La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:con il trasloco butterai tanta di quella roba che vedrai che riuscirai a snelire un po' l'armadio!
mia madre em lo chiede tutte le volte che vado su.. am non ci sto mai abbastanza per poterlo fare..così l eho detto di fare lei..
:roll: a suo giudizio..
tranne la felpa blu che adoro..è come al coperta di linus per me .... :oops: :D

#17
Anonymous ha scritto:
domovoy ha scritto:con il trasloco butterai tanta di quella roba che vedrai che riuscirai a snelire un po' l'armadio!
mia madre em lo chiede tutte le volte che vado su.. am non ci sto mai abbastanza per poterlo fare..così l eho detto di fare lei..
:roll: a suo giudizio..
tranne la felpa blu che adoro..è come al coperta di linus per me .... :oops: :D
sono io ..scusate :P

#18
Perchè nella cabina armadio nen metti delle mensole alte per riporre maglioni, coperte etc etc ...che sono ingombranti?
Un'altra altenativa potrebbe essere il letto col cassettone, non è capientissimo ma meglio di niente!!!

#19
sicuramente la cabina sarà ben attrazzata, pensavo con i sistemi ikea...sapete, aste con mensole, cesti, etc.....
ah poi ho un altro punto critico, se così si può dire....la casa è mansardata e la cabina armadio misura, nella parte + alta circa 385 cm......
dato che una parte dovrò ricostruirla (quella esterna come se fosse) mi stoscervellando per trovare un sistema che mi dia:
a. altezza sufficiente
b. la possibilità di mettere delle prese d'aria per la cabina ...ma non ho idea di come, cosa....
c. se alzo la parete a tutt'altezza il soffitto è obliquo ma se mi fermo esempio a 3 metri poi come la chiudo sopra, senza spendere una fortuna per il solaio?????????
se avete idee.............saranno ben accolte! c'è da sbizzarrirsi probabilmente ma io purtroppo non ho nè l'esperienza nè le conoscenze tecniche......sigh!

#22
allora....
immaginate una parete a destra suc cui poggia la camìbina...
ecco 2 foto:
da sinistra: la prima è a tutt'altezza (il soffitto è mansardato, parte + alta 385 cm) la seconda immagine è come penso che forse verrebbe meglio....al centro metterei prese d'aria o qulcosa del genere...
se non è chiaro cerchorò di spiegare meglio
Immagine
[/img]

#23
angry.. a mio avviso è meglio chiuderla tutta..
poi se vuoi fare delle prese d'aria puoi fare dei buchi tondi e metterci delle retine fatte appost p er le prese d'aria, oppure li fai rettangolari e ci metti i tappi fatti apposta che trovi in ferramneta.. puoi farti consigliare e veder un po' di cosine..
magari vedendole ti vien in mente meglio.. vedo se trovo qualcosa online x spiegarmi meglio ;)

#24
grazie.....
il motivo per cui sto prendendo in consierazione l'idea di non alzare tutta la parete è che questa è alta 385 cm (lato alto) e verrebbe mansardata...temo di non riuscire a sfruttare bene lo spazio interno...
d'altronde non ho idea di come sipossa costruire una copertura adatta fino ad una certa altezza, magari in grado di tollerare anche dei pesi sopra...alla fine credo che verrà a tutt'altezza...........
per le prese d'aria ci sto pensando da un pò e appunto mi domando dove metterle, quante e di che dimensioni....le posso fare sulla parete che affaccia nel corridoio, l'ingresso è aperto (metterò una tenda oun pannello scorrevole) e si accede dalla camera da letto .........

#25
ah poi se la copertura sarà diagonale (mansarda) mi sa che potrei avere qualche problemino con il sistema che volevo mettere, sapete quello stile ikea con quelle aste pavimento(soffitto, senza buchi nei muri...vabbè mi inventerò qualcosa, magari metterò delle staffe alla parete....

#26
Ma giusto il soffitto della camera da letto è mansardato?
O hai la stessa situazione anche in altre stanze?


Se dovesse essere + comodo costruire una sorta di soppalco... non sarebbe utile utilizzarlo come mini-magazzino dove mettere coperte e altre cose utilizzate saltuariamente?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#27
la casa è mansardata!!!! pensavo anch'io di ricavare sopra l cabina una sorta di soppalchetto di servizio.....ma non vorrei spendere una cifra!

#28
angryant ha scritto:ah poi se la copertura sarà diagonale (mansarda) mi sa che potrei avere qualche problemino con il sistema che volevo mettere, sapete quello stile ikea con quelle aste pavimento(soffitto, senza buchi nei muri...vabbè mi inventerò qualcosa, magari metterò delle staffe alla parete....
devi controllare che siano di diverse misure, se lo sono non ci sono problemi :)
e dove resta più alto ci metti le scatole sopra le mensole, con dentro le coperte, che sono voluminose.. ;)
e in basso più a portata di mano le ocse che usi quotidianamente o settimanalmente... :)

mi spiace ma non ho trovato in rete ciò che dicevo io.. però se vai in ferrmaneta e gli chiedi i tappi pe rle prese d'aria.. credo che loro ti capiscano.. poi te ne puioi far far vedere di diemnsioni ridotte spiegando che è per l'interno e non per l'esterno..
una volta le mettevano nei retri delle scarpiere o anche dei mobili..se questi potevano contenere anche le scarpe... :D
insomma possono essere tondi con griglie a lamelle oblique ferme in plastica o metallo oppure essere rettangolari..ma forse queste sono di dimensioni più grandi..hai presente quelle che vengono messe nei muri?
ecco quelle :)