La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ah dimenticavo una cosa tra le molteplici possibilità della progettazione italiana:

IL SISTEMA ERGOLABIO DI VALCUCINE!!!???
"Che Costruisce la cucina in base ai parametri antropomorfici!?"

#36
va bene penso di essere stato esauriente, e mi rendo conto che questo forum mi appassiona troppo.ciai buona serata................................................................................................................................................giggi non vedo risposte.ciao

#37
Ale pero' non prendere sempre tutto come un fatto personale, si sta sul forum per parlare, per imparare e per aiutare gli altri, non per litigare!

Mio modestissimo parere.... non ha senso parlare di qualita' su cucine che costano quanto una casa, se le possono permettere meno dell'1% della popolazione, direi che son fatti loro se le cucine sono resistenti! Ed in ogni caso... hanno i soldi per ricomprarsele! :lol: :lol:

#38
Per nicolettaalematte:

Senti "esperto montatore" innanzitutto siccome ho anche altro da fare rispondo solo ora.

Ti continuo a ripetere che te le Bulthaup non le hai mai viste da vicino.

Io ho a che fare tutti i giorni con i montatori di cucine quindi capisco bene i vostri limiti.

Prova ad andare a vedere da vicino le Bulthaup e fatti spiegare il sistema B3.

Prova a chiedere a qualsiasi rivenditore (esperto!) di settore, il 90% forse dirà quello che affermo io.

Prova a farti fare un preventivo di una Bulthaup e fatti spiegare i motivi per cui andrai a spendere 60.000,00 Euro.

Prova a parlare con qualche montatore che le ha montate veramente le Bulthaup e senti che ti dice.

Prova a non affermare che le "cucine italiane" (detto così è generale quindi anche Arrex, Gicinque, Snaidero) sono migliori della Bulthaup o Poggen Pohl.... sarebbe un'eresia che potrebbe non far capire, a chi legge il forum non essendo esperto, come stanno le cose realmente.



Il mio non vuole essere un'attacco personale a te, che dal punto di vista tecnico dalle cose che leggo mi sembri abbastanza preparato, vuole solo essere un'opinione da parte di una persona, quale io, che da 32 anni conosce profondamente e studia la filiera del mobile da cucina componibile sia nazionale che internazionale, dall'approvvigionamento, la congregazione di gruppi d'acquisto, la produzione, lo sviluppo prodotto fino ad arrivare alla distribuzione.

Tutto quello che hai letto sopra te lo dice una persona che attualmente collabora con due importanti aziende italiane :shock: produttrici di mobili componibili da cucina.

#39
BUONASERA, tanto per cominciare non mi basta che tu dica che io non le ho viste da vicno soprattutto come dici tu per far capire anche ai non esperti (affermazione non vera che io non le abbia viste ma puo' essere opinabile.)
La risposta e' stata molto evasiva nuovamente.
E' inutile che tu mi dica che sia stupenda meravigliosa dai dei riscontri pratici da poter verificare non basta quello che scrive bulthaup.
Se tu leggi quello che ho scritto infatti non ho paragonato gicinque snaidero arrex a bulthaup ma bensi' i raffronti vanno fatti con il nostro target alto quindi BOFFI(acciaisti per antonomasia) VALCUCINE BINOVA tanto per dirne qualcuna.
Quanto ai 60000 euro ti sei dato la zappa sui piedi io che sono del settore lo reputo un prezzo assurdo quindi.....................
Tu sono 32 anni che sei nel settore non discuto anzi, io ho 28 anni faccio questo lavoro da 14 e sono tre generazioni che siamo nell' arredamento(mio zio, mio papa', io e mio fratello)quindi penso di aver un credito ma ammetto di non pter dire sentenze assolute come FORSE (SE NON SBAGLIO)fai tu.
Quanto ai limiti dei montatori cosa vuoi dire? che non abbiamo il diritto di dire quello che vediamo o ci ritieni degli operai sporchi sudati senza un minimo di giudizio nella mia zona non siamo in molti ma ti posso garantire che ci sono personaggi che non hanno niente da invidiare a dei titolari di negozio magari anche storici quanto a competenza (senza falsa modestia mi ci metto anche io).
Per carita' io non discuto il tuo lavoro ma approvvigionamento,produzione, sviluppo prodotto a che cosa portano? appunto ad un prodotto che noi ( del mestiere o utenza finale ) possiamo valutare e fare i raffronti qualita'/prodotto /costo finale. E non mi sembra di farlo (nel caso mio ) con argomentazioni fasulle anzi ) mettendomi in discussione facendo esempi da poter verificare quidi poi da potermi eventualmente contestare.
Io non saro' un manager ma un poovero cristo montatore falegname sporco e sudato ma almeno dico cose facilmente riscontrabili.GRAZIE E SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

#41
Ciao a te!

Secondo me è sterile andare avanti su questa discussione. Io continuerò a dire (opinione personale data dalla profonda conoscenza e studio dei prodotti) che attualmente i migliori mobili da cucina presenti nella distribuzione italiana sono in ordine:

1)Bulthaup (prodotto di Extra-nicchia qualità costruttiva massima)
2)Valcucine (prodotto innovativo sia per ergonomia che materiali)
3)Toncelli (prodotto "sartoriale" cura dei dettagli maniacale )

Te continuerai a dire che "noi italiani siamo i migliori nella produzione di cucine".

Quindi rimarremo sulle nostre posizioni.

Ciao e non te la prendere troppo, il forum è un punto d'incontro dove l'ironia è un ingrediente vitale.

#42
d' accordissimo su valcucine e toncelli splendide sul resto sai come la penso.Il forum e' una ottima occasione anche per noi del settore anche se ci mettiamo del pepe non mi dispiace non mi sembra che succeda niente comunque ciao e grazie.

#45
nicolettaalematte ha ragione ad inervosirsi ogni tanto. Leggendo qua e là ho visto che si sforza di dare consigli e qualcuno ha da ridire puntualmente!
Si vede (legge) che è una persona esperta che fa il suo lavoro con passione.......e poi giggi.....mi feci fare un preventivo per una bulthaup: 2 metri con penisola di 1 metro. Era in esposizione e, per questo, mi facevano fare un affare facendomenla pagare SOLO 30 mila euro! Allora si, avrà tutte le caratteristiche che dici......ma penso che se tutti si potessero permettere una cifra del genere, allora tutti i produttori farebbero cucine che parlano e ti portano il cane a fare la pipì!
E poi hai interpretato male quello che ha scritto nic....a parità di prodotto, noi italiani siamo meglio......mica puoi paragonare la fiat punto con la lamborghini diablo!?!?
E ancora: i manager, i ricercatori, gli studiosi....fanno tanta teoria. Quello che succede nella pratica, però, possono testimoniarlo soltanto gli utilizzatori effettivi: montatori in primis!