizione, che è uguale alla mia :wink: …ma visto, che ci ho passato tutto il pomeriggio, allego lo stesso anche il mio.



Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


se posso...io preferisco in questo caso la cucina separata con il muro alto...almeno ti rimane posto per i pensili... lo spazio per l'imbosco in cucina non guasta mai :wink:
Bravissima ada!!! bellissimo renderering
ho paura pero' che facendo il muro alto l'ambiente divenga molto meno luminoso :roll:

#17
ada71 ha scritto:Annsca, mi hai preceduto con il disegno!!! :lol: :lol: Vedo dalla tua disposizione, che è uguale alla mia :wink: …ma visto, che ci ho passato tutto il pomeriggio, allego lo stesso anche il mio.



Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


se posso...io preferisco in questo caso la cucina separata con il muro alto...almeno ti rimane posto per i pensili... lo spazio per l'imbosco in cucina non guasta mai :wink:
Adaaaaaaaaaaaa, che bello rileggerti :P ... bentornata ! :wink:
Che dire ... non hai affatto perso il tuo tocco magico... il rendering che hai fatto è bellissimo ... mi piace molto come sei riuscita a rendere l'ambiente ... bravissima :P
Immagine

#18
Robina ha scritto:ho paura pero' che facendo il muro alto l'ambiente divenga molto meno luminoso :roll:
Si hai ragione Robina, Idefix dovrà decidere per il male minore…o la cucina con lo spazio contenitivo in più, o la zona relax più luminosa. :?: :?:

#19
annsca ha scritto: Adaaaaaaaaaaaa, che bello rileggerti :P ... bentornata ! :wink:
Che dire ... non hai affatto perso il tuo tocco magico... il rendering che hai fatto è bellissimo ... mi piace molto come sei riuscita a rendere l'ambiente ... bravissima :P
Grazieeeeeeeeeee annnnnnnnnnnnsca!!! :)
Adesso mi trattengo tra voi per un po' di tempo :lol:

#20
grazieeeeeeee.......... :) che emozione vedere i vostri disegni sono bellissimi, siete davvero bravissime e molto molto gentili.

le misure dal muretto alla porta sono 1,53 la porta 1 ,00 e il muro dopo la porta è 1,51.

anche a me piacerebbe il muro alto sino al soffitto per poter sistemare qualche pensile ma il geometra dell'impresa dice che per regolamento edilizio non può farlo....

#21
Brava Ada...e anche Robina!
Io sono per il muro a tutta altezza!
Ma non è che così brave vi potete dedicare un pò a me ;-P!

#22
idefix ha scritto:anche a me piacerebbe il muro alto sino al soffitto per poter sistemare qualche pensile ma il geometra dell'impresa dice che per regolamento edilizio non può farlo....
mmmhhhhh, questo mi sembra un problema serio... e, sempre secondo il gometra, questo muro fino a che altezza massima si potrebbe alzare senza contravvenire al regolamento edilizio ?
Immagine

#23
a quanto ho capito non può sollevare il muro perchè la cucina avrebbe una superficie inferiore ai 7 mq obbligatori per legge........

#24
idefix ha scritto:a quanto ho capito non può sollevare il muro perchè la cucina avrebbe una superficie inferiore ai 7 mq obbligatori per legge........
ma non capisco ...se fai fare solo il muro dove poggia il divano e non anche quello a chiusura come invece è nel disegno di ada, resta cmq un unico ambiente...c'è ancora il problema della superficie??

Provate a mettere il pc al posto del lavello con una cappa d'arredo chescende dal soffitto?? si guandagnerebbe un pensile utile :roll: :roll:

#25
Robina ha scritto:
idefix ha scritto:a quanto ho capito non può sollevare il muro perchè la cucina avrebbe una superficie inferiore ai 7 mq obbligatori per legge........
ma non capisco ...se fai fare solo il muro dove poggia il divano e non anche quello a chiusura come invece è nel disegno di ada, resta cmq un unico ambiente...c'è ancora il problema della superficie??

Provate a mettere il pc al posto del lavello con una cappa d'arredo chescende dal soffitto?? si guandagnerebbe un pensile utile :roll: :roll:
ok, ho capito... in effetti mi sembra di aver letto proprio oggi su una qualche rivista che ci sono delle metrature minime da garantire a seconda che si tratta di una cucina a vista o separata.... senti, la butto la, ma se il muretto avesse solo la parte finale (verso la porta per capirci) alta fino al soffitto (tipo colonna piatta) ? Dietro a questa parte ci potresti nascondere la colonna frigo, poi avresti delle basi basse (corrispondenti al muretto) e nella parete da 247 potresti inserire lavello e fuochi in linea + pensili . Non sono mica tanto sicura di essermi spiegata per benino :oops:
Immagine

#26
annsca ha scritto:
Robina ha scritto:
idefix ha scritto:a quanto ho capito non può sollevare il muro perchè la cucina avrebbe una superficie inferiore ai 7 mq obbligatori per legge........
ma non capisco ...se fai fare solo il muro dove poggia il divano e non anche quello a chiusura come invece è nel disegno di ada, resta cmq un unico ambiente...c'è ancora il problema della superficie??

Provate a mettere il pc al posto del lavello con una cappa d'arredo chescende dal soffitto?? si guandagnerebbe un pensile utile :roll: :roll:
ok, ho capito... in effetti mi sembra di aver letto proprio oggi su una qualche rivista che ci sono delle metrature minime da garantire a seconda che si tratta di una cucina a vista o separata.... senti, la butto la, ma se il muretto avesse solo la parte finale (verso la porta per capirci) alta fino al soffitto (tipo colonna piatta) ? Dietro a questa parte ci potresti nascondere la colonna frigo, poi avresti delle basi basse (corrispondenti al muretto) e nella parete da 247 potresti inserire lavello e fuochi in linea + pensili . Non sono mica tanto sicura di essermi spiegata per benino :oops:
:roll: :roll: :lol:

#27
Robina ha scritto:
annsca ha scritto:
Robina ha scritto: ma non capisco ...se fai fare solo il muro dove poggia il divano e non anche quello a chiusura come invece è nel disegno di ada, resta cmq un unico ambiente...c'è ancora il problema della superficie??

Provate a mettere il pc al posto del lavello con una cappa d'arredo chescende dal soffitto?? si guandagnerebbe un pensile utile :roll: :roll:
ok, ho capito... in effetti mi sembra di aver letto proprio oggi su una qualche rivista che ci sono delle metrature minime da garantire a seconda che si tratta di una cucina a vista o separata.... senti, la butto la, ma se il muretto avesse solo la parte finale (verso la porta per capirci) alta fino al soffitto (tipo colonna piatta) ? Dietro a questa parte ci potresti nascondere la colonna frigo, poi avresti delle basi basse (corrispondenti al muretto) e nella parete da 247 potresti inserire lavello e fuochi in linea + pensili . Non sono mica tanto sicura di essermi spiegata per benino :oops:
:roll: :roll: :lol:
non sono stata chiara eh ?! :roll: 8) :lol:

comunque intendevo una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#28
grazie ancora per i suggerimenti ed i bellissimi disegni.......avete delle splendide idee e molto buon gusto :)........

l'angolo cottura come vi dicevo dovrà rimanere aperto........il lato positivo come avete sottolineato sarà la maggiore luminosità :)

mi piace molto l'idea di "incorniciare" la credenza.....come si può realizzare? è una struttura in cartongesso?..........potrebbe anche avere una funzione contenitiva o rovinerei l'effetto riempiendo troppo l'ambiente?
per quanto riguarda l'idea del vascone unico che mi piace molto potrebbe essere posizionato al posto del lavello ad angolo?

#30
idefix ha scritto:grazie ancora per i suggerimenti ed i bellissimi disegni.......avete delle splendide idee e molto buon gusto :)........

l'angolo cottura come vi dicevo dovrà rimanere aperto........il lato positivo come avete sottolineato sarà la maggiore luminosità :)

mi piace molto l'idea di "incorniciare" la credenza.....come si può realizzare? è una struttura in cartongesso?..........potrebbe anche avere una funzione contenitiva o rovinerei l'effetto riempiendo troppo l'ambiente?
per quanto riguarda l'idea del vascone unico che mi piace molto potrebbe essere posizionato al posto del lavello ad angolo?
Infatti pensavo ad una struttura in cartongesso :wink: