La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da allegare al modulo per detrazione 36% box

#1
Ciao a tutti, nel modulo da compilare e mandare a Pescara per la detrazione del 36% del costo del box devo allegare uno di questi documenti:
- copia della concessione edilizia
- copia della autorizzazione edilizia
- copia della denuncia di inizio attività
- copia domanda di accatastamento

Ma dove li dovrei trovare questi documenti?
Io sono già in possesso della casa, ho fatto il rogito a Settembre.
Ma tra i documenti che ci ha dato la società venditrice non ho nulla del genere...
Si richiedono in comune??

p.s. copia modulo:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... tr_mod.pdf
-Cris-

Re: da allegare al modulo per detrazione 36% box

#2
cristi.die ha scritto:Ciao a tutti, nel modulo da compilare e mandare a Pescara per la detrazione del 36% del costo del box devo allegare uno di questi documenti:
- copia della concessione edilizia
- copia della autorizzazione edilizia
- copia della denuncia di inizio attività
- copia domanda di accatastamento

Ma dove li dovrei trovare questi documenti?
Io sono già in possesso della casa, ho fatto il rogito a Settembre.
Ma tra i documenti che ci ha dato la società venditrice non ho nulla del genere...
Si richiedono in comune??

p.s. copia modulo:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... tr_mod.pdf

ciao, ci dovrebbe essere un casella da barrare che dice all'incirca di essere in possesso dei documenti e che verranno resi disponibili su richiesta...
sarà la procedura che userò io, poi se faranno controlli..... vedrò cosa fare :lol:
comunque potresti sentire il costruttore... ciao

#3
Si esatto c'è, ma da quanto ho capito io, a loro non basta sapere che tu li hai quei documenti, ne vogliono anche una copia a Pescara! :roll:
-Cris-

#5
ma questo modulo è per la ristrutturazione edilizia non per l'acquisto di un box di pertinenza...

#6
Ciao, il modulo da inviare a Pescara è lo stesso delle ristrutturazioni però se chiedi la detrazione box gli allegati sono diversi, quelli che hai elencato tu non servono.

Inoltre, come ha detto Dagho, basta che barri l'apposita casella e gli allegati non devi inviarli ma solo renderti disponibile ad esibirli su richiesta.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#7
e quali allegati servono ai fini della detrazione del box??
quindi dite che basta barrare la casella??
sicuri sicuri sicuri??? :lol:
comunque li chiedo al costruttore......basta che mi dice quali chiedere :lol:
-Cris-

#8
Ho letto su un forum una risposta dettagliata in cui si dice:

"Insieme al modulo da inviare a Pescara, non è necessario allegare nessun documento, basta barrare l'ultima casella del modulo stesso.
Il modulo deve essere inviato a Pescara anche solo un minuto prima dell'acquisto e del relativo pagamento a mezzo bonifico.

Sarà necessaria la dichiarazione del notaio (in sede di rogito) che certifica la "pertinenza" tra il garage e l'unità immobiliare stessa.
Quando presenterai al Caf la fattura pagata con bonifico per la detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi dovrai allegare anche la dichiarazione di pertinenza."

Quindi nessun documento a Pescara ma solo il modulo compilato, ok! :P
Non ho capito cosa vuol dire che il modulo dovrà essere spedito a Pescara anche solo 1 minuto prima dell'acquisto....mica lo devo spedire prima di presentare i documenti per il 730?
-Cris-

#9
Ti confermo che nel caso di box pertinenziale il modulo deve essere inviato entro il termine di presentazione della prima dichiarazione dei redditi in cui si richiede l'applicazione del relativo beneficio. Io però lo farei appena possibile così poi non ci pensi più.....

Ciao
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome