La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMPUTER PORTATILE

#1
Per la laurea, il mio ragazzo vuole regalarmi un pc portatile......avete qualche marca da consigliarmi? Sulle prestazioni ho le idee chiare ma per il resto non saprei......cosa ne pensate del Vaio?

#3
il vaio cel'ha il mio ragazzo ed è bellissimo! funziona bene e non dà problemi! cel'ha da 1 anno c.a. e lo usa tutti i gg e quindi è testato!

poi ci vediamo anche i film sul pc avendo uno schermo grande e limpido!! :wink:

#4
Toshiba o Vaio... direi assolutissimamente Vaio!
Sto risparmiando per sostituire il mio con uno così :D

Ti sconsiglio gli assemblati di marche sconosciute: l'investimento iniziale è basso, ma se ti muore la batteria trovare una sostituta è un inferno... anche per il tuo portafoglio :shock: esperienza diretta che non auguro a nessuno... :evil:

#5
Il mio P30 Toshiba va benissimo, chiaro che la batteria non dura un eternità, ma con un monitor da 17 ed un P4. non posso pretendere 5/6 ore di autonomia.

Il punto è cosa ci devi fare??
applicaz. office + internet va bene qualsiasi cosa,
grafica/cad, musica, prog. di calcolo vari, sicuramente richiedono prestazioni più elevate.

#6
gli acer sono buoni..

se l'è comprato pure quella matta della mai mamma :d sta in fissaaaa

però dipende sempre che ci devi fare..la tua doamnda nunzia è tropo generica..capisci?

cioè..se ci devi fare della grafica..o delle cose computazionali..tipo statistiche..
capisci la differenza? :D

#7
Io ad esempio ho un gericom da quasi due anni e va benissimo, è ancora a livello dei nuovi portatili, non è un centrino ma un 2.8 perchè due anni fa ancora non valeva la pena prenderli.

Certo se ci vedi i film i Sony hanno un display insuperabile!
Se ti serve un pc indistruttibile e sicuro allora prendi in considerazione DELL o IBM, ma ovviamente i prezzi lievitano vertiginosamente.
Se devi farci molta grafica allora sarebbe meglio un mac (ma se ti serviva un mac lo sapresti gia'!)

Le marche meno famose non è detto che producano pc piu' scadenti!

Io eviterei su tutti gli ACER.

#8
Altro "dettaglio". Le batterie si rovinano se vengono usate male, cosi' come per i cellulari.

Se dovete usarlo per 3 ore a casa, toglietela la batteria e attaccate l'alimentazione, impiegate due secondi a farlo. :wink:

#9
assolutamente vaio, no acer (assistenza pessima).
controlla tipo e durata batteria (se ti serve usarlo con la batteria).
Enza

#10
Non mi serve per grafica o calcoli statistici..... :shock: Inizialmente avrà un uso semplice (tipo usare internet, scaricare video e musica, elaborare file di testo.....insomma, pacchetto office e windows xp). In futuro potrebbe servirmi per lavoro ma si tratterà sempre di archiviazione dati ed elaborazioni semplici....quelle che si fanno anche con excel per intenderci!
per me è importante che ci sia molta ram, Hd bello capiente e Mhz decenti.
Volevo un consiglio riguardo alla marca, al modello, al processore....un buon prodotto in termini di durata batterie, assistenza, qualità in genere.....bhò! Se dovessi comprare un desktop non avrei problemi, ma non so se il portatile si sceglie in base alle stesse caratteristiche, ecco perchè la domanda!
Mi sembra di aver capito che il Vaio non è male?

#11
Io al tuo posto non spenderei i soldi per un vaio, poi decidi tu!

Prenderei un centrino cosi' da avere una batteria con una durata maggiore.

Molta ram sui portatile (tipo 1giga) non ce l'avrai mai, ma 512 sono piu' che sufficienti! Un HD grande è comodo, ma se devi spendere 400 euro in piu' per averlo tanto vale prendere un modello "standard" e comprare un hd esterno con box di quelli piccoli, sono 10cm alti 2, comodissimi da usare.

Spesso si trovano delle offerte di pc HP nei negozi tipo Mediaworld o Trony, vanno piu' che bene per l'uso che ne devi fare tu.

#12
allora prova all'unieuro, c'è la promozione di un portatile a 499 € ma non ricordo la marca!! :lol:

#13
domovoy ha scritto:Io al tuo posto non spenderei i soldi per un vaio, poi decidi tu!

Prenderei un centrino cosi' da avere una batteria con una durata maggiore.

Molta ram sui portatile (tipo 1giga) non ce l'avrai mai, ma 512 sono piu' che sufficienti! Un HD grande è comodo, ma se devi spendere 400 euro in piu' per averlo tanto vale prendere un modello "standard" e comprare un hd esterno con box di quelli piccoli, sono 10cm alti 2, comodissimi da usare.

Spesso si trovano delle offerte di pc HP nei negozi tipo Mediaworld o Trony, vanno piu' che bene per l'uso che ne devi fare tu.
Io ho 1Gb di Ram pà pà pero :lol: :lol:

#14
:lol: :lol: :lol: anche io pero' ci lavoro! Il portatile poi l'ho preso con 512, ho aggiunto io il secondo banco :wink:

Per navigare in internet ed usare word (vabè che è un succhia risorse ma non esageriamo) direi che è un tantino sprecato! :wink:

#15
..... :? ...Io a casa, ho un pc esagerato e sembra non mi basti mai....
Va bè.
Insomma, facciamo una cosa: dovendo fare in regalo un portatile ad una persona che sul pc ci vive ma non è che fa cose esagerate, cosa gli regalereste in termini di prodotto e prestazioni?
Per ora vi saluto, sto andando a prendere la tesi dal prof....domani la rilego....Scusa l'OT ma sono emozionatissima!