La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3526
LadyDar ha scritto:Dopo l'incontro in Toscana con i forumisti a grande richiesta posto la ricetta dei super cantuccini di prato da me sperimentati e fatti più volte:)

Prometto che li porto al prossimo incontro:)

Ingredienti:

500 gr farina (300 gr 00 e 200 gr 0)
450 gr zucchero
200/250 gr mandorle con la buccia
5 uova per l'impsto 1 uovo per spennellare
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale



Mettere la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale in una ciotola e mischiare. Aggiungere 4 uova intere e 1 tuorlo.
Lavorare bene l’impasto, che risulta molto sodo ed alla fine aggiunggere le mandorle ed amalgamarle bene.

Dividere l'impasto facendo dei filoncini larghi circa 4 cm ed alti uno, Metterli in teglia su carta da forno e spennellare con un uovo sbattuto.

Infornare a 180° per circa 30 minuti, o cmq fino a quando non saranno ben dorati sopra. Togliere e tagliare i filoncini di sbieco dando la classica forma del cantuccio. rimetterli in forno, appena spento, per altri 15 minuti.
Si conservano benissimo nella busta o nella scatola di latta:)

il prossimo week li faccio con foto!!
Lady domenica li ho fatti :D ... sono venuti buoni, forse leggermente durini ma x pucciarli nel vin santo sono fenomenali!!!
L'unico problema che ho avuto è questo: ho seguito alla lettera la tua ricetta e gli ingredienti, ma alla fine il composto mi è risultato parecchio umido... era difficile maneggiarlo... ci ho aggiunto un pochino di farina x impastarlo... ma è rimasto umido..
Era perchè le uova forse erano troppo grandi, o deve essere umido? Grazie germana! :wink:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#3527
mitica silver! Io ho iniziato la dieta seriamente, quindi per me non se ne parla almeno fino a gennaio :roll: :cry:
The sisterhood of The Calf 40

#3528
stefania_b ha scritto:mitica silver! Io ho iniziato la dieta seriamente, quindi per me non se ne parla almeno fino a gennaio :roll: :cry:
OT
quindi nell'eventuale raduno di Genova pre natalizio ...... tu stai a guardare :mrgreen:

#3529
si si. Io al max mangerò carne alla griglia e/o un po' di pasta... ma ci penserà il tesoro a sbafare per entrambi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3530
La mia zuppa di patate e carote.

2 patate
2 carote
1 spicchio d'aglio
cipolla bianca
sale pepe
olio
pancetta a dadini
dado

Fare imbiondire nell'olio per qualche minuto 1 spicchio d'aglio e qualche anello di cipolla bianca più un cucchiaio di pancetta a dadini.
Aggiungere patate a cubetti e carote a rondelle.
1 litro d'acqua e mezzo dado, sale q.b.
Cuocere a fuoco basso finchè la verdura sarà morbita.
Togliere i dadini di pancetta prima di frullare con frullatore ad immersione, poi rimetterli.
Servire la crema con crostini di pane abbrustoliti(van bene anche quelli in già pronti in sacchetto).
Si conserva in frigo per alcuni giorni in caso si volesse utilizzare per più pasti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3532
ho trovato la ricetta della Torta al Limone.. ripiena di Crema di Limone. :)

la faccio domenica.. poi vi dico il risultato. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3534
ela78 ha scritto:cos'è sta storia del ritiro genovese a cui io NON sono stata invitata? :lol:
tutto si e' scatenato per colpa del mio tour forummiste 8)
se hai voglia puoi perdere qualche ora del tuo tempo per leggere qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=53482

Avendo suscitato un grandissimo interesse 8) nonche' fascino :mrgreen: era nata questa idea ... ma per ora non si e' fatto niente

#3536
alice7 ha scritto:Ma come, si è proposto l'otto dicembre!
mi sa che si parlava del 6 :roll:

quindi per ora non si e' fatto ancora niente :wink:

#3537
La ricetta della Tenerina per chi l'ha già assaggiata e chi no:
200 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di burro
100 gr. di zucchero
3 uova
3 cucchiai di farina
zucchero a velo
carta da forno da mettere nello stampo
stampo da forno diametro 26 cm.
N.B. il lievito non serve
Lavorare burro e zucchero poi aggiungere i tuorli e la farina amalgamendo bene il tutto.Infine aggiungere il cioccolato sciolto a bagno maria continuando a mescolare.
A parte montare i tuorli a neve ed unirli al composto.
Infornare a 180 gradi per 15/20 minuti.
La torta deve risultare morbida all'interno ed alta 2/3 centimetri.
Una volta raffreddata spolverizzare con zucchero a velo
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3538
ehi ehi cos'è una sfida???

TORTA TENERINA
Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova, poi aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3539
Dolores ha scritto:ehi ehi cos'è una sfida???

TORTA TENERINA
Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova, poi aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire.
Ma guarda, ce n'era un'altra qui. :shock:
Come puoi leggere sono diverse, la mia è la ricetta che facciamo qui cioè "ferrarese".
La tua invece? :wink:
L'ho messa perché a ristorante me ne avevano servita una ignobile e ne avevo parlato ad un forummista.
Sinceramente cercare una ricetta nella sezione dedicata qui è un impresa.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3540
DIERRE ha scritto:L'ho messa perché a ristorante me ne avevano servita una ignobile e ne avevo parlato ad un forummista.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

potevi mettere la ricetta del muffin al cioccolato :mrgreen: