La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare una lavatrice su internet?

#1
Ciao a tutti! Vorrei comprare una lavatrice miele su internet, cosa che non ho mai fatto. Qualcuno sa dirmi per esperienza diretta dove posso rivolgermi? Cioe' non vorrei che la cifra risparmiata ricadesse poi in telefonate, raccomandate, stress da non consegna ecc.ecc. :shock: :evil: :grazie! :D

#3
Io l'ho acquistata di recente e purtroppo la mia esperienza non è stata delle migliori. Il prezzo era ottimo e la consegna abbastanza rapida ma aimè :cry: quando abbiamo aperto la scatola abbiamo trovato una bella ammaccatura sul lato sinistro. Purtroppo non avevamo firmato con riserva (tra l'altro lo scatolone non presentava ammaccature o strappi esterni) e così ce la siamo dovuta tenere così come ci è arrivata.... Abbiamo contattato il rivendore che si è messo a disposizione ma alla fine tra quello che avremmo dovuto spendere per contattare il centro assistenza e cavolate varie avremmo speso una cifra tale che non giustificava alla fine dei conti l'acquisto on-line. :twisted: :twisted: :twisted: .... per fortuna funziona e l'abbiamo relegata in uno sgabuzzino lontano da "occhi indiscreti" ma sinceramente se avessi dovuto tenerla a vista la cosa mi avrebbe dato fastidio MOLTISSIMO..... :roll: Personalmente dopo questa esperienza non acqisterò più grandi elettrodomestici online (a meno che io non abbia la possibilità di sballare la merce e controllare il contenuto prima del pagamento) :roll:

#4
Io ho acquistato 3 mesi fa una Aeg 72853 dal sito dell'Unieuro:
Arrivata nei tempi previsti, condizioni perfette, ho risparmiato circa 200 euro e i ragazzi del corriere mi hanno aiutato a portarla al primo piano dove andava posizionata!

Esperienza ottima! :D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
Grazie a tutti! Ho dato un'occhiata ai vari siti e anche se non tutti trattano miele 2 o 3 le hanno a dei prezzi veramente competitivi (sosshop,arredatutto e starstore.it). Ora mi sto informando sul trasporto (a parte evitare quelli che usano Bartolini) e ho visto che alcuni a parte consegnartela al piano la sballano la posizionano e tu hai il tempo di controllarla. Ora non sono ancora riuscita a vedere le spese di trasporto di tali corrieri ma oggi chiamo. Il risparmio comunque e' di circa 200 euro. Boh! non so se buttarmi in quest'avventura e risparmiare 200 euro o andare nel negozio sotto casa e farmela consegnare.... :shock: :roll: c'e' da impazzire!!!
P.s. Voi avete vatto l'estensione della garanzia? Cosa dite le lavatrici miele ne hanno bisogno?

#6
ELISA1410 ha scritto:Grazie a tutti! Ho dato un'occhiata ai vari siti e anche se non tutti trattano miele 2 o 3 le hanno a dei prezzi veramente competitivi (sosshop,arredatutto e starstore.it). Ora mi sto informando sul trasporto (a parte evitare quelli che usano Bartolini) e ho visto che alcuni a parte consegnartela al piano la sballano la posizionano e tu hai il tempo di controllarla. Ora non sono ancora riuscita a vedere le spese di trasporto di tali corrieri ma oggi chiamo. Il risparmio comunque e' di circa 200 euro. Boh! non so se buttarmi in quest'avventura e risparmiare 200 euro o andare nel negozio sotto casa e farmela consegnare.... :shock: :roll: c'e' da impazzire!!!
P.s. Voi avete vatto l'estensione della garanzia? Cosa dite le lavatrici miele ne hanno bisogno?
ESATTO! Evita Bartolini come la peste.... è stato il corriere che ha utilizzato il venditore per consegnarmi la lavatrice. Pensa che abbiamo pagato anche il servizio per concordare la consegna su appuntamento..... morale della favola non ci ha chiamato nessuno per fissare l'appuntamento ed abbiamo dovuto attivarci noi per concordare la consegna con il corriere Bartolini di zona..... :shock:

#7
ciao,
io ho comprato una hoover 6123 pd da MaintStore.
L'acquisto, la lavatrice, il risparmio, i tempi per la spedizione etc.etc. tutto ok; l'unica gabola e' che il corriere (bartolini) me l'ha consegnata completamente zuppa d'acqua... :shock:

Per fortuna non si e' rovinato nulla. Ho stimato il risparmio totale, compresa la consegna a domicilio, in circa 80€... non e' poco...

#8
...in generale, per tutte le spese on line bisogna sempre indicare "la ricez. con riserva" e scrivere evetualmente "imballo non conforme"... riepeto, meglio sempre scriverlo!!! così si evitano danni anche se l'imballo fuori esteticamente è ok...!!!

ad ogni modo per conto mio l'acquisto on-line è da preferire!!! preferisco prendermi il carrellino e portarmelo io su per le scale (magari con una mano!) ma risparmiare €€€€€€€€ ...visti i tempi...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
Ok! ricevuto. Con tutti i Vs. consigli so tutto sull'acquisto di merce on line!! La consegna specializzata (cioe' il tipo che te la porta in casa la sballa l'attacca alla corrente ecc.) costa 86,00 euro (una consegna tradizionale con tnt mi pare sia sui 33,00) ma in ogni caso ho sempre un bel risparmio. (accidenti se sapevo mi compravo tutti gli elettrodomestici della cucina!)
Unico dubbio mettiamo che posizioni la lavatrice e non funzioni oppure sia bollata ecc. ecc. la porta via subito il corriere o si chiama il centro assistenza? Voi lo sapete?

#10
ELISA1410 ha scritto:Ok! ricevuto. Con tutti i Vs. consigli so tutto sull'acquisto di merce on line!! La consegna specializzata (cioe' il tipo che te la porta in casa la sballa l'attacca alla corrente ecc.) costa 86,00 euro (una consegna tradizionale con tnt mi pare sia sui 33,00) ma in ogni caso ho sempre un bel risparmio. (accidenti se sapevo mi compravo tutti gli elettrodomestici della cucina!)
Unico dubbio mettiamo che posizioni la lavatrice e non funzioni oppure sia bollata ecc. ecc. la porta via subito il corriere o si chiama il centro assistenza? Voi lo sapete?
appena la merce viene scaricata (od eventualmente portata in casa) il corriere se ne và!! a quel punto devi rivolgerti al centro assistenza, e qui... in base ai Marchi degli Eldom sono + o - dolori... nel senso, se il servizio di Assistenza è buono nn ci sono probl., ma se il centro e gestito maletto... sono dolori forti... (vedi Ariston, et simili...)...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re:

#11
attila76 ha scritto:
appena la merce viene scaricata (od eventualmente portata in casa) il corriere se ne và!! a quel punto devi rivolgerti al centro assistenza, e qui... in base ai Marchi degli Eldom sono + o - dolori... nel senso, se il servizio di Assistenza è buono nn ci sono probl., ma se il centro e gestito maletto... sono dolori forti... (vedi Ariston, et simili...)...

ciao
Acquistando un qualsiasi grande elettrodomestico su internet, l'assistenza in garanzia è sempre a domicilio da parte del centro assistenza? Oppure c'è qualche marchio che sgarra, chiede uscite se è lontano ecc. Domanda stupida, ma giusto per sapere, visto anche la "particolarità" eldom da incasso.

Re: comprare una lavatrice su internet?

#14
Io ho aquistato unasciugatrice ho risparmiato la bella cifra di 200€ è andato tutto bene...mia sorella ha ordinato un frigo americano...anche lei risparmio circa 200 in più compresa consegna al piano...si è trovata la porta ammaccata...nel giro di 15 gg sostituita.
Immagine
Immagine

Re: comprare una lavatrice su internet?

#15
Si Tamy, questa è una sostituzione per danni durante il trasporto.
A me interessa sapere se si rompe il compressore o altro in garanzia, se fanno assistenza gratuita a domicilio.

A sto punto mi si è accesa una
Immagine
ed ho guardato il sito di Whirlpool che dice delle cosette interessanti, valide penso per qualsiasi tipo d'acquisto (tradizionale oppure online):

Codice: Seleziona tutto

Qualora l’apparecchiatura venisse riparata presso uno dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati indicati dalla Casa Costruttrice e nel caso di sostituzione del prodotto, il trasporto sarà gratuito. Nei casi in cui l’utente rifiuti la riparazione presso il suo domicilio, il trasporto in laboratorio e la riconsegna saranno invece a suo carico.

Codice: Seleziona tutto

Dal settimo mese al ventiquattresimo mese, nel caso di non accertato vizio di conformità, il consumatore dovrà sostenere il costo della chiamata mentre Whirlpool continuerà a farsi carico del costo della manodopera e di eventuali ricambi funzionali utilizzati. A fronte, invece, di provato vizio di conformità nemmeno il costo della chiamata verrà addebitato.