La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per Evalula o per chi i puo' aiutare (con foto)

#1
Buongiorno a tutti !!!!
ho chiesto l'aiuto di Evalula perchè lei è una amestra in questo campo... ma chiunque mi volesse dare un consiglio o un aiuto è ben accetto !!!!
allora... ieri sera ho recuperato una sedia per strada che secondo me ha delle potenzialita'...
mi spiego: vorrei togliere quella bruttura di vimini... levare i tarli (ci sono un sacco di buchini) e farla in stile shabby con una seduta piu' decente....
ecco qui

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


[
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine




Immagine
Immagine

#2
sai che è proprio una botta di.... fortuna?

fai bene a chiedere a evalula. E chi altri sennò?

io ci vedrei una bella seduta in pelle. Fosse stata più tondeggiante avrei detto di imbottirla con una bella stoffa damascata, ma così quadrata non so se va bene :roll:

aspetto il responso dell'artista :mrgreen:
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#3
cassiopea ha scritto:sai che è proprio una botta di.... fortuna?

fai bene a chiedere a evalula. E chi altri sennò?

io ci vedrei una bella seduta in pelle. Fosse stata più tondeggiante avrei detto di imbottirla con una bella stoffa damascata, ma così quadrata non so se va bene :roll:

aspetto il responso dell'artista :mrgreen:
allora secondo te non e che ho fatto una caxxata a prendere questa sedia vicino al cassonetto?
la dovro' disinfettare ben benino :lol:

#4
vai tranquilla... la sedia accanto al cassonetto è un classico dell'arredamento contemporaneo!
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#5
uauauahahah anche io ne ho tre in garage che mi attendono fiduciose!!!

allora: la seduta sul davanti è integra? se è rotto il montante anteriore bisogna aggiustarlo e temo che per farlo sia necessario sbragare la seduta

dico temo perchè se togli il midollino devi trovare qualcosa che te lo sostituisca e che sia in grado di reggere... ti dico già che sostituire in toto una seduta non è una passaggiata!

se invece la seduta fosse in buone condizioni potresti, dopo averla pulita per bene, rivestirla in gommapiuma e poi con la stoffa o ecopelle...

per fissare il tutto io di solito uso le sparapunti per fissare i rivestimenti e la colla a caldo per rifinire i dettagli...

ad ogni modo io non sono di certo al livello di evalula quindi fossi in te aspetterei che mi desse lei il suo parere
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:uauauahahah anche io ne ho tre in garage che mi attendono fiduciose!!!

allora: la seduta sul davanti è integra? se è rotto il montante anteriore bisogna aggiustarlo e temo che per farlo sia necessario sbragare la seduta

dico temo perchè se togli il midollino devi trovare qualcosa che te lo sostituisca e che sia in grado di reggere... ti dico già che sostituire in toto una seduta non è una passaggiata!

se invece la seduta fosse in buone condizioni potresti, dopo averla pulita per bene, rivestirla in gommapiuma e poi con la stoffa o ecopelle...

per fissare il tutto io di solito uso le sparapunti per fissare i rivestimenti e la colla a caldo per rifinire i dettagli...

ad ogni modo io non sono di certo al livello di evalula quindi fossi in te aspetterei che mi desse lei il suo parere
penso proprio che il legno anteriore della seduta sia andato.. :evil:
vabbè... io penso che con qualche tirante ed un pezzo di legno nuovo dovrebbe tenere

#8
da quello che si vede dalle foto, il traversino anteriore della seduta è spezzato e va sostituito, perciò dovrai rimuovere completamente la seduta. Approfittane per dare una bella pulita a tutto il telaio e rimuovere i tarli. Dal momento che sostituire l'intreccio di vimini non è cosa semplice, io consiglierei di sostituirlo con un sedile rigido dove potrai applicare della gommapiuma e rivestirlo a piacere.
Io la vedrei bene tutta bianca satinata, magari posizionata in un bagno se hai il posto.
Oppure stile provenzale (se ami il genere) tipo questa
Immagine
Fammi sapere che ne pensi :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#9
Eva ! meno male che mi hai risposto !!! :wink:
allora... si.. la seduta la vorrei mettere rigida... su come si fa a sostituire il montante anteriore non so proprio ma in qualche modo mi arrangero'...
io pensavo di farla shabby con dell'oro o dell'argento che esce un po' qui un po' li' e poi vorrei mettere sulla seduta una stoffa oparata bianca che faccia trasparire un po' d'argento o d'oro.
I volant stile provenzale non mi piacciono proprio....la vorrei collocare in camera da letto al posto dell 'omo morto' dove si appoggiano i vestiti....
che ne pensi ??
Dai Eva !!! Sei un vulcano di idee !!!!!
ciaooo

#10
orchideawanda ha scritto:Eva ! meno male che mi hai risposto !!! :wink:
allora... si.. la seduta la vorrei mettere rigida... su come si fa a sostituire il montante anteriore non so proprio ma in qualche modo mi arrangero'...
io pensavo di farla shabby con dell'oro o dell'argento che esce un po' qui un po' li' e poi vorrei mettere sulla seduta una stoffa oparata bianca che faccia trasparire un po' d'argento o d'oro.
I volant stile provenzale non mi piacciono proprio....la vorrei collocare in camera da letto al posto dell 'omo morto' dove si appoggiano i vestiti....
che ne pensi ??
Dai Eva !!! Sei un vulcano di idee !!!!!
ciaooo
Se intendi metterla in camera da letto, allora la farei bianco-panna con il cuscino foderato con un tessuto tipo maglia/uncinetto della stessa tinta :D
Personalmente non amo lo shabby ed in genere tutto quanto è "finto invecchiato"
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#11
di che colore hai la camera?

comunque penso che un bianco burro possa andare su tutto. Se ti piace la stoffa potresti prenderne una bella (ma proprio bella, anche se costa molto, tanto te ne serve pochina) tipo damascato chiaro cangiante, così richiami anche le rifiniture metalliche che vuoi fare. Però anch'io sono d'accordo con eva. Più che fare una foglia oro, che se non è fatta bene, viene arrangiata, farei dei bordi in acrilico oro o argento. Casomai arricchisci i bordi della seduta con una bella passamaneria, con delle frange di seta, con delle nappine sugli angoli... oppure.... con DEGLI SWAROSKY! :D
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#12
cassiopea ha scritto:di che colore hai la camera?

comunque penso che un bianco burro possa andare su tutto. Se ti piace la stoffa potresti prenderne una bella (ma proprio bella, anche se costa molto, tanto te ne serve pochina) tipo damascato chiaro cangiante, così richiami anche le rifiniture metalliche che vuoi fare. Però anch'io sono d'accordo con eva. Più che fare una foglia oro, che se non è fatta bene, viene arrangiata, farei dei bordi in acrilico oro o argento. Casomai arricchisci i bordi della seduta con una bella passamaneria, con delle frange di seta, con delle nappine sugli angoli... oppure.... con DEGLI SWAROSKY! :D
ciao.
si si ... anche io pensavo all'acrilico... la fogliaoro proprio non la so fare....
la mia camera è tutta bianca.... armadio bianco...letto flou tessile blu... como' legno.... tenda bianca.... se posso questo fine settimana faccio un po' di foto e ve le posto !
grazie

#13
bellissima la sedia-poltrona!
io la vedrei bene burro "decapato" e con un cuscino quadrato tipo materasso, trapuntato, con i bottoni ricoperti in tinta. Per rifare la seduta ti conviene rivolgerti a un restauratore che può indirizzarti da un artigiano... sinceramente una seduta intrecciata mi sembra la più adatta!
Ciao
la forza sia con voi

#14
grazie dell'idea !!! al cuscino materasso non avevo pensato !!!! è proprio una bella ideaaaaa... cosi' se mis tanco lo posso sempre cambiare !!!
la seduta penso di aggiustarla da sola :lol: almeno spero

#15
felice di esserti stata utile :D
appena ho visto la tua poltroncina ho sbavato perchè la vorrei proprio simile per camera mia :D
la forza sia con voi