La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Buon inizio settimana Dolores!!!


:| La stanchezza post-visita IKEA ci sta tutta... (:D io ed il mio ragazzo lo capiamo benissimo: ne usciamo devastati nello spirito :P )
... ma mi pare di capire che vai avanti a pungolamenti!!!
Senti ma fermarti e non dar + di matta per metter tutto a posto?!?!
Quando sarà tutto lurido e non sopportabile ti dovrà dare una mano anche lui!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#152
Ma sono stata tranquillissima tutta la settimana, piu' del dovuto. Gli ho fatto notare che avevo visto la differenza nel suo comportamento, anche se in realta' non si trattava di niente di straordinario, e sono stata molto disponibile e dolce.
Poi pero' gli dico che dobbiamo andare all'Ikea prima di comprare una cosa in negozio che poi li' trovavo a meno soldi... e lui vuole andare in piscina, ma cavolo, le priorita' dove sono???
Allora mi presto ad andare in piscina all'alba (io odio stare al sole!) x poi andare a Bologna, io entusiasta di tutto, lui non seccato ma quasi, 3/4 volte mi ritrovo a parlare da sola o con sconosciuti xche' lui se ne va senza avvisarmi.... alla fine glielo faccio notare e dice che devo tranquillizzarmi e che sono pesante... mi aspettavo che almeno una volta iniziasse lui il discorso casa, ma ha voluto rimandare ed i fatti hanno dimostrato che avevo ragione....

#153
... o che aveva ragione lui a dirti di stare un po' piu' calma?

La priorita' è l'essere felici... lo stare bene... comprare oggi o tra un mese un mobile per il salone non è prioritario se per farlo dovete discutere!
Arrivera' il momento per comprare anche quello.... ma fallo respirare....

:wink:

#154
Ieri ho letto insieme a mio marito, sotto l'ombrellone, un test su un edizione speciale di Focus che parlava della comunicazione nella coppia...
ci siamo accorti che quando io dico una cosa lui ne capisce un'altra e viceversa! :D Questo è normale, basta rendersene conto e non irrigidirsi su alcune posizioni.
Ultima modifica di Ing 76 il 04/07/05 11:24, modificato 1 volta in totale.

#155
Dolores...
il fatto che lui abbia insistito per andare inpiscina.. forse doveva "avvertirti" del fato che forse voleva staccare la spina...
tu parli solo e soltanto del fatto che non ti ascolta..ma tu ascolti lui?
ascolti i suoi gesti?
cioè..hai solo detto che ti sei ustionata, tu... e lui? che ha fatto lui?
ha dormito? ha nuotato come un delfino tutta la mattina?
c'è chi per alleviare la tensione nuota e altri che dormono sotto il sole..

forse siete entrambi affaticati da questa casa.. ma non riuscite ad incontrarvi..è coem se in questo momento foste su due binari paralleli, andate nella stessa direzione ma non con lo stesso treno ..

fermatevi un momento, fermati, rilassati e ragiona, studialo..e dagli spazio, non lo soffocare..
anziché dirgli andiamo là questo w-e a vedere questo e quell'altro chiedigli se vuole farsi un giretto.. ma al parco..a svagarsi..

forse non ha solo la casa e te coem pensiero..magari anche sul lavoro è assillato..
e ti assicuro che il cervello dopo un po' dice basta, a qualsiasi cosa..
e se tu lo pressi..basta lo dice a te..
ma non perché sia finita con te .. ma perché lo pressi troppo..

io ho una coppia di amici così..
lei pressa come te.. lui non vuole altro che rilassarsi perché sul lavoro è un momento difficile

cerca di non vedere solo il vostro rapporto e solo la casa..
c'è altro fuori della coppia che incide sulla coppia..
prendi la vita con più leggerezza..
lascia perdere divani, soggiorni etc.. mica scappano? ;)
è estate.. fatevi delle gite..state all'obra o al sole..tu sotto l'ombrellone o a mollo..
e tutto passerà ;)

#156
a me pare un'assurdità... scusate la schiettezza!
ma come non lo pressare? ma come lascialo in pace?? ma come lui ha altre priorità??? ma allora che state a fare insieme? :shock:
In un rapporto di coppia quando le priorità diventano differenti, è un campanellino che suona e ti avverte che qualcosa non va...
Io non posso leggere frasi del tipo "non lo stressare, pensa anche a lui..." quando leggo che quella disgraziata si fa un mazzo così mentre lui tutto quello che vuole è starsene sul divano a dormire! mi sa che ha bisogno di una bella scossa altro che non lo stressare! io lo lascierei a crogiolarsi nel suo brodo fino a che non capisce cosa vuole nella vita e nel frattempo mi staccheri da lui, non c'è cosa che funzioni meglio per dare una smossa che incrinare le certezze.. non ti dico di lasciarlo, ma solo di dimostrargli che non sei sempre li nonostante tutto.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#157
Il fatto e' che lui ogni domenica vuole andare o al mare o in piscina... sapendo che a me non va molto...
capisco che ci sia anche la necessita' di staccare la spina, mas e durante la settimana praticamete non esiste, almeno nel fine settimana bisognera' andare avanti con la casa o no? Prima c'erano le partite, ora il mare...
A fine mese dobbiamo traslocare e non abbiamo ancora iniziato a mettere via la roba... e tutto il salotto e' ancora da scegliere! A me non va di cambiare casa e non avere i mobili ordinati!

#158
Dolores ha scritto:Il fatto e' che lui ogni domenica vuole andare o al mare o in piscina... sapendo che a me non va molto...
capisco che ci sia anche la necessita' di staccare la spina, mas e durante la settimana praticamete non esiste, almeno nel fine settimana bisognera' andare avanti con la casa o no? Prima c'erano le partite, ora il mare...
A fine mese dobbiamo traslocare e non abbiamo ancora iniziato a mettere via la roba... e tutto il salotto e' ancora da scegliere! A me non va di cambiare casa e non avere i mobili ordinati!
Forse non è abbastanza "grande" per assumersi delle responsabilità e degli impegni, noi donne solitamente "ci svegliamo" un po' prima e siamo più portate all'azione.

#159
ok, ci puo' stare ma allora se io che sono "piu' avanti" mi agito un po' xche' sto facendo tutto da sola, non puo' dirmi di tranquillizzarmi che fa tutto lui e poi non fa niente...

#160
Estratti pero' se ad ogni momento difficile di uno dei due molla tutto... non credo che durerebbe molto nessuna storia!

Ci sono momenti in cui anche durante la vita di coppia si ha voglia di staccare, riposarsi, non pensare a niente. Serve per ricaricarsi. Lei ha il pallino della casa con tutti i mobili, tutto organizzato con i suoi tempi, lui ora ha bisogno di pensare ad altro.
Gli ha detto di andare in piscina con lui mica di zappare l'orto!!

Se solo provo a dire al mio ragazzo di andare da ikea dopo la piscina mi becco un'occhiataccia colossale... e come il mio anche la maggior parte delle persone. Lui invece c'è andato, anche se stanco, anche se magari in quel momento voleva stare con la sua ragazza a rilassarsi.
Non credo che lui l'abbia obbligata a pulire mentre lui stava stravaccato sul divano, le ha detto che era stanco! potevano sdraiarsi entrambi e pulire magari insieme questa sera.


Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto!

#161
Anch'io faccio tutto da sola. Nei negozi mi hanno detto che è abbastanza normale! Mio marito non ha nemmeno visto la lista nozze. :D
Ha tempo per andare a fare 100 tornei di calcetto, grigliate, ecc...
Alla casa ci penso io salvo quando bisogna pagare e poi all'ultimo mi dice che non gli piace ecc...
Io ho deciso: o mi aiuta o se ne sta zitto ed accetta passivamente quello che io decido :D
Lui è felice ed io sono più libera di scegliere quello che mi piace.

#162
="Dolores"mas e durante la settimana praticamete non esiste, almeno nel fine settimana bisognera' andare avanti con la casa o no? Prima c'erano le partite, ora il mare...
A fine mese dobbiamo traslocare e non abbiamo ancora iniziato a mettere via la roba... e tutto il salotto e' ancora da scegliere! A me non va di cambiare casa e non avere i mobili ordinati!
scusa ma se dal lunedi' al venerdi' lavorate, il sabato e la domenica pensate solo alla casa.....SCOPPIATE!

Sfrutta una mezz'oretta durante la settimana per parlarne, ma senza esagerare... ed almeno un girno a settimana dedicatelo a voi due!!

Conta molto cio' che va a te.... ma cio' che va a lui?? Non è piu' importante stare insieme a lui piuttosto che non sopportarlo, litigarci, ma avere i mobili ordinati???

#163
Estratti.Naturali ha scritto:a me pare un'assurdità... scusate la schiettezza!
ma come non lo pressare? ma come lascialo in pace?? ma come lui ha altre priorità??? ma allora che state a fare insieme? :shock:
In un rapporto di coppia quando le priorità diventano differenti, è un campanellino che suona e ti avverte che qualcosa non va...
Io non posso leggere frasi del tipo "non lo stressare, pensa anche a lui..." quando leggo che quella disgraziata si fa un mazzo così mentre lui tutto quello che vuole è starsene sul divano a dormire! mi sa che ha bisogno di una bella scossa altro che non lo stressare! io lo lascierei a crogiolarsi nel suo brodo fino a che non capisce cosa vuole nella vita e nel frattempo mi staccheri da lui, non c'è cosa che funzioni meglio per dare una smossa che incrinare le certezze.. non ti dico di lasciarlo, ma solo di dimostrargli che non sei sempre li nonostante tutto.
estratti..calma :)

io intendevo dire che devono imparare ad ascoltarsi e a venirsi incontro..
siccome Dolores aveva solo parlato di se stessa..:roll:
che ne sai tu di cosa passa nel cervellino del suo fiadanzato e di come lo affronta???

purtroppo bisogna trovarcisi nelle situazioni..da fuori si può dire tutto e il contrario di tutto.. ;)

forse devono solo mettersi con calma a tavolino e discuterne e basta :)
finché Dolores parlerà con noi e non con lui..non risolverà nulla..
noi i consigli che le potevamo dare li abbiamo dati.. adesso sta a lei "fare", metterlo al "muro" e fargli svuotare il sacco..
;)

molti uomini semplicemente "rimandano" .. e lì bisogna scuoterli ..

alcuni non riescono a "focalizzare" una casa vuota e vederla piena..
e come ci stanno quelle tende con quel divano.. se loro non hanno il divano non sanno dirti se le tende andranno bene o meno.. a volte nemmeno se lo hanno già lì..
e ti dicono fai te che io non ci capisco niente..
:roll:

è chiaro questo esempio banale?

forse è meglio che lei gli faccia vedere dei modelli e gli faccia scegliere tra quelli..
o magari i gusti sono dimetralemtne opposti e lui non si è ancora deciso a dirle che il divano che vorrebbe lui è quello che a lei ripugna? :P

#164
domovoy ha scritto:Estratti pero' se ad ogni momento difficile di uno dei due molla tutto... non credo che durerebbe molto nessuna storia!

Ci sono momenti in cui anche durante la vita di coppia si ha voglia di staccare, riposarsi, non pensare a niente. Serve per ricaricarsi. Lei ha il pallino della casa con tutti i mobili, tutto organizzato con i suoi tempi, lui ora ha bisogno di pensare ad altro.
Gli ha detto di andare in piscina con lui mica di zappare l'orto!!

Se solo provo a dire al mio ragazzo di andare da ikea dopo la piscina mi becco un'occhiataccia colossale... e come il mio anche la maggior parte delle persone. Lui invece c'è andato, anche se stanco, anche se magari in quel momento voleva stare con la sua ragazza a rilassarsi.
Non credo che lui l'abbia obbligata a pulire mentre lui stava stravaccato sul divano, le ha detto che era stanco! potevano sdraiarsi entrambi e pulire magari insieme questa sera.


Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto!
a me pare che lei si stia lamentando quindi è evidente che un problema c'è, è evidente che vogliono due cose differenti e si tratta di cose importanti perchè si parla di costruirsi un futuro insieme, cose alle quali lui non mi sembra pronto o interessato...
Io comunque non le ho suggerito di lasciarlo o mollare tutto, le ho solo detto di non essere sempre li pronta a parare ogni sua mancanza... se lui le promette di darsi da fare e poi non lo fa e lei fa tutto al posto suo, lui si sente libero di fare come vuole...

se provo a dire al mio ragazzo di andare a ikea dopo che siamo andati in piscina (dove voleva andare solo lui!) non mi deve lanciare un occhiataccia, è un compromesso, come ce ne sono tanti nei rapporti di coppia... ma mi pare che lui non sia molto disposto ad accettarli...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#165
lilith ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:a me pare un'assurdità... scusate la schiettezza!
ma come non lo pressare? ma come lascialo in pace?? ma come lui ha altre priorità??? ma allora che state a fare insieme? :shock:
In un rapporto di coppia quando le priorità diventano differenti, è un campanellino che suona e ti avverte che qualcosa non va...
Io non posso leggere frasi del tipo "non lo stressare, pensa anche a lui..." quando leggo che quella disgraziata si fa un mazzo così mentre lui tutto quello che vuole è starsene sul divano a dormire! mi sa che ha bisogno di una bella scossa altro che non lo stressare! io lo lascierei a crogiolarsi nel suo brodo fino a che non capisce cosa vuole nella vita e nel frattempo mi staccheri da lui, non c'è cosa che funzioni meglio per dare una smossa che incrinare le certezze.. non ti dico di lasciarlo, ma solo di dimostrargli che non sei sempre li nonostante tutto.
estratti..calma :)

io intendevo dire che devono imparare ad ascoltarsi e a venirsi incontro..
siccome Dolores aveva solo parlato di se stessa..:roll:
che ne sai tu di cosa passa nel cervellino del suo fiadanzato e di come lo affronta???

purtroppo bisogna trovarcisi nelle situazioni..da fuori si può dire tutto e il contrario di tutto.. ;)

forse devono solo mettersi con calma a tavolino e discuterne e basta :)
finché Dolores parlerà con noi e non con lui..non risolverà nulla..
noi i consigli che le potevamo dare li abbiamo dati.. adesso sta a lei "fare", metterlo al "muro" e fargli svuotare il sacco..
;)

molti uomini semplicemente "rimandano" .. e lì bisogna scuoterli ..

alcuni non riescono a "focalizzare" una casa vuota e vederla piena..
e come ci stanno quelle tende con quel divano.. se loro non hanno il divano non sanno dirti se le tende andranno bene o meno.. a volte nemmeno se lo hanno già lì..
e ti dicono fai te che io non ci capisco niente..
:roll:

è chiaro questo esempio banale?

forse è meglio che lei gli faccia vedere dei modelli e gli faccia scegliere tra quelli..
o magari i gusti sono dimetralemtne opposti e lui non si è ancora deciso a dirle che il divano che vorrebbe lui è quello che a lei ripugna? :P
io sono calmissima :wink:
è solo che non mi piace quando si da per scontato che agli uomini debbe essere tutto servito su un piatto d'argento e con i dovuti tempi e calma, mentre le donne devono avere la voglia di fare tutto... a me sembrano scuse che nascondo un problema di fondo...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"