La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Giuggiola79 ha scritto:Ci avevo pensato anch'io...
Che proponi? Ciliegio...Rovere...
Escludiamo il wenghè che non mi piace!
Questa Gatto è davvero particolare...non saprei proprio cosa abbianarci considerato che io non sono per l'ultra moderno...
guarda se mi parli di ciliegio con me sfondi una porta aperta, ho parecchi mobili in ciliegio ma, specie se è vero ciliegio (non so come spiegarlo teccnicamente :oops: ), il ciliegio con il tempo e il sole si scurisce abbastanza e mi pare di capire che tu invece vorresti tenerti su colori chiari
Immagine

#17
Ho visto per il momento solo 2 aziende che propongono legno massello...Accademia del mobile linea contemporanea e Arca linea modernariato...Non me ne intendo tecnicamente...è ciliegio vero?considerati i prezzi credo di si! Il ciliegio non stanca mai...volevo andare sui colori chiari solo per non incupire l'ambiente che non è molto ampio!Tu che dici?

#18
Ho visto per il momento solo 2 aziende che propongono legno massello...Accademia del mobile linea contemporanea e Arca linea modernariato...Non me ne intendo tecnicamente...è ciliegio vero?considerati i prezzi credo di si! Il ciliegio non stanca mai...volevo andare sui colori chiari solo per non incupire l'ambiente che non è molto ampio!Tu che dici?

#19
Come avrai capito, non sono un'esperta, certo se vai sul legno massello starai sicuramente parlando di vero ciliegio e quindi suscettibile di variazione di colore... ho fatto quell'annotazione perchè ho alcuni arredi in ciliegio che hanno effettivamente cambiato colore nel tempo (quando me li portarono, il legno era chiarissimo, sembrava faggio... poi con il tempo ha preso il colore + rossastro tipico del ciliegio) mentre ho una libreria probabilmente impiallacciata in ciliegio (gli esperti del settore mi perdoneranno e correggeranno se dico castronerie :oops: ) che invece è rimasta del suo colore iniziale....

se riesco a trovare qualcosa , posto qualche foto
Immagine

#20
annsca ha scritto:anche a me piace molto la cucina Gatto Senja, quindi terrei fermo questo punto e cercherei qualcosa per la zona giorno che possa abbinarsi al meglio... ma se devo essere sincera i modelli postati sopra non mi convincono al 100% per tutti i motivi che prima di me hanno già espresso ... e andare su un essenza di legno ?
quoto ann..la cucina gatto è bellissima quindi anche io partirei da qui.
poi andrei sul rovere o sul teak
Immagine
Immagine

#21
Ieri in un mobilificio ho visto una composizione di questo genere: cucina e soggiorno dove l'ambiente non era tanto grande
Cucina sosa beverly in frassino tinto cipria con parete stile dall'agnese modello opera in rosso (pino rosso oriente, quello di gatto per intenderci) ed era veramente molto bella ed elegante e te lo dice una che con il classico/contemporaneo fa a botte
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#22
MaryAngy leggo che sei di Pozzuoli,siamo vicine,io sono a Lago Patria...dove hai visto questa composizione..?La Beverly stosa mi piace molto,l'ho appunto vista su una rivista,ma preferisco bianca...Se è qui nei nostro paraggi sabato vado a vedrela...

#24
L'ho vista un po lontanuccia dalle nostre zone: a Sora da Bruni dove ho preso i miei mobili. Comunque l'ho vista da vicino ed è una bella cucina molto solida, su 10 persone minimo 6 si facevano fare il preventivo su quella cucina
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#25
Ho visitato il sito ed effettivamente ha tanti marchi cucine...Ma l'esposizione è ampia?Dalle nostre parti ho trovato un rivenditore Stosa Mobili Prezioso...Sta a vedere se poi è più o meno concorrenziale di Bruni.

#26
effettivamente se c'è il problema del bianco, meglio cambiare. la cucina è molto bella, quindi direi di tenerla e abbinarci la parere attrezzata. Che ne dici di un accostamento con una cosa di queto tipo? la finitura in questa composizione è "grigio consumato".

Immagine
+
Immagine

#27
Questa di Ka è la parete simile a quella che ho visto io rossa. Molto bello l'abbinamento di Ka, bianco e grigio consumato molto fine
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#28
Bellissima...adesso che mi fate pensare ho visto in esposizione una parete molto simile Dell'Agnese ( Mary sempre da Prezioso che ti dicevo )...mi piace molto!Quella però era bianca...
Ka io ho visto l'anta della Gatto da vicino (sto aspettando che mi elaborano il preventivo)non so se si capisce dalla foto, non è liscia ma tipo intarsiata " graffiata" non so come si dice tecnicamente...Secondo te condiziona la scelta del materiale della parete attrezzata?E poi ho le porte e infissi ciliegio chiaro...il grigio ci starà bene?Certo l'accostamento col bianco è molto fine!

#29
Anche io sono andata da Prezioso appena hanno aperto il centro Prezioso Casa e le ho viste quelle Dall'Agnese molto belle, poi mi sono orientata oltre perchè a Sora avevano più marche.
Comunque su Dall'Agnese vai sempre sul sicuro, e un classico secondo me che non passa mai. Mi sembra che vendano anche la Bruno Piombini la collezione Simple è molto simile a Dall'agnese.
Prezioso fa dei buoni prezzi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#30
infatti quella che ho postato io è Bruno Piombini :wink:
secondo me le due finiture stanno bene insieme...