La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassettone serranda e tende come faccio?

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi. :oops:
Vorrei mettere le tende in camera da letto.
Ma ho un grande dilemma: l'avvolgibile è rinchiuso nel famigerato cassettone di legno. Per fissare il bastone o un suo simile, devo per forza attaccarlo al soffitto?! Chi ha il cassettone come ha fatto a mettere le tende?! Io quel coso lo odio! Esiste un sistema per girare intorno al cassettone e mascherarlo?! Lo foro col trapano?! Queste non sono le tende ufficiali, ed è per questo che non vorrei bucare ne il muro ne il soffitto.
Grazie in anticipo!

Menchy
Immagine

#3
potete mettere i sostegni che reggono il bastone o il binario ai lati del cassettone e un poco più in alto del suo bordo superiore. ci sono alcuni tipi di sostegni che hanno una misura tale che sporgono un pò più del cassettone. Ovviamente accertarsi delle misure prima, in modo da scegliere il sostegno della misura giusta, ma è una cosa piuttosto comune. I miei per es. sono di 14 cm, mentre il casettone è di 7, quindi la tenda ha gli altri 7 cm di spazio per scendere.

#5
Basta farsi fare un binario su misure con voltate a chiudere sui lati e fissarlo sul bordo superiore del vano serranda che resterà comunque ispezionabile in caso di guasti ( sarà sufficiente togliere le tende)
Ciao
www.tessuti.it

#6
tessar ha scritto:Basta farsi fare un binario su misure con voltate a chiudere sui lati e fissarlo sul bordo superiore del vano serranda che resterà comunque ispezionabile in caso di guasti ( sarà sufficiente togliere le tende)
Ciao


Chiedo venia se mi riaffaccio nel mio 3d così tardi. :oops:
Mi piace molto la soluzione proposta da Ka, anche perchè mi piace avere diverse soluzioni tra cui scegliere.


Tessar, mi sembra valida anche la tau soluzione, anche se ad esere sincera... non è che mi è molto chiara. Mi sembra di capire che si può coprire quel mostro di cassettone, ma il modo da te descritto... è un pò troppo complesso per me. :lol:
Un'immagine?
Cmq.. grazie! :D :D :D
Immagine