La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Corian ha alle spalle la multinazionale DuPont che lo supporta da anni... di Cristalite e Cristalan (della Schock, ora diventata Henson) ho conosciuto personalmente il produttore -svizzero- putroppo non così bene da farmi regalare una fornitura :lol: ma se avessi potuto....
10 anni di garanzia mi sembrano una bella credenziale!

#33
Ing 76 ha scritto:10 anni per il Corian o il Cristalite?
Se ho capito bene solo per CRISTALITE e CRISTALAN non per il CORIAN il cui produttore è un'altro

#35
per il cristalan e cristalan confermo ma sulla garanzia state attenti perche' sono pareccho "rompiballe" nel senso che praticamente intendono che il top non si usi.ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#36
Io ho preso il piano in agglomerato di quarzo, Starlight Ice. Girando x mobilifici e vari negozi ho rivisto spesso il campioncino, a volte identico e con lo stesso nome, a volte simile con nome diverso. Visto che sul web non l'ho trovato mai, mi domando se viene prodotto dai marmisti, o da una ditta in particolare.
la famosa 3Gima (discussa in altro topic) diceva che lo starlight che mi rpoponeva era rpodotto dalla Maior stessa (la marca della cucina), la mia negoziante (che en aveva uno identico), dic e che lo fanno i marmisti e che poi lo distribuiscono un po' a tutti...dove sta la verita'?
Oltrettutto l'ho pagato un botto, circa 450 euro al mt (ma ce n'erano anche di + cari!) che poi scontato e' venuto 2100 euro.

#37
alcuni materiale li fanno i marmisti altri sono prodotti da grosse industrie multinazionali in quanto sono dei brevetti.Quindi queste grosse aziende lo distribuiscono ai marmisti che lo lavorano.
Sinceramente nella maggioranza dei casi sonoi tutti materiali costruiti in serie a lastroni che poi vengono vendute ai marmisti che li lavorano su misura.Quanto alle aziende di cucine tutti i loro marmi o pietre o composti li fanno fare esternamente.Mi puoi delucidare sulla 3gima.la conoisco solo di nome.

#39
nicolettaalematte ha scritto:I PIANI IN LAMINATO QUANDO SONO AD ANGOLO VENGONO FATTI PER FORZA IN DUE PEZZI IN QUANTO I FOGLI ESISTENTI NON ARRIVANO A POTER COPRIRE COMPLETAMENTE LA SUPERFICIE.PER VEDERE O MENO LA GIUNTA STA AL MONTATORE E ALLA SUA BRAVURA A METTERLO IN SAGOMA PERFETTAMENTE E NON ULTIMA LA QUALITA DELLA SAGOMA FATTA DALL' AZIENDA PRODUTTRICE.(veneta ad esmpio piu'0 di una volta sulla curva rimaneva un po' di vuoto che non era possibile mascherare , cosi' e' un altro punto descritto su veneta)
I piani in OKITE o agglomerati di quarzo al di la' delle percentuali di costruzione secondo me con quello che costano non hanno nessun valore aggiunto in piu' rispetto alle classiche soluzione.E per quanto concerne la garanzia di okite per un cliente ho dovuto tribulare per farlo sostituire perche'0 per loro la garanzia e' valida solo se non usi la cucina, BELLA SCOPERTA.IL punto a loro favore e' la vastita' di scelta di colori.
I piani in corin sono molto duttili per la lavorabilita' ma quanto a robustezza non sono proprio il massimo il fatto stesso che i grAFFI li elimini con la carta abrasiva vuol dire che e' un materiale facilmente scalfibile.Il grande pericolo e' il calore.
Secodo me per quello che ho visto il materiale migliore e' il cristalite www.henson.com pero' costa moltissimo da non confondere con il cristalan un po' piu' delicato.
Per quanto riguarda le giunte sta soprattutto alla bravura nell' installazione e all' isolarlo cosa puo' centrare chi produce il piano se viene montato male.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.
Mi aggancio a questo messaggio per chiedere, se possibile un chiarimento.
Abbiamo richiesto un preventivo per una cucina ARRITAL mod.TIME e alla scelta del piano tra le varie scelte ci è stata offerta la possibilità di mettere un piano in laminato (grigio Fusion o qualcosa di simile) utilizzato sulle cucine Skyline di Snaidero. Per circa 4 metri di piano la differenza tra questo ed un piano Arrital laminato è di circa 300 Euro (700 contro 400). Esiste davvero una differenza qualitativa (come sostiene il rivenditore) tra i 2 piani da giustificare la differenza di costo ??
Grazie

Re: Aiuto top cucina

#40
riga75 ha scritto:Ciao a tutti io e mia moglie siamo indecisi sul top da prendere per la cucina:
laminato (il più economico)
marmo
granito
agglomerato al quarzo

Grazie dei consigli :twisted:
ciao, ho avuto sottomano la "Guida all'acquisto di una cucina di qualità" edito da Valcucine e ti riporto testualmente:

""La radioattività naturale dei graniti
Valcucine ha analizzato la radioattività presente nei graniti, nel marmo, nel Cristalite.
I graniti presentano una certa radioattività naturale, il marmo una radioattività molto bassa, il Cristallite quasi nulla.
Se non desiderate avere in casa un materiale anche minimamente radioattivo, è meglio non scegliere il granito""
ciao