La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
loremir77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
ALLISON ha scritto: non esiste proprio nessuna politica di sostegno per le famiglie.. :roll:
conviene farne 3 infatti...
due non ''valgono'' molto
E se uno ne fa 3 che succede? :?:
niente....noi ne abbiamo tre, ma mio marito è libero professionista (che per lo stato significa "ricco" evidentemente...mah...) e non pigliamo manco gli assegni familiari. e come è stato scritto qualche post fa, io ho deciso di non lavorare più, non avendo nonni vicino, perchè pagare nido e baby sitter post scuola per tutti, significava lasciarci uno stipendio.

PS: Ciao a tutte, mi sono appena iscritta...mi son rifatta gli occhi guardando siti di pavimenti e armadi...ma poi finisco sempre dove si parla di bambini! :lol:

#393
Kalimeroxxx ha scritto:
Sil70 ha scritto:pure le graduatorie!!!! :? :?

mia sorella...lavoratrice tempo pieno, bimbo a carico suo al 100% (è una lunga storia, c'è di mezzo pure l'assistente sociale!)...40ima in graduatoria!!! :shock: :shock:
dirottato sul nido privato.... :?
vogliamo parlare delle 40 persne che c'erano prima di tua sorella? :roll: e poi venitemi a dire che non serve una riforma :evil: scusate sono OT vado via :oops:
non vorrei essere nei panni del primo!!!
se mia sorella con la situazione che si ritrova è quarantesima...a quel poveraccio che sarà mai capitato??!?! :roll: :roll: 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#394
Noi ci riteniamo più più più più che fortunati ad avere due coppie di nonni che si litigano la nipotina: lei infatti va a settimane alterne da quando aveva 3 mesi. Nel nostro comune il nido pubblico credo non ci sia neppure. E' un comune che comprende varie frazioni che sono in realtà dei veri paesi. Dove siamo noi c'è stata un'esplosione nella crescita della popolazioni negli ultimi 7-10 anni (la città vicina, la mia d'origine, è quasi satura di spazi e si sta costruendo molto nei paesi limitrofi), tutte coppie giovani che pian piano stanno procreando: l'esilo (materna) di prima non basta più e spediscono i bimbi a destra e sinistra in quelli delle altre frazioni. Ma si tratta spesso di frazioni scampagnate! Ci mandassero i bimbi delle casalinghe, almeno, che al mattino hanno tempo di farsi tutti quei km!
Chissà a noi come andrà... siamo vicinissimi all'asilo, anzi, sotto ogni elezione si dice che costruiranno il nuovo asilo+scuola elementare davanti alle nostre camere da letto (ora c'è campagna, per chi ha visto il mio album).
Invece ora (elezioni regionali in vista) si dice che ci faranno... un campo di calciotto! :shock:
Immagine
Immagine

#395
Lorena ha scritto:... siamo vicinissimi all'asilo, anzi, sotto ogni elezione si dice che costruiranno il nuovo asilo+scuola elementare davanti alle nostre camere da letto (ora c'è campagna, per chi ha visto il mio album).
Invece ora (elezioni regionali in vista) si dice che ci faranno... un campo di calciotto! :shock:
..non so cosa augurarti... io ce l'ho, l'asilo di fronte a casa...bello vederli giocare nel parchetto, ma ogni mattina è una lotta x uscire (è una strada a doppio senso, con una sola corsia e con le macchine delle mammine parcheggiate come capita davanti all'asilo).
Ogni mattina è lotta per evitare le mammine coi suv fermi in mezzo alla strada che sbaciucchiano il pargolo per mezz'ora, manco dovesse partire per il fronte, o per evitare i pargoli che ti sbucano all'improvviso davanti, pensando che il tuo terzo occhio ti impedirà di investirli...

forse, meglio il campo di calcetto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#396
chiaretta ha scritto:Ogni mattina è lotta per evitare le mammine coi suv fermi in mezzo alla strada che sbaciucchiano il pargolo per mezz'ora, manco dovesse partire per il fronte, o per evitare i pargoli che ti sbucano all'improvviso davanti, pensando che il tuo terzo occhio ti impedirà di investirli...

forse, meglio il campo di calcetto :)
:lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#397
A questi disagi ho pensato, però quando ho letto sul giornalino del comune che ci arriva a casa che è previsto il campo di calciotto (un po' più grande di quello del calcetto, da quelloc he ho capito) ho pensato: fine delle cenette al suono dei grilli e delle cicale nelle sere d'estate! Ci saranno i fari accesi fino a notte fonda ed urli e schiamazzi estate e inverno! :evil:
Ma visto che i progetti cambiano ad ogni elezione... vedremo alla prossima... anche se sul giornalino dicono che è stato già aperto il capitolo di spesa....
Immagine
Immagine

#398
sbagliato topic sorry
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 14/11/08 15:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#399
eccomi a rapporto!!
ho letto tutto e...........miiiiiiii io sono nel panico
non sono nel panico per i soldi
non sono nel panico per come farò con il lavoro
non sono nel panico per le responsabilità


sono nel panico più totale per il pancione!!
sono terrorizzata all'idea che un qualcosa possa crescere nella mia pancia!!
non lo so perchè ma vi giuro, mi fa quasi senso.

io un figlio lo voglio, anzi ne voglio 3.....ma già belli e finiti.....voglio eliminare i 9 mesi di gravidanza.......

ok ok sono confusa, ma giuro che non scherzo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#400
paprina ha scritto:eccomi a rapporto!!
ho letto tutto e...........miiiiiiii io sono nel panico
non sono nel panico per i soldi
non sono nel panico per come farò con il lavoro
non sono nel panico per le responsabilità


sono nel panico più totale per il pancione!!
sono terrorizzata all'idea che un qualcosa possa crescere nella mia pancia!!
non lo so perchè ma vi giuro, mi fa quasi senso.

io un figlio lo voglio, anzi ne voglio 3.....ma già belli e finiti.....voglio eliminare i 9 mesi di gravidanza.......

ok ok sono confusa, ma giuro che non scherzo!!

Paaaaaaprriiiiiinaaaaaa!!!
Ma riappari così????? :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#401
paaaaaaapriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! E io che pensavo saresti tornata direttamente nel topic delle mamme :lol: Bentornata!
The sisterhood of The Calf 40

#402
stefania_b ha scritto:paaaaaaapriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! E io che pensavo saresti tornata direttamente nel topic delle mamme :lol: Bentornata!
diciamo che i cantieri sono aperti........ma da quando sono aperti ci siamo resi conto che, per un motivo o per un altro, non lo facciamo prorpio nei giorni in cui si dovrebbe fare :lol: :lol: :lol: :lol:
un mese perchè sto male io
un mese perchè sta male lui
un mese ancora perchè sto male di nuovo.............fai conto che so 3 mesi che abbiamo aperto i cantieri :lol: :lol: :lol:


cmq io davvero sono terrorizzata, spero mi passi perchè la voglia di diventare mamma è tanta.......ma lo voglio bello fatto e finito :oops: :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#404
stefania_b ha scritto:e allora adottalo :lol: :lol: :lol:
ehm, veramente sarebbe la mia idea......ma free non è molto convinto!!
io vorrei adottarlo davvero un bimbo. :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#405
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:e allora adottalo :lol: :lol: :lol:
ehm, veramente sarebbe la mia idea......ma free non è molto convinto!!
io vorrei adottarlo davvero un bimbo. :?
Prova a proporgli un'adozione di questo tipo...
Immagine
8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: