La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aumento costo cucina

#1
Ciao Ragazzi.
Ho una domanda da farvi e presumo che qualcuno di voi possa darmi delle risposte.
L'anno scorso ad agosto ho bloccato la mia cucina Madeira pagando 2.000 euro sul prezzo totale di 6.800. Quando l'ho bloccata gli dissi che prima di un anno non avrei potuta farla montare in casa. La persona che mi vendette la cucina mi disse che non vi erano problemi in quanto avevo bloccato il prezzo e quando sarei stato pronto mi bastava avvertirla.
L'altro giorno mi chiama quella della contabilità di questo mobilificio dicendomi che se non completo l'ordine entro fine anno subirò un aumento del 4%.
Secondo voi è corretto oppure posso arrabiarmi? Calcolate che al massimo entro gennaio sarò pronto per ordinare in quanto mi manca solo di mettere il rivestimento in terra e nel muro per poi procedere con la presa delle misure.
Aspetto vostre esperienze.
Grazie.

#2
per prendere le misure i teoria basterebbe anche l'intonaco poi loro sanno quanto margine lasciare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Aumento costo cucina

#3
Se è stato stipulato un contratto, con prezzo finale concordato da entrambe le parti, non c'è motivo per cui sia prevista una variazione di prezzo, a meno che non ci sia una clausola che prevede il contrario.

Cerise ha ragione, è sufficiente che ci sia l' intonaco per il rilievo misure.

Ciao ciao

#4
Ok quindi dite che le misure le possono prendere e poi gli dico di farmi consegnare la cucina a febbraio/marzo del prossimo anno?

#5
Si , le misure le possono prendere anche se non c' è ancora il rivestimento.

Puoi informarti dal tuo piastrellista quanto spessore fa la piastrella completa di malta, così da comunicarlo al tuo mobiliere :wink:

#6
puoi anche piastrellare dopo aver montato la cucina così risparmi in piastrelle e recuperi (se ti servono) 2 o 3 cm di spazio

#8
Ciao
anche io ho dovuto dare l'ordine definitivo entro una certa data se no poi subivo l'aumento.
Il mobiliere ha fatto le misure con il solo intonaco. Tra l'altro una volta definita e ordinata la cucina il mobiliere mi ha dato le misure di dove posizionare le varie prese (frigo, forno, piano cottura ed eventuali prese per gli elettrodomestici).

La cucina è arrivata dal mobiliere a settembre e l'abbiamo potuta montare solo settimana scorsa, ma loro gentilmente me l'hanno tenuta nel loro magazzino.

Ciao :)
____________

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iacra.html

PSW: MP

#9
Io ho gia posizionato prese è tutto il resto.
Ho solo paura che se gli dico di tenermela tre mesi in magazzino mi tira su delle storie!

aumenti veritirieri?

#11
Ma secondo voi sono veritieri gli aumenti? mi spiego meglio: tutti i mobilieri a cui mi sono rivolta mi hanno detto che se non ordino entro l'anno subirò un aumento del 4-5%; qualche amico che ha comprato mobili prima di me dice che invece è una scemenza in quanto non varia niente.

#12
Presumo anche io che il prezzo di quello già ordinato non vari.
Credo che nei miei confronti hanno voglia di fare cassa e cercano di mettermi pressione per concludere.
Vi terrò aggiornato sulla situazione.

#13
ogni anno ci sono degli aumenti... chi gennaio chi marzo o dopo.... ma ci sono
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: aumenti veritirieri?

#14
romantica80 ha scritto:qualche amico che ha comprato mobili prima di me dice che invece è una scemenza in quanto non varia niente.
Non è una scemenza, perchè i listini aumentano di tanto in tanto :wink:
Non è detto che aumentino tutti e per forza, ma può essere e magari per prudenza ti è stato detto così, anche se non tutti sono in grado di saperlo con certezza.

I prezzi, purtroppo, non possono rimanere uguali in eterno.
Tutto aumenta, dunque, ogni tanto aumentano anche i mobili :roll: Non aumentano ogni 2 o 3 mesi, ma almeno ogni anno o due sì, specie in questi tempi in cui tutto rincara. :wink:
Ultima modifica di GIURISTA il 14/11/08 18:31, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#15
Caro mobiliere da tre generazioni, credo che i produttori di questi tempi farebbero bene a tenere fermi i listini, visto la micragna che c'è :)