La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
uh ho giusto della zucca a casa! 8)
sono indecisa tra il tortino succulento e la minestra :roll:
anche la zuppa non è niente male.......
Immagine

Re: RICETTE CON LA ZUCCA..

#92
loremir77 ha scritto:loremiro oggi mi porta a casa un grosso pezzo di zucca.. regalata da un suo amico.. :roll:

io la zucca non l'ho mai cucinata.. :? ed ho assaggiato solo il risotto..
:P

ma trovo che la zucca che sia troppo dolce da essere usata da sola..
mi date qualche suggerimento? :?:
con cosa la posso cucinare per smorzare un pò il dolce? :?:

Metti in una teglia la zucca a pezzi piccoli (così si disfa), salsiccia a pezzi e patate a pezzi. Olio e origano e inforni! Buonissimo!!!!

Oppure ci fai una torta rustica con lo speck, ma qui ti devo dare la ricetta precisa. Appena la trovo te la posto.
Immagine
Immagine

#93
Oggetto: Tortino zucca e porri
giadaroma ha scritto:Mi raccomando, fammi sapere se ti piace!!! :D
con un pò di ritardo.. ma l'ho fatto! ieri sera (dalle 20 alle 23.30 :shock: ) per mezzogiorno..

mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un pò dolciastro..forse la zucca era troppa? Eppoi ho scoperto una cosa :shock:

quando si tagliano i porri.. si piange :cry: :cry: :cry: come se fosse una cipolla!!!


ciao ciao
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#94
Bè, cmq la zucca rimane tendenzialmente dolce, i porri sono delicati, la ricotta anche è tendenzialmente dolce, quindi il tutto rimane molto delicato.
Cmq spero sia piaciuto :wink:
CASA: QUI

#96
piccolissima ha scritto:Ho fatto il tortino, buono!
HO fatto anche il risotto zucca e radicchio, ancora più buono!! :D
Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa! :D
Immagine
Immagine

#97
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ho fatto il tortino, buono!
HO fatto anche il risotto zucca e radicchio, ancora più buono!! :D
Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa! :D
sono in ritardo? :lol:
più o meno ho fatto così
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1015

ma siccome non riesco mai a seguire una ricetta dall'inizio alla fine in modo impeccabile, ho variato un pò i tempi, il brodo e altri dettagli...
Immagine

#98
piccolissima ha scritto:
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ho fatto il tortino, buono!
HO fatto anche il risotto zucca e radicchio, ancora più buono!! :D
Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa! :D
sono in ritardo? :lol:
più o meno ho fatto così
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1015

ma siccome non riesco mai a seguire una ricetta dall'inizio alla fine in modo impeccabile, ho variato un pò i tempi, il brodo e altri dettagli...
Il risotto nella pentola a pressione e col dado? Non no no! Mi sono scritta le quantità, grazie! Lo proverò col metodo tradizionale! :lol:
Magari è carino servirlo in una foglia di radicchio! Magari quello di chioggia che è " a coppetta"!
Devo cominciare a fare le prove per natale!
Immagine
Immagine

#99
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Lorena ha scritto:Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa! :D
sono in ritardo? :lol:
più o meno ho fatto così
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1015

ma siccome non riesco mai a seguire una ricetta dall'inizio alla fine in modo impeccabile, ho variato un pò i tempi, il brodo e altri dettagli...
Il risotto nella pentola a pressione e col dado? Non no no! Mi sono scritta le quantità, grazie! Lo proverò col metodo tradizionale! :lol:
Magari è carino servirlo in una foglia di radicchio! Magari quello di chioggia che è " a coppetta"!
Devo cominciare a fare le prove per natale!
che bella idea!
brava lore!

per il dado sono d'accordo e ti ammiro, anche io vorrei farne a meno ma non ci riesco mai... :roll:
per la pentola a pressione... anche io ero scetticissima... ma da quando l'ho provata non ne posso fare a meno nel quotidiano...

però, sabato sera con gli ospiti, ho usato il metodo tradizionale ;)
mica potevo stupidire gli ospiti col sibilo e presentare a tavola la pentola a pressione :lol:

ho anche provato a tagliare a julienne la zucca invece che a cubetti, perchè non volevo che ci fossero i pezzettini nel risotto, mi pareva poco "elegante"
mi è piaciuto molto! si è disfatta ma il sapore c'era tutto! ;)

indispensabile in queta ricetta, secondo me, il pepe, aggiusta il sapore in mniera perfetta!
Immagine

#100
Io il dado non l'ho mai comprato, faccio il brodo con qualche verdurina che ho, a volte anche solo con cipolla, sedano e carota, lo preferisco.
Immagine
Immagine

#101
Lorena ha scritto:Io il dado non l'ho mai comprato, faccio il brodo con qualche verdurina che ho, a volte anche solo con cipolla, sedano e carota, lo preferisco.
fai benissimo! :wink:
Immagine

#102
edith ha scritto:dimenticavo gli gnocchi di zucca..buonissimi con un semplice sugo burro e salvia...o con un sugo con salsicccia!!
Li ho fatti un paio di settimane fa..conditi con sugo semplice al basilico. buoooni !
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare