La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche il rovere è bello ma certo una cucina che costa 1500 da mercatone o altri non può essere rovere moro nè wenghè ,e soprattutto non legno massello ma truciolato!

#17
non vorrei insistere ci mancherebbe...tutto può essere nella vita e le tue cose le sai tu...ma io ho il sentore che la tua cucina sarà sicuramente massello ma TINTO wengé, non wengé massello....ripeto, non voglio insistere, ma mi sembrerebbe veramente strano...ti è stato dato il certificato? perché il commercio del wengé massello è regolamentato da leggi, per tagliarlo si deve averne la concessione e solo su determiante zone e per quantità definite, ed il legno deve essere acocmpagnato da certificato che ne attesta l'originalità e l'autorizzazione alla raccolta. poi... se ti va di rispondermi, quanto la paghi? se ci dici questo ci leviamo subito il dubbio :wink: ....
poi ripeto, per carità, tutto può essere 8) ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
Quoto Blualthea.
Moolto difficile sia wengè massello: solo pochissimi mobilieri possono permettersi di mettere in commercio pezzi in wengè, per gli alti costi della materia prima. Uno dei pochi che io sappia è Bernini, che dovrebbe produrre lo Zibaldone di Carlo Scarpa in quell'essenza... in essenza "normale" costa 9000 euro a modulo (circa 105x230cm). Mobili di eccellenza assoluta...poi come dice Blualhea tutto può essere.
Ciao

#20
Alessandro75 ha scritto:Una cucina in legno massello vero wengè? ti sarà costata 40.000 €... :lol:
così poco ?? 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ciao la cucina non è nemmeno stata creata ancora :lol:
la mia domanda era semplicemente la differenza!il riferimento a legno massello era riferito a qualsiasi legno ,se trovate cucina a 2000 euro di certo massello non è ma truciolato!
A me importa avere come tutti penso,una cucina che duri nel tempo !Siccome sono questi i colori del momento mi sono chiesta che differenza c'era! :wink:

#22
starblu ha scritto:la mia cucina sarà wenghè e vi assicuro che il rovere pur essendo di colore similissimo ha un'altra venatura!Il wenghè costa tanto !!
scusa l'hai scritto tu che la tua cucina sarà wengé mica io 8) ...
io mi sono limitata a specificare che
* la tua cucina presumibilmente non sarà wengé, ma tinto wengé
*che quindi la differenza tra rovere e wengé in questo ambito risiede solo nel colore

aggiungo:
* che è difficile descrivere la differenza di colore visto che ogni ditta fa finiture diverse, ovvero il rovere moro di Varenna può non essere uguale al rovere moro di Boffi, ad esempio
* che visto che la differenza sta solo in tinte diverse non credo che il prezzo differisca di molto.


Se poi metti in mezzo il concetto di massello VS truciolato stiamo parlando di un altra cosa...rovere moro e wengé non c'entrano niente...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
si mi sono spiegata male ho messo due concetti diversi uno rovere e wenghè l'altro una cucina economica sicuro truciolato ed un'altra massello migliore e più costosa!Sapevo un concetto diverso di wengè ecco , quindi per questo ho scritto che vorrei la cucina appunto in wengè!L'unioca sicurezza sarà il legno massello per ora per il legno devo dire di avere le idee non molto chiare (soprattutto colori) :wink:

#24
Premettendo che ogni ditta ha delle colorazioni di rovere moro differenti l'una dall'altra generalmente il wengè è più scruro del rovere moro e quest'ultimo ha delle venature più evidenti rispetto al wengè.
Se mi è concesso a me piace più il rovere moro. Poi dipende...