La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ti rispondo perchè quando hai scritto la prima volta ho pensato: sta pensando la stessa cosa di me, però la dice in maniera troppo forte.
QUoto tutti quelli qui sopra che ti dicono di rimanere perchè la tua presenza in questo forum è, se non essenziale, parte importante. Aspetta, fatti passare la rabbia e soprattutto non prendere tu sul serio quello che serio non può essere vista la questione e visto che si tratta pur sempre di un forum.
Io ti ripeto la penso come te, però dopo che ho scritto ho anche pensato che se qualcuno non voleva mettersi in discussione non ero io a dover insistere e quindi ho lascito perdere..
Ripensaci...non si lascia il campo tutte le volte che si viene contestati, si impara, si riflette e magari ci si accorge che le cose si potevano dire in un altro modo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#18
c'ho fatto caso solo ora.... :roll: :roll:

e.do.
Ospite


irrecuperabile, Dammi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: adieu

#19
e.do. ha scritto:l'incomprensione che si è creata intorno alle mie parole su quel patetico e melodrammatico caso dell'abito da sposa mi agita a tal punto da indurmi una riflessione sul ruolo di un forumista nella sua piazza virtuale.
purtroppo in questa piazza prevalgono sentimenti buonisti fino al parossismo che impediscono persino di chiamare le cose col loro nome.
chi vorrà rileggere le mie parole scoprirà che, nonostante la carica che ho dato loro, non potevano in alcun modo essere offensive; semplicemente erano espressione di ciò che penso. potevano essere criticate, forse, ma non fraintese, assimilate addirittura a certe ideologie razziste dopo che io ho chiaramente detto che quelle ideologie non fanno parte di me.

profondamente amareggiato dalla vostra superficialità, ritengo sia giusto per me trovarmi una nuova piazza.

voglio salutare con estremo affetto il caro lot, persona che più di ogni altra stimo per la competenza sugli argomenti del design; saluto inoltre la cara riffa&raffa che ho avuto modo di conoscere dal vivo e spero che conservi una bella idea di me, perchè io ce l'ho di lei. e saluto infine quei pochi che mi hanno espresso in privato un gesto di solidarietà.

e.do.
Kalimeroxxx ha scritto:come non quotare lalli...a me il tutto continua a sembrare un pò eccessivo, sarà che non ho partecipato alla discussione, cmq mi quoto e ti scrivo qui cosa avevo scritto dall'altra parte,


no, perchè chiedo venia, ma io trovo il tutto alquanto ehmmmmmmmm surreale se non propramente comico...ho letto post eccessivi fino al parossismo e la cosa più comica è che vi state dimenticando che spesso la scrittura può essere più capziosa di una frase detta a voce, ma da parte di tutti un...avevo capito così...ed un mi sono espresso male intendevo cosà era troppo cervellotico? bha...sarà che il mio senso dell'umorismo è bizzarro va, ma continuo a trovare la cosa comica...
meno comico se non addirittura patetico gli insulti in mp se ci sono stati...quelli non li ho mai capiti neppure nel momento dello scandalone( si fa per dire) di cyber ( scusa se ti ho usato ad es., ma gli mp di offesa mi fanno venire sempre in mente te e quella storia assurda in cui ti avevano coinvolto)
ultima cosa rivolta ad e.do...mi sa che questa volta posso dire a te quello che normalmente dco a cyber spesso non è ciò che dici ma il modo che viene contestato, e a volte non ci si rende conto dei modi usati soprattutto se si è in buona fede perchè non si riesce a leggere ciò che scriviamo senza rivedere l'intenzione che avevamo...
poi ovviamente fate come vi pare era giusto un'impressione
Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: adieu

#20
Bambolina1982 ha scritto:
e.do. ha scritto:l'incomprensione che si è creata intorno alle mie parole su quel patetico e melodrammatico caso dell'abito da sposa mi agita a tal punto da indurmi una riflessione sul ruolo di un forumista nella sua piazza virtuale.
purtroppo in questa piazza prevalgono sentimenti buonisti fino al parossismo che impediscono persino di chiamare le cose col loro nome.
chi vorrà rileggere le mie parole scoprirà che, nonostante la carica che ho dato loro, non potevano in alcun modo essere offensive; semplicemente erano espressione di ciò che penso. potevano essere criticate, forse, ma non fraintese, assimilate addirittura a certe ideologie razziste dopo che io ho chiaramente detto che quelle ideologie non fanno parte di me.

profondamente amareggiato dalla vostra superficialità, ritengo sia giusto per me trovarmi una nuova piazza.

voglio salutare con estremo affetto il caro lot, persona che più di ogni altra stimo per la competenza sugli argomenti del design; saluto inoltre la cara riffa&raffa che ho avuto modo di conoscere dal vivo e spero che conservi una bella idea di me, perchè io ce l'ho di lei. e saluto infine quei pochi che mi hanno espresso in privato un gesto di solidarietà.

e.do.
Kalimeroxxx ha scritto:come non quotare lalli...a me il tutto continua a sembrare un pò eccessivo, sarà che non ho partecipato alla discussione, cmq mi quoto e ti scrivo qui cosa avevo scritto dall'altra parte,


no, perchè chiedo venia, ma io trovo il tutto alquanto ehmmmmmmmm surreale se non propramente comico...ho letto post eccessivi fino al parossismo e la cosa più comica è che vi state dimenticando che spesso la scrittura può essere più capziosa di una frase detta a voce, ma da parte di tutti un...avevo capito così...ed un mi sono espresso male intendevo cosà era troppo cervellotico? bha...sarà che il mio senso dell'umorismo è bizzarro va, ma continuo a trovare la cosa comica...
meno comico se non addirittura patetico gli insulti in mp se ci sono stati...quelli non li ho mai capiti neppure nel momento dello scandalone( si fa per dire) di cyber ( scusa se ti ho usato ad es., ma gli mp di offesa mi fanno venire sempre in mente te e quella storia assurda in cui ti avevano coinvolto)
ultima cosa rivolta ad e.do...mi sa che questa volta posso dire a te quello che normalmente dco a cyber spesso non è ciò che dici ma il modo che viene contestato, e a volte non ci si rende conto dei modi usati soprattutto se si è in buona fede perchè non si riesce a leggere ciò che scriviamo senza rivedere l'intenzione che avevamo...
poi ovviamente fate come vi pare era giusto un'impressione
Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
Mi pare che anche l'avorio "disperato" del tuo abito da sposa fosse alquanto esagerato.... :roll:

E.do, manchi!!!
Forza Daniel!

Re: adieu

#22
Bambolina1982 ha scritto:Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
cara bambolina, sei iscritta da pochi mesi, cionostante puoi arrivare anche tu a capire che perdere un utente esperto e appassionato come e.do non è certo un bene per il forum :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#23
riffa&raffa ha scritto:
Sil70 ha scritto:c'ho fatto caso solo ora.... :roll: :roll:

e.do.
Ospite


irrecuperabile, Dammi!
:shock:
ma nooo.....
già :? .. e io che speravo in un lot-miracolo :roll:
Immagine

#24
annsca ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Sil70 ha scritto:c'ho fatto caso solo ora.... :roll: :roll:

e.do.
Ospite


irrecuperabile, Dammi!
:shock:
ma nooo.....
già :? .. e io che speravo in un lot-miracolo :roll:
beh se uno lo convince può sempre tornare come e. do.. :D
raffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non so se ci siamo capite 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: adieu

#26
riffa&raffa ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
e.do. ha scritto:l'incomprensione che si è creata intorno alle mie parole su quel patetico e melodrammatico caso dell'abito da sposa mi agita a tal punto da indurmi una riflessione sul ruolo di un forumista nella sua piazza virtuale.
purtroppo in questa piazza prevalgono sentimenti buonisti fino al parossismo che impediscono persino di chiamare le cose col loro nome.
chi vorrà rileggere le mie parole scoprirà che, nonostante la carica che ho dato loro, non potevano in alcun modo essere offensive; semplicemente erano espressione di ciò che penso. potevano essere criticate, forse, ma non fraintese, assimilate addirittura a certe ideologie razziste dopo che io ho chiaramente detto che quelle ideologie non fanno parte di me.

profondamente amareggiato dalla vostra superficialità, ritengo sia giusto per me trovarmi una nuova piazza.

voglio salutare con estremo affetto il caro lot, persona che più di ogni altra stimo per la competenza sugli argomenti del design; saluto inoltre la cara riffa&raffa che ho avuto modo di conoscere dal vivo e spero che conservi una bella idea di me, perchè io ce l'ho di lei. e saluto infine quei pochi che mi hanno espresso in privato un gesto di solidarietà.

e.do.
Kalimeroxxx ha scritto:come non quotare lalli...a me il tutto continua a sembrare un pò eccessivo, sarà che non ho partecipato alla discussione, cmq mi quoto e ti scrivo qui cosa avevo scritto dall'altra parte,


no, perchè chiedo venia, ma io trovo il tutto alquanto ehmmmmmmmm surreale se non propramente comico...ho letto post eccessivi fino al parossismo e la cosa più comica è che vi state dimenticando che spesso la scrittura può essere più capziosa di una frase detta a voce, ma da parte di tutti un...avevo capito così...ed un mi sono espresso male intendevo cosà era troppo cervellotico? bha...sarà che il mio senso dell'umorismo è bizzarro va, ma continuo a trovare la cosa comica...
meno comico se non addirittura patetico gli insulti in mp se ci sono stati...quelli non li ho mai capiti neppure nel momento dello scandalone( si fa per dire) di cyber ( scusa se ti ho usato ad es., ma gli mp di offesa mi fanno venire sempre in mente te e quella storia assurda in cui ti avevano coinvolto)
ultima cosa rivolta ad e.do...mi sa che questa volta posso dire a te quello che normalmente dco a cyber spesso non è ciò che dici ma il modo che viene contestato, e a volte non ci si rende conto dei modi usati soprattutto se si è in buona fede perchè non si riesce a leggere ciò che scriviamo senza rivedere l'intenzione che avevamo...
poi ovviamente fate come vi pare era giusto un'impressione
Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
Mi pare che anche l'avorio "disperato" del tuo abito da sposa fosse alquanto esagerato.... :roll:

E.do, manchi!!!
Sicuramente le prossima volta ci penserò 2 volte a chiedere un parere a qualcuno visto quello che è successo :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: adieu

#27
moon ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Io non ti chiedo di restare, a me non interessa, a parer mio hai usato dei toni maleducati ed offensivi verso di me e verso la mia famiglia, ci sono modi e modi di dire le cose. Non discuto il contenuto, quella è e rimane la tua idea ma il modo in cui ti sei rivolto.
ADIEU
cara bambolina, sei iscritta da pochi mesi, cionostante puoi arrivare anche tu a capire che perdere un utente esperto e appassionato come e.do non è certo un bene per il forum :roll:
E che ci posso fare io? :oops:
Lui ha usato dei toni forti e gliel'ho semplicemente fatto notare, se poi la gente si è accanita contro di lui via mp non è dipeso sicuramente da me... :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#28
Se devo essere sincera questo è uno dei topic più tristi di tutto il forum. Un vero e proprio fallimento di comunicazione sia virtuale che umana.

E’ un errore in qualsiasi discussione di gruppo usare delle parentesi private. Gli mp equivalgono alle cose dette in un orecchio mentre si è in mezzo agli altri, creano esclusione e non danno la possibilità di capire i vari aspetti di un problema.
Sta di fatto che proprio qui dove si sviscerano anche gli argomenti più futili un E.do listato a lutto e liquidato e autiliquidato in due paginette è molto deprimente.
Forse bisognerebbe riflettere di più sul fatto che non per tutti è facile aprirsi agli altri e un gesto, apparentemente sdegnoso, può nascondere invece, una decisione molto sofferta.
Non so cosa vi siate detti dietro le quinte, ma so per certo che se fosse stato scritto apertamente sul forum, forse, arredamento.it non avrebbe perso uno degli utenti più importanti.
Ce l’ho anche con te, E.do.
Bisogna andare incontro alla comprensione e mai voltare le spalle all’incomprensione.

Purtroppo è andata così. Ma la porta è molto più aperta di quanto immagini e spero veramente di cuore di vederti rientrare. Ho avuto la fortuna di conoscere la tua passione per il design sul forum e la storia dell' intenso e toccante romanzo della tua vita e della tua compagna attraverso i tuoi occhi. E’ una parte che manca e che certo non scriveresti mai, ma che certo darebbe un altro significato alla tua assenza e ai tuoi silenzi.
Non essere drastico e torna qua! :wink:
Forza Daniel!

#29
Scusate, io non so cosa sia successo in privato, con e.do non ho mai scambiato molte chiacchiere, ma da noi persone che reagiscono così si chiamono "cascettari" che è una parola intraducibile che molto si avvicina a permaloso, ma ha sfumature più profonde. Chissà che qualche abruzzese non sappia spiegarlo, io non ci riesco.
Anche io trovo che E.do sia stato maleducato. Liberissimo di esprimere la sua opinione sul caso dell'abito, ma nessuno si può permettere di definire patetico o non ricordo che altri termini abbia usato, un qualcosa che, per futile che possa essere, fa soffrire un'altra persona (ed il problema, alla fine, non era l'abito, ma il rapporto di Bambolina coi suoi genitori).
Ho capito che E.do è stato accusato di razzismo... a me non pare lo sia stato... ed è vero che qui si fa presto a dare del razzista, l'ho sempre pensato...
Va be', lui sbaglia ad andarsene, invece che argomentarsi, ma qui qualcuno mi pare stia velatamente dando a Bambolina colpe che non mi pare abbia.
Immagine
Immagine

#30
Io quoto l'intervento di Raffa...sono senz'altro d'accordo che si sia trattato di un problema di comunicazione e, come piu' volte sottolineato anche da Kali, la parola scritta qualche volta appare piu' rude della comunicazione faccia a faccia :roll:
Sono comunque stupita di vedere che ,tra persone civili, certi incidenti non possano essere risolti (con un chiarimento o con delle scuse) ma debbano portare a queste conseguenze :(
Ovvio che spero che E.do torni perche' troppo prezioso per il forum per abbandonarlo a causa di una discussione in cui si era trovato pure per caso :roll:
:arrow: Lorena, io non do nessuna responsabilita' a Bambolina :wink:
si e' sentita offesa e l'ha detto pubblicamente...per il resto che il moderatore chieda di evitare offese basate sulla provenienza geografica mi pare comprensibile...potrei dire che io come napoletana nata in Abbruzzo mi difendo da sola... che ci siano delle regole non mi sembra esagerato :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8