La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
Lorena ha scritto:Me lo fa buttare quasi sano sano... lo cucino a vapore con i pomodorini, poi tolgo le lische e lo spezzetto a mano, così sono sicura che non ci siano più spinette. Nel fondo di cottura cucino la pastina. Bene, mentre lo preparo lo vuole, gliene ficco qualche pezzetto in bocca e lei se lo gusta. Poi quando ce l'ha nel piatto bello pronto con pastina, pomodorini passati e olio, niente, dopo qualche cucchiaino non lo vuole più. Questo sia con il merluzzo che con la sogliola. La prossima volta glielo proverò a dare senza pastina, solo lasciandolo a pezzettini un po' brodosi... vedremo...
Non so se tutti i bambini siano cosi' ma i miei da piccoli non volevano assolutamente le cose "mescolate". Avevo preso dei piatti con i tre scomparti, mettevo tutto rigorosamente separato.

Prova a tenere separati i vari sapori e soprattutto i colori: sembra assurdo, ma coi miei funzionava

Se ci riesci, dopo un tempo ragionevole, toglile il piatto indipendentemente da quanto ha mangiato.
Se davvero le e' rimasta un po' di fame mangera' di piu' al pasto successivo...
Non e' facile, lo so, ma se riesci a farlo qualche volta vedrai che funziona meravigliosamente bene: loro sanno regolarsi meglio di quanto si creda.

Mia madre e mia suocera mi guardavano come se fossi una madre snaturata ( e me lo dicevano pure...) ma mi sono fidata della pediatra e ho tenuto duro... I miei non sono deperiti e sono cresciuti benissimo lo stesso

#1172
Ho provato a scomporre il piatto, ma è così pigra nel mangiare che alla fine mangia una cosa sola.
Anche io se non lo vuole più non glielo do, insisto una o due volte per capire se ha bisogno solo di una distrazione oppure se proprio è sazia.
Il problema è che, a parte il we, mangia con me solo a merenda e a cena... e cerco a cena di farla mangiare perchè non mi va che si svegli di notte per la fame!!! Però ti ripeto, non è che le ficco il cucchiaio in bocca per forza! Le cambio il gioco che ha davanti e lei riapre la bocca perchè non pensa più che sta mangiando (fetente!). Se invece non lo vuole non c'è distrazione che tenga ed allora per me è a posto. Dopo una mezz'oretta, mentre ceniamo noi, le do un tozzetto di pane in mano o un po' di frutta e la cena è completa.
Immagine
Immagine

#1173
Lorena scusa ma...hai provato a farla mangiare da sola? cioe a darle in mano le sue posatine? se tu la imbocchi certo che gioca...
io ho sempre messo la regola NO TOY ON THE TABLE...ovviamente usano le posate come bacchette da tamburo ma quello e un altro discorso :roll:
a 11 mesi dovrebbe essere in grado di mangiare da sola
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1174
Posate? what is this? 8) 8)

I miei mangiavano con le mani, a volte perfino la minestra.... :roll:

Ma entro certi limiti li lasciavo fare, facevano cosi' anche la nido: gli facevano vedere come "funzionavano" quegli strumenti strani, ma poi li lasciavano pasticciare...

Le posate le hanno cominciate ad usare gradualmente, solo verso i due-tre anni sono diventati abbastanza "esperti" da non aiutarsi con le mani

#1175
a due anni la belva usava questo, ma forse e' una sua mania
(vedi taglio capelli con forbici da carta di 2 gg fa :roll:
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1176
Cosa sarebbe quel coso Dammi???
Un pela patate??

Sarei curioso di vedere un bambino di 11 mesi mangiare la pappa con le posate... :lol: :lol: :lol:

#1177
dici Steve? puo darsi ricordo male ma ho qualche video click come ''prova''...
il cucchiaio lo usa dalla prima volta che lo ha visto, mi dici che non e' normale? ci credi se ti dico che se gli cadeva un briciolino sul bavaglio lo raccoglieva con il cucchiaio? e che a un anno e mezzo cercava il piattino dove mettere i gusci delle vongole al ristorante al mare?
comunque e' tontissimo per altre cose, vedi pedalare o andare sull altalena ancora non ha capito il movimento :roll:
si e' un pelapatate, ci pela tutto patate carote e cetrioli, giorni fa si e' sbucciato un ditino (troppo contenta io xche tanto se glielo dici non ci crede)
ha anche rotto un uovo e fatto una faccia cosi :shock: si e' sporcato tutto...con grande mia soddisfazione, detesto dovermi ripetere penso sia sempre meglio fatti non parole con i bambini....
che puzza pero ho dovuto gettare il mocho
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1178
dammispazio ha scritto:a due anni la belva usava questo, ma forse e' una sua mania
(vedi taglio capelli con forbici da carta di 2 gg fa :roll:
Immagine
occhio ai tuoi di capelli...hai visto mai dammino c'avesse preso gusto!!! :lol: :lol:

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1179
Arianna ha mandato il suo papà al pronto soccorso! :(
Domenica Arianna ed il suo papà sono andati nel lettone a fare la nanna, ma la piccola gli ha infilato un dito nell'occhio e lui da due giorni non vede nulla e gli fa tanto male! Al PS gli hanno diagnosticato un taglio visibile ad occhio nudo. :shock: Ora sta un po' meglio ma non vede ancora, se usa l'occhio sano si muove anche l'altro e gli fa male.
Le avevo appena tagliato le unghie (xfortuna). :?
Immagine
Immagine

#1180
dammispazio ha scritto:dici Steve? puo darsi ricordo male ma ho qualche video click come ''prova''...
il cucchiaio lo usa dalla prima volta che lo ha visto, mi dici che non e' normale? ci credi se ti dico che se gli cadeva un briciolino sul bavaglio lo raccoglieva con il cucchiaio? e che a un anno e mezzo cercava il piattino dove mettere i gusci delle vongole al ristorante al mare?
Anche Beatrice, non so come, da sempre utilizza il cucchiaio e se lo porta verso la bocca, ma se glielo lasciamo in mano con qualcosa dentro, in meno di trenta secondi ho tutti i muri della casa tappezzati...

Non ha assolutamente il controllo del movimento delle mani, pur capendo magari che il cucchiaio serve per mangiare.

#1181
Steve1973 ha scritto:
dammispazio ha scritto:dici Steve? puo darsi ricordo male ma ho qualche video click come ''prova''...
il cucchiaio lo usa dalla prima volta che lo ha visto, mi dici che non e' normale? ci credi se ti dico che se gli cadeva un briciolino sul bavaglio lo raccoglieva con il cucchiaio? e che a un anno e mezzo cercava il piattino dove mettere i gusci delle vongole al ristorante al mare?
Anche Beatrice, non so come, da sempre utilizza il cucchiaio e se lo porta verso la bocca, ma se glielo lasciamo in mano con qualcosa dentro, in meno di trenta secondi ho tutti i muri della casa tappezzati...

Non ha assolutamente il controllo del movimento delle mani, pur capendo magari che il cucchiaio serve per mangiare.
mi sembra un atteggiamento perfettamente sano!
e' lui che per certe cose e' di un ficoso bestiale !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1182
Ing 76 ha scritto:Arianna ha mandato il suo papà al pronto soccorso! :(
Domenica Arianna ed il suo papà sono andati nel lettone a fare la nanna, ma la piccola gli ha infilato un dito nell'occhio e lui da due giorni non vede nulla e gli fa tanto male! Al PS gli hanno diagnosticato un taglio visibile ad occhio nudo. :shock: Ora sta un po' meglio ma non vede ancora, se usa l'occhio sano si muove anche l'altro e gli fa male.
Le avevo appena tagliato le unghie (xfortuna). :?
urca :( tanti auguri di pronta e totale ripresa al papà...

pochi anni fa la bimba di una cara amica ha colpito, sputando il ciuccio, il nervo vago del papà, colpito in pieno. Lui si è accasciato sul pavimento, svenuto, e si è ripreso solo dopo il ricovero al PS... (la piccola oggi ha 5 anni ed è una vera belva)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1183
chiaretta ha scritto:pochi anni fa la bimba di una cara amica ha colpito, sputando il ciuccio, il nervo vago del papà, colpito in pieno. Lui si è accasciato sul pavimento, svenuto, e si è ripreso solo dopo il ricovero al PS... (la piccola oggi ha 5 anni ed è una vera belva)
sicuro che fosse di caucciù il ciuccio?!? :roll: :roll:

:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1184
Ing 76 ha scritto:Arianna ha mandato il suo papà al pronto soccorso! :(
Domenica Arianna ed il suo papà sono andati nel lettone a fare la nanna, ma la piccola gli ha infilato un dito nell'occhio e lui da due giorni non vede nulla e gli fa tanto male! Al PS gli hanno diagnosticato un taglio visibile ad occhio nudo. :shock: Ora sta un po' meglio ma non vede ancora, se usa l'occhio sano si muove anche l'altro e gli fa male.
Le avevo appena tagliato le unghie (xfortuna). :?
Mi spiace Barbara. :?

Fai tanti auguri a Luca di pronta guarigione.

Tra l'altro, domani sono dalle vostre parti. Dormirò a San Giorgio di Nogaro, ma non riuscirò a liberarmi per cena. Vi avrei rivisto volentieri... :D :wink:

#1185
:D :D :D chissà se abche Ary diventerà una belva, per ora gattona ovunque e rischio di perderla in casa! fa anche l'indiano mettendo la mano davanti alla bocca: la la la la.... e da tanti baci.
Ora la sua cuginetta di 2 anni se potesse le eliminerebbe, è un po' gelosa.

XSteve, quando vuoi sei sempre benvenuto! Ti aspettiamo!
Immagine
Immagine