La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pentole amc

#1
ho tanto sentito parlare di queste pentole e sarei curiosa di sapere il commento di chi già le utilizza....
vi prego anche di dirmi quanto avete speso per una singola pentola o per il servizio indicandomi cosa comprende l'eventuale servizio....
ho sentito tantissimi prezzi ma tutti servizi diversi.....è giusto per farmi un'idea.....
grazie
ciao

p.s.: nel sito non ho visto dove sono descritte le pentole o sbaglio?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#3
Le ha mia madre da circa 30 anni! Sono pentole ottime e so che costano un botto.... purtoppo non so dirti i prezzi attuali.....

#4
Ciao, io le ho da un bel po' comunque non le cambierei per nulla al mondo!!!!!!!!! Comunque poi dipende molto da come le usi!!!! Io sono sempre di corsa, 2 bimbe piccole e lavoro fino a sera, quindi il mio tempo e' proprio tiratissimo e il Securquik ( coperchio tipo pentola a pressione) mi salva tantissime cene!!!!

Da parte mia il consiglio puo' essere di prendere solo 2 o 3 pezzi piu' usati, visto il loro costo e scegliere una buona ditta piu' economica per le pentole che hanno meno esigenze.

Mi spiego: per fare la pasta va benissimo la pastaiola!
Per la frittata basta una buona antiaderente!

Ti consiglio invece la Bistecchiera ( attenta che costa una cifra!!!!!!!) soprattutto se ti piace la carne, il pesce o le verdure ai ferri, secondo me e' fantastica!

Spero di esserti stata utile e comunque anche le pentole sono una cosa abbastanza personale! :roll:

#5
ok grazie

infatti io sarei + che altro interessata al famoso coperchio per una veloce cottura in quanto anch'io lavoro fino a sera e quindi avrò poco tempo....
volevo capire se vale la pena affrontare un investimento del genere o se conviene preparare alla vecchia maniera, magari il giorno prima....
non so se sono riuscita a spiegarmi....

come funziona la bistecchiera? in cosa differisce da una pistra normale?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#6
Io mi trovo molto bene perche' la bistecchiera e' bella grande, riesco a fare tutto, non si attacca nulla, pensa che a volte la uso anche come forno per scongelare il pane o cuocere il pollo.

Poi non so se e' perche' ho il fornello con vetroceramica, ma alle volte al mattino a colazione porto in temperatura la pentola e poi la lascio sul fornello al caldo e alla sera trovo cotto, basta scaldare. :lol:

#7
A me le ha regalate mia suocera come "corredo" ma non mi sono ancora sposata quindi non saprei commentarle in maniera diretta.
So che costano parecchio e che sono molto valide come qualità e durata nel tempo, considerando anche che ti permettono di cucinare senza grassi.
Però mi hanno detto che sono un pò difficili da usare, infatti quando avrò tempo andrò ad una riunione amc così mi spiegheranno come poterle usare al meglio. Magari poi ti potrò aggiornare con i prezzi...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
ciao,
possiedo le AMC da quasi 4 anni e mi trovo benissimo.

Le uso soprattutto per cucinare la verdura con il coperchio superquick! E devo dire che solo per quello ne vale la spesa!!
Posso cucinare le verdure (ad es. cavoli, cicoria, patate, carote) al massimo in un quarto d'ora.
Lavorando tutto il giorno ho pochissimo tempo anch'io e quindi mi organizzo: compero una bella quantità di verdura il sabato, in due orette la lavo e cucino, poi la congelo.
Cosi' è bella e pronta per la settimana.

mmm...

#9
ok mi avete convinta...
mi date i tempi indicativi per cuocere per esempio lo spezzatino o un arrosto o una crema di verdure?

e la bistecchiera come si usa? anche quella una volta calda si spegne il fuoco? e il coperchio in questo caso come si usa?

qualcuno che mi sa dare i prezzi e indicarmi di quanti pezzi si compono l'intera batteria?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

parere

#12
io ieri sera ho fatto l'ordine per quete pentole

-batteria zaffiro composta da 4 pentole con relativo coperchio (3 diametri diversi di cui il più grande è 24 cm)
- 1 pastaiola da 6.5 litri
- 2 coperchi secuquick (uno per le pentole con diam. 20 e un altro per il diam. 24 e la pastaiola)
- 3 padelle arcobaleno (sono quelle che vanno a sostituire le padelle antiaderente - anche qui 3 diametri diversi)
- bistecchiera arondo con relativo coperchio e "insalatiera"
- pentola ovale
- set sottovuoto (compreso di tappi, coperchio per le pentole diam. 20, 30 sacchetti di 3 dimensioni
+ in regalo la lasagnera che altro non è che un vassoio basso 5/6 cm tutto in acciaio
+ solo perchè faccio una dimostrazione un pentolino con coperchio
il tutto costava circa 6500 euro ma siccome possono farmi la rottamazione il tutto lo pagherò € 4800.

come vi sembra rispetto a quello che avete preso voi?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#13
Caspitina: hai preso quasi tutto!!

Io ho preso una pentola da 4l, una casseruola, un coperchio secuqueek ed un pentolino. Allora, 4 anni fa, c'era la promozione che rottamando una pentola a pressione ti davano una pentola da 3 l, e cosi' ho fatto.
Il tutto se non mi sbaglio, visto che son passati anni, mi sembra per quasi mille euro.

#15
sinceramente... nn metto in discussione la qualità di queste pentole, ma, a parte dubitare che diano così tanto valore aggiunto alla cucina quotidiana rispetto alle pentole tradizionali ...
il prezzo mi sembra davvero tanto alto.... personalmante nn spenderei mai una cifra simile :shock:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43