La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
le aziende brillanti e dinamiche oggi non producono niente
non ne sono molto sicuro,anzi.
Conosco realtà di primaria importanza sul territorio (Movi,Lualdi,Rimadesio ed altre di pari livello) e producono internamente. Disegnano profili, studiano soluzioni. Poi magari comprano accessori e lastre in vetro (qavere vetreria interna ha dei costi non indifferenti). Ma non si limitano ad essere una semplice "commerciale".
Piuttosto io credo che nel mercao oggi bisognerebbe avere il coraggio di dichiararsi per ciò che si è realmente.
Conosco un rivenditore di porte che si "spaccia" per produttore. In realtà comra le scocche da una grande azienda e poi monta le serrature ed i rivestimenti.
Il prezzo finale non è inferiore al prodotto di serie...cosa ne pensi? Comportamento corretto?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#17
Per elisa la gabbia che ti ha montato il costruttore non ha nulla a che vedere con l'imbotte o telaio che viene montato per rifinire o nascondere il grezzo attorno alla porta.solitamente quelle di casali sono in legno ma non hanno regolazioni ed i montatori fissano il tutto incollando e se devi fare delle regolazioni successive corri il rischio di dover crepare le cornici.

Per gli esperti valentino e gigiotto avete perfettamente capito il tutto,ma si vede che siete molto esperti commerciali.
Ma in questo campo DI PORTE IN VETRO penso che non valutiate i particolari CHE SONO I SEGRETI DI OGNI AZIENDA e che non potete notare, ma che sono la cosa più importante.
Comunque CASALI nelle aziende commerciali ne rimane leader al momento indiscusso.

#18
...e mi sto trattenendo per motivi "etici"... ne so ancora,ma per questioni di netiquette non vado oltre...se vuoi in MP,ma non in pubblico
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#19
Si ok ragazzi io capisco che è scomparsa la vera azienda produttrice. Non mi piace dirlo perchè non sono cavoli miei ma anche garofoli compra i pezzi e li assembla per alcuni tipi di porte.

Quello che penso è che non dobbiamo intrometterci in qestioni che non ci riguardano. Se Casali fa così sn cavoli suoi e di chi deve comprare il prodotto casali. se sta bene al cliente finale che compra la porta sta bene a tutti. quindi perchè rompere questo equilibrio?

Io stesso prima di iniziare la produzione di porte facevo il rappresentante e sinceramente sceglievo sempre produttori veri e propri e non commerciali. Per esempio dorica castelli è un azienda che produce tutto dalla a alla z e quindi puoi chiedergli qualsiasi cosa. Per contro ferrerolegno non è altro che un gran magazzino. però qua tutti parlano bene di ferrerolegno e di door 2000 che fa la stessa è identica cosa.

Gigiotto ma cel'hai cn casali? :)
ANTALIA home technology

#21
Io per leader intendo che casali fa il prodotto porta vetro più bello commercialmente ma è sempre una mia opinione,oltretutto sono stati i primi a mettere sul mercato quella tipilogia di prodotto. Poi ha trascinato gli altri, ma credete in più si è a fare certi prodotti è più si lavora tutti, nel mio piccolo vengono da me clienti con i deplian dati dai rivenditori di casali tuttovetro henry glass cristal MR ecc poi su 100 clienti ne prendo 80 90. prima che ci fosse la moda delle porte vetro non veniva praticamente nessuno. PRATICAMENTE NELLA MIA ZONA CHI MI CONOSCE NON AQUISTA DALLE AZIENDE COMMERCIALI.
Se poi una azienda deve essere colpevolizzata perche non produce tutto internamente vetro meccanismi ecc,non ci trovo nulla di che.
Anche io decoro solamente il vetro ed uso strutture di altri, ma io sono un artigiano.
sicuramente penso possa dare fastidio che magari aziende dicono porte in cristallo ed è ingannevole o ferramente magari prodotte in cina e forse neppure in acciaio,ma torniamo sempre al fatto che molti clienti vogliono essere cuccaloni, io con i fighetti faccio fatica a vendere ma sarà sempre così.
c'e chi guarda la firma e c'è chi comincia a capire la serietà del venditore che non spara balle e termini strani di sorta.
Credo che stiamo arrivando nell'epoca che il cliente ricomincia a tornare dall'artigiano,il problema è che quelli in gamba oramai sono pochi.
CHE NE PENSATE?

#22
non sono molto d'accordo...
l'artigiano ha sempre dei limiti che la grossa azienda non ha oppure che riesce a superare.
Nella mia zona gli artigiani ci sono,ma molto spesso comprano le porte dalle grandi aziende.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#23
Come ti ho detto di artigiani in gamba oramai ve ne sono pochi.
E comunque le grandi aziendi si devono affidare sempre a loro per i montaggi.
Anche io compro porte di altri logicamente smontate senza vetro e di aziende che mi soddisfano per qualità e tecnica,ma ti assicuro che ci sono aziende che hanno dei prodotti che per molti fattori trovo pessimi.
Poi se i clienti finali comprano il prodotto affidandosi solamente ad un bel catalogo con foto e ambientazioni stupende sono fatti loro.

#24
mirror15 ha scritto:

Se posso darvi un consiglio guarderei soprattutto a quello che vi è attorno (imbotte, spazzole con regolazione, carrelli gabbia ecc)

Domandina, in caso dobbiate fare una regolazione dovete strappare via le cornici che magari sono inchiodate o siliconate??????
sperodi no, ma se la porta non è intelaiata il problema non si pone, o no?

#25
gigiotto ha scritto:....oppure per lo scrigno chiedi al rivenditore se il produttore prevede dei profili di riduzione del vano. So che qualcuno li fa....e ne sono certo :lol:
ma..che significa?
non saprei come esprimermi!!
gigiotto, e altri esperti: potete tradurre per persone perfettamente ignoranti come ME?

#26
dadda ha scritto: sperodi no, ma se la porta non è intelaiata il problema non si pone, o no?
in realtà il problema non cambia...i coprifili ed il telaio sono sempre uguali...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
dadda ha scritto: ma..che significa?
non saprei come esprimermi!!
gigiotto, e altri esperti: potete tradurre per persone perfettamente ignoranti come ME?
La porta in legno è spessa circa 4 cm,mentre le laste in vetro arrivano a 12 mm al massimo.
Ci sono alcune aziende che propongono a listino dei profili che vanno montati al posto delle spazzoline per ridurre il vano e nascondere l'interno del cassonettto.
Immagina una scatola larga 10 cm vuota.
all'interno metti adesso una scatola di maccheroni oppure una di spaghetti.
nel primo caso lo spazio tra le 2 scatole è minimo,ma nel secondo invece ci sono parecchi cm di vuoto.
questi profili servono per "tappare" quegli spazi vuoti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#28
grazie davvero!
ciò significa che la soluzione con le spazzoline non è altrettanto di qualità o sbaglio?

#29
Si ma poi sulla battuta rimane anche bruttarello. Prova a chiedere se chi ti da le porte in legno riesce a darti un telaio completo per la porta in vetro... è meglio. Molte volte le aziende di porte in legno lo fanno...

Saluti
ANTALIA home technology

#30
...ovviamente la "riduzione è prevista anche nella zona di battuta frontale...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?