La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
be ci son molte cose da valutare per esempio se abiti all'ultimo piano di un palazzo di 14 piani e il materiale nn sta nell'ascensore il prezzo lievita...se devono coprire il pavimento i mobili e altre cose...quando si fanno questi lavoretti cosi piccoli e difficile fare prezzi al metro quadro...communque sia se nn ci sono particolari problemi come ti ho appena detto se ti chiedeno un 400 500 euro sono onesti
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Gepilfuso ha scritto:be ci son molte cose da valutare per esempio se abiti all'ultimo piano di un palazzo di 14 piani e il materiale nn sta nell'ascensore il prezzo lievita...se devono coprire il pavimento i mobili e altre cose...quando si fanno questi lavoretti cosi piccoli e difficile fare prezzi al metro quadro...communque sia se nn ci sono particolari problemi come ti ho appena detto se ti chiedeno un 400 500 euro sono onesti

L'appartamento è al secondo piano, senza ascensore e non c'è nessun mobile! ci sarà la cucina perchè devono inserirmi la cappa.

Poi dimenticavo che c'è una paretina da fare , larga 60 cm alta 2,10 m per fare da spalla alla colonna forno...

Dici solo 500 euro???? a me, così a occhi mi hanno detto " ... ci vorranno sui 1000 euro ma le faremo sapere..."

C'è una bella differenza!!!!!

#4
Come in tutti i settori anche nel settore cartongesso, non fermarti al primo preventivo. Io ho avuto preventivi che partivano dai 1.200,00 euro ai 5,600,00 euro (un pazzoide! :shock: ) In totale avro' fatto 20-25 mq. di cartongesso (parte del salone/scala/disimpegno superiore/parte di camera) in totale 18 fori per i faretti circa 3 giorni di lavoro e un sacco di polvere ! :evil: a 1.600,00 euro! Quindi se ti chiedono sui 500,00 euro mi sembrano onesti. :wink: :D

#5
soffitto piu spalletta dico 600 700 euro 800 al max ma mille son tanti
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
Gepilfuso ha scritto:cavolo di dove sei vengo io a fartelo hehehehe
Ciao , sto ancora aspettando il primo preventivo.... se la stanno tirando!!! Lunedì dovrei saperlo.
Scrivo dalla prov di Modena... non si sa mai che mi fai un preventivo migliore!!!