La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende a vetro: consiglio larghezza

#1
In alcune stanze monterò semplici tende a vetro. Ho finestre piuttosto piccole, a 2 battenti, larghe circa un metro. Le 2 vetrate misurano precisamente 30 cm di larghezza e 150 cm di altezza. Pensavo di farmi montare 2 bastoni da 35 cm, e poi di acquistare le tende a pannello. Ma che misura devono essere le tende? devo considerare circa il doppio della largezza (cioè 60 cm, che mi pare di aver capito essere la misura standard) oppure mi conviene fare le classiche tende dritte, e cioè larghe35-40?

#2
Mi spiego meglio: trattandosi di stanze poco "importanti" avevo intenzione di risparmiare ed acquistare i pannelli da ikea o simili. ho visto tuttavia che la larghezza standard è 60 cm. Può andare bene il rapporto 1:2 oppure è eccessivo? certo, potrei restringere il pannello, ma dopo dovrei cucirlo e perderei il fattore convenienza...

Re: Tende a vetro: consiglio larghezza

#3
Pippo02 ha scritto:In alcune stanze monterò semplici tende a vetro. Ho finestre piuttosto piccole, a 2 battenti, larghe circa un metro. Le 2 vetrate misurano precisamente 30 cm di larghezza e 150 cm di altezza. Pensavo di farmi montare 2 bastoni da 35 cm, e poi di acquistare le tende a pannello. Ma che misura devono essere le tende? devo considerare circa il doppio della largezza (cioè 60 cm, che mi pare di aver capito essere la misura standard) oppure mi conviene fare le classiche tende dritte, e cioè larghe35-40?
ciao, ti converrebbe per arredare di più, ok farla a vetro, ma arricciata. Visto che l'altezza è circa 150 e il tessuto nasce 300, cucirlo a metà doppiandolo e riprendendo la parte davanti effetto coppa di champagne. casomai ho le foto
ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#4
In effetti le tende doppie stanno meglio, ma per queste due finestre volevo qlc di molto molto semplice. mi piaceva l'idea dei pannelli già pronti. ho visitato ikea ieri e le tende mi hanno proprio deluso (ma forse non le ho nemmeno viste tutte)