La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Mia Nuova Cucina - ARRIVATA ! ! ! [foto pg 3]

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, ma vi seguo oramai da alcuni mesi, ed ho trovato molti ed interessanti spunti per capire come indirizzarmi per la mia nuova cucina.
Si, nuova perchè la mia ormai ha alcuni (tanti) anni sulle antine ':D'.
Ho pensato a come farla, e sto aspettando alcuni preventivi.
La cucina ha dimensioni circa 350x290, ecco la piantina:

Immagine


I colori che mi piacerebbero sono basi arancione lucido, tutto il resto bianco opaco, tutto in laminato.
Non mi interessa il laccato perchè è troppo delicato, e si riga subito.
Sono ancora indecisa sul top, mi piacerebbe di materiale tipo okite.
Non ho ancora deciso sul suo colore, ma direi o bianco o nero.
Per quanto riguarda gli eldom ho una fissa .. il frigorifero ... Sharp Quattroporte (come la Maserati !) SJ-F79PSSL,
che ne dite ? qualcuna lo ha ? com'è ? come funziona ? ci si trova bene ?
Per gli altri ho delle idee, e sto girando per andare a vedere e toccare di persona.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie per le risposte che mi darete, ora corro ..... devo andare a ritirare il primo preventivo
ciao !!!
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:53, modificato 4 volte in totale.

#2
Ho ritirato la prima idea, ve la posto:

Immagine


ma non ha capito bene, io volevo il pc in angolo ... e poi non mi ha messo il frigorifero; dovrò tornare, ma voi intanto che ne pensate ?

Il modello è Master di Berloni mi è sembrata abbastanza buona.

Voi che ne dite ?
Consigli ?
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:53, modificato 2 volte in totale.

La Mia Nuova Cucina

#3
Grazie per le centiania di risposte !
non dovevate scomodarvi !
...................................................
Ma comunque la vita continua ... e così anche la mia ricerca.
Vi posto la proposta con il piano cottura in angolo, chissà che ne pensate....
Immagine

a me piace di più ...
ah, il vuoto a destra è per inserirvi il frigorifero Sharp 4 porte che ho già menzionato.
I due pensili tipo vetrato sono a bascula.
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:54, modificato 2 volte in totale.

#4
mah... dal pdv estetico non mi piace nessuna delle due ma trovo la seconda versione migliorata rispetto alla prima... questo perchè mi da la sensazioni di essere più leggera. Per accentuare questa caratteristica bisognerebbe mantenere una certa omogeneità nelle basi e volendo anche nei pensili Nella tua se possibile cercherei di usare tutti moduli da 60 lasciando da 90 solo il lavello a cui regalerei i 30 cm dell'anta tra la lvs e l'angolo.
approvo la scelta del bicolore ed essendo già molto piena eviterei accuratamente le finiture molto scure...
nei doppi pensili metterei il push and pull perchè quella sfilza di maniglie la trovo fastidiosa.

sopra al forno vedo tre ante... una è per il microonde? io lo incasserei
se invece non ci sarà microonde tantovale alzare il forno e fare un'anta sopra e una sotto
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
grazie della risposta Cerise, sto infatti elaborando ... e l'idea del push pull non è male !

Sopra il forno effettivamente c'è l'anta che "copre" il microonde, anche se non mi sembra molto in scala ... e la misura è standard (45) in modo che, eventualmente, quando dovrò cambiare l'attuale potrò far inserire un microonde standard da incasso eliminando la relativa anta a bascula.

Ho visto delle cucine con le ante bordate in alluminio, esempio:

http://db.snaidero.it/old/backoffice/am ... art_19.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://db.snaidero.it/old/backoffice/am ... art_21.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono riuscita a fare delle foto a dei campioni:

Immagine

Immagine


mi sono piaciute, avete notizie al riguardo ?
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:56, modificato 2 volte in totale.

#6
Colonia-4711 ha scritto:Ho ritirato la prima idea, ve la posto:

Immagine


ma non ha capito bene, io volevo il pc in angolo ... e poi non mi ha messo il frigorifero; dovrò tornare, ma voi intanto che ne pensate ?

Il modello è Master di Berloni mi è sembrata abbastanza buona.

Voi che ne dite ?
Consigli ?
hmmm poco armoniosa sembra buttata lì senza averla studiata come soluzione
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#7
le ante bordate a me non piacciono... raffreddano molto la composizione e nel tuo caso fanno risaltare l'eccessiva modularità della cucina.
Mi spiego... se tu avessi una cucina di soli moduli da 60 o più grandi sottolinea l'omogeneità; ma avendo moduli diversi a parer mio il bordo accentuerebbe questa caratteristica rendendo la cucina ulteriormente piena e "confusionaria"
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
ciao, anche secondo me c'è un po' poca omogeneità nella seconda proposta (che comunque preferisco alla prima!): i moduli hanno tutte misure diverse, con maniglie a altezze varie e quel forno in posizione un po' "casuale" :oops: non si riesce ad alzarlo, in modo da averlo a filo con il top? oppure abbassarlo di 15 cm, eliminando il cassetto singolo sotto?
Io sostengo assiduamente gli spazi contenitivi in cucina, ma hai bisogno di tutti quei pensili? forse se eliminassi i pensili ad angolo e quelli sopra il frigorifero, la composizione risulterebbo un po' più ariosa...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#9
Ecccomi ancora qui, dopo un po di giringiro per le showroom e dopo qualche altro progettino e preventivo.

Tutti si assomigliano un pò, per via delle indicazioni che trasmetto, e che ho anche postato all'inizio.
Ho preparato io un disegnino sulla base delle varie proposte:

Immagine


Direi che potrei essere sulla via del consolidamento della soluzione, e sono decisa, ante con bordo alluminio, troppo belle.
Top in Quarzo Nero con Brillantini ...

Immagine


Sto anche decidendo quali elettrodomestici mettere in lista (anche se alcuni li ho già decisi), appena pronta ve la posto.

Che ne pensate ?
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:57, modificato 5 volte in totale.

#10
Colonia-4711 ha scritto:Ecccomi ancora qui, dopo un po di giringiro per le showroom e dopo qualche altro progettino e preventivo.

Tutti si assomigliano un pò, per via delle indicazioni che trasmetto, e che ho anche postato all'inizio.
Ho preparato io un disegnino sulla base delle varie proposte:

Immagine


Direi che potrei essere sulla via del consolidamento della soluzione, e sono decisa, ante con bordo alluminio, troppo belle.
Top in Okite, il "Prisma Nero" (quello coi brillantini)...

Immagine


la composizione così + l'okite...mi piace molto....l'unica cosa sono i colori...ma ognuno ha il suo gusto personale :wink:

Sto anche decidendo quali elettrodomestici mettere in lista (anche se alcuni li ho già decisi), appena pronta ve la posto.

Che ne pensate ?
Immagine
Immagine

#11
I colori...........la scelta dell'arancione lucido per le basi e del bianco opaco per i pensili è azzardata ma può essere valida.....anke se il bianco lo suggerirei ank'esso lucido......oltretutto nn tutti i modelli prevedono il bianco opaco........suggerirei anke di optare per il polimerico piuttosto del laminato........ke è quasi resistente come il laminato ma lucido come il laccato :)

Riguardo al top penso anke io ke una delle migliori scelte sia il quarzo.......la marca di cui parli però è moooolto cara ed il prezzo aumenta ancora se scegli il progetto con la cappa ad angolo per motivi di lavorazione......io sceglierei sempre il quarzo ma di altri produttori ke è sempre molto valido e molto più economico...................relativamente al coloro nn discuto i tuoi gusti ma ti farei riflettere sul fatto ke un piano di lavoro scuro rende meno il senso di igiene ed evidenzia di più lo sporco/calcare ecc...........però ammetto ke la scelta arancione/bianco e nero è molto interessante :)

Fra i progetti ke hai postato il primo lo scarto da subito..............tutti hanno in comune quei pensili ke immagino da 96 cm. di h ke secondo me risultano pesanti nel progetto.....credimi ke alti cm.72 sono più ke sufficienti ed alleggeriscono il progetto ke sembra più l'armadio della camera da letto ke una cucina :lol: ........scarterei anke l'anta basculante per il micro ed opterei da subito per un micro ad incasso, anke perkè sono molto poki i modelli ke hanno un'anta come quella in progetto......normalmente sono a vela o con cerniera tradizionale sx/dx.....

Immagino ke il tuo budget a disposizione sia piuttosto alto perkè quello ke stai kiedendo nn costa poco......

#12
Grazie innanzitutto per le vostre interessanti indicazioni,
ora, durante le vacanze dello scorso Natale, con mio marito abbiamo consolidato le scelte degli elettrodomestici.

Vi elenco gli "oggettini":

- Cappa
Elica Hydra Angolo Inox

Immagine
Immagine



- Piano Cottura
Scholtes PPF73G - filotop
Immagine


- Forno
Siemens HB33RB550J con guide telescopiche
Immagine
Immagine


- Lavello
Foster serie 4000 580x450mm sottotop
Immagine


- Miscelatore
Foster Modello BS
Immagine


- Lavastoviglie
Siemens SN65T090EU 14 coperti con 3o cestello
Immagine
Immagine
Immagine


- Frigorifero
Sharp SJF79PSSL Inox quattroporte
Immagine
Immagine


- Top
Quarzo Nero con Brillantini
Immagine


Mi sembrano delle soluzioni medio/buone e soprattutto valide, qualcuno ha notizie positive/negative sugli eldom scelti ?

Come sempre grazie e salutoni
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 17:59, modificato 6 volte in totale.

#13
cappa esclusa (prendo la sklok di rex) per questione di pensili in linea di massima penso di prendere quasi gli stessi eldom... certamente lavastoviglie e frigo, sono ancora incerto per il forno... pensavo di fare l'accoppiata 3oven speedoven di samsung, ma alla fine credo che "ripiegherò" :D su siemens...

mi sembrano ottimi fammi sapere in mp prezzi/canali d'acquisto... :wink: