La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao anche io a dicembre dovrei acquistare un materasso e volevo quello in lattice ,il letto si alza è a contenitore con le doghe quindi cosa mi dite tradizionale o lattice?io soffro di mal di schiena ,amo dormire comodissima il materasso duro lo preferisco!

Re: Consiglio

#17
GIO2 ha scritto:Sono nuovo del forum, devo acquistare un materasso urgentemente e vengo dal lattice con cui mi son trovato bene, dopo aver letto attentamente il forum ho deciso per un memory foam ma sono riuscito a provare solo un tempur.
Il bodypure economicamente è alla mia portata, ed il mio mobiliere dove ho comprato tutti i mobili di casa me lo da ad 880€ 170x200.
Terji o giurista voi che ci dormite e siete del mestiere se vado a scatola chiusa senza provarlo e cosi diverso dal tempur ed il prezzo e onesto?
Grazie
880?!?!?! ma se di listino cstano 1342!!!!!!!!!!!! io come al solito mi chiedo come caspita fanno.... io non me ne capacito! :shock: il prezzo è strepitoso... da denuncia!

il bodypure, soprattutto nel rivestimento air, è un gran prodotto, poi a quel prezzo è indiscutibile. però col tempur non ha nulla a che vedere :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio

#18
Terji ha scritto:
GIO2 ha scritto:Sono nuovo del forum, devo acquistare un materasso urgentemente e vengo dal lattice con cui mi son trovato bene, dopo aver letto attentamente il forum ho deciso per un memory foam ma sono riuscito a provare solo un tempur.
Il bodypure economicamente è alla mia portata, ed il mio mobiliere dove ho comprato tutti i mobili di casa me lo da ad 880€ 170x200.
Terji o giurista voi che ci dormite e siete del mestiere se vado a scatola chiusa senza provarlo e cosi diverso dal tempur ed il prezzo e onesto?
Grazie
880?!?!?! ma se di listino cstano 1342!!!!!!!!!!!! io come al solito mi chiedo come caspita fanno.... io non me ne capacito! :shock: il prezzo è strepitoso... da denuncia!

il bodypure, soprattutto nel rivestimento air, è un gran prodotto, poi a quel prezzo è indiscutibile. però col tempur non ha nulla a che vedere :wink:
Grazie Terji, ti ripeto ho comprato tutto l'arredamento al suo negozio e mi ha detto che mi faceva il prezzo di quanto lo paga lui.
A proposito come rete, ne avrei scelto una normale in doghe, sempre ennerev prezzo di listino € 210,00 a € 150,00, devo valutarne un'altra?
I cuscini ennerev in memory foam per la cervicale li fanno solo della stessa altezza o come tempur sono variabili?
Comunque visto le tue recensioni l'ordinero' a scatola chiusa, la tecnologia è la stessa, anche se non è tempur spero che sia sempre meglio di un lattice con cui mi son trovato bene, mi piace rischiare vs. le innovazioni.
Però con il fatto che hai detto che con tempur non ha nulla a che vedere mi hai fatto spaventare....è un materasso veramente grandioso!
Grazie di nuovo!

#19
nel senso che tempur è diverso da tutti gli altri... ma vai tranquillo, ti troverai da Dio! la rete a doghe ennerev base v già benissimo... per i cuscini ennerev non ti so dire... non li ho mai tenuti in negozioperchè sono cari ammazzati! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
da profano ti posso dire che ennerev è davvero un buon prodotto, il tuo prezzo lo è altrettanto, lo avrei preso anche io se non avessi provato l'obiettivo benessere della falomo.
L' ho trovato più soffice e confortevole per me, ma come dice sempre terji i materassi vanno provati. In base alla mia esperienza quindi ti posso dire che il bodyppure rispetto ai memory di altre marche è leggermente più sostenuto.
Dorsal prima citato per esempio lo è meno...
Illusions never change into something real...

#21
aridaglie con sto memory
un molle insacchettate e' il migliore per traspirabilita igiene e manutenzione il memori e caldissimo e ha bisogno di una base molto uniforme.
prima di dare consigli informatevi bene studiateci rivenditori e non.
GIOVANNI E' A VOSTRA DISPOSIZIONE SU QUALSIASI CHIARIMENTO O CONSIGLIO SU MATERASSI SIMMONS PIRELLI SEALY ECC

#22
scusami, la tua è un opinione, rispettabilissima, come altre del forum...
ma da come parli sembra una verità assoluta e non mi sembra il caso.
Tu da rivenditore offrirai ciò che ritieni più opportuno ai tuoi clienti e questo è giusto ma qui mi pare che la linea che si tenga è quella che la scelta del materasso sia soggettiva, ovvero non esiste un prodotto che va bene per tutti esisto prodotti che meglio si adeguano alle esigenze di ognuno.
Illusions never change into something real...

#23
la mia linea non e ne di parte ne sacrosanta ma sono gli studi fatti da chi ne capisce pu di me e di qualcun altro che miportano a dire questo
pi la mia risopsta e data dal fatto ch qualcuno consiglia ilmemory ,che saraun buon materiale ma e caldissimo in estate
GIOVANNI E' A VOSTRA DISPOSIZIONE SU QUALSIASI CHIARIMENTO O CONSIGLIO SU MATERASSI SIMMONS PIRELLI SEALY ECC

#24
io lo consiglio in modo assoluto, ci dormo sopra da 10 anni e essendo rivenditore di 22 marche a livello mondiale, tra cui tutte le tue, credo che posso dare dei consigli obbiettivi, ovviamente frutto dall'esperienza che mi sono fatto in 40 anni di attività. Inoltre i consigli che diamo qua sono pareri senza alcuna malizia. nessuno qua deve vendere deve al massimo instradare il consumato finale nella palude dei materassai.

ps ma tu hai mai dormito su un memory? io sulle molle indipendenti si! comodissime non c'è che dire... ma se oltre le molle c'è uno strato di memory lo sono di più!! :lol:

quandi io ripeto, MEMORY AL 100% :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
Salve, mi aggancio a questo topic senza aprirne altri.
Ho preso un letto per mio figlio da una piazza e mezza, ed ora in attesa del letto siamo alla ricerca del materasso.
Ieri mio marito e' andato a sentire un po' di prezzi in un negozio e gli e' stato proposto un materasso "revolution" (120X195 misura che ci serve) in poliuretano espanso tutto sfoderabile a 350,00 euro , e un materasso "mollebox isarco" a 300,00.
Per il momento il ragazzo sta usando un materasso in lattice, mi aiutate nella scelta? Grazie

#27
ieri col mio ragazzo abbiamo provato il tempur.. e penso che a sto punto sia super-soggettivo!!!
ci hanno fatto entrare in una camera tutta allesttta con una voce registrata e un programma che ti faceva provare la "sensazione" del tempur.. spiegandone tutta la storia ecc. il mio ragazzo lo trovava super comodo. io ascomodissimo.. un mal di testa incredibile dopo 1 minuto, soprattutto il cuscino ergonomico in tempur, per me e' inusabile, il mio ragazzo invece "aaaah che bello"

:lol: :lol:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#29
si esatto!!!! quella!!!!

:lol: :lol: :lol:

il mio ragazzo ci si e' addormentato, io invece avevo male al collo.
inoltre non so se sia il materiale, cmq il tempur mi provoca fastidio al tatto, probabilmente ha qcosa a cui sono allergica.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

..ancora sui materassi..

#30
ciao a tutti,
ho letto parecchio su precedenti forum e sono arrivata alla conclusione che voglio assolutamente un memory form (lattice scartato in quanto abbiamo il letto a cassettone)..io sarei per il tempur ma mio marito ha paura di soffrire troppo il caldo d'estate, in effetti casa nostra e' molto calda..cosi' siamo indecisi tra un dorelan genesis o origin (senza top confort suite..)ma non ho ben capito le differenze..ma il tempur e' tanto meglio??Ed il mio dubbio e' che sul lato estivo del dorelan non ci sia la memory myform..giusto?voi che mi consigliate?prezzo per dorelan genesis 160x200 senza confort suite eur 1600..tempur da 20 cm eur 1980..che faccio??purtroppo sono 2 rivenditori diversi quindi o uno o l'altro..grazie in anticipo
Valentina :)