La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il motivo della vasva e mezza è che altrimenti mi verrebbe la cassettiera da 30 cm anzichè da 45 cm. Credo che una cassettiera da 30 non si utilizzi molto.
Grazie tante per i consigli :wink:

#17
:?: :?: Vorrei avere un'ultimo parere... la porta del cucinino, come tutte le porte di casa sono col. noce scuro e gli infissi della finestra presente nel cucinino è pino di svezia (col. tipo noce chiaro).
Secondo voi il cucinino rovere sbiancato, cioè con un'altra colorazione di legno rispetto all'infisso della porta interna e un'altra ancora rispetto all'infisso della finestra potrebbe star male, oppure sono cose differenti che non devono necessariamente essere abbinate?

#18
Molto carino il progetto. del contrasto con gli infissi non mi preoccuperei, pero' sceglierei sicuramente il top bianco :wink:

#19
Grazie per il consiglio, ma io sinceramente vedo meglio il top beige chiaro anzichè il bianco.
Non sapreo l'effetto che potrebbe darmi il piano bianco.
Boh, adesso vedremo... :?

#20
nida ha scritto:Grazie per il consiglio, ma io sinceramente vedo meglio il top beige chiaro anzichè il bianco.
Non sapreo l'effetto che potrebbe darmi il piano bianco.
Boh, adesso vedremo... :?
Ciao,

il progetto è carino, però se accetti un mio consiglio potresti fare al posto del pensile scolapiatti da 60 e la vetrina 60 alti cm.103, dei pensili alti 51.5 sovrapposti di cui sotto uno scolapiatti in vetro e affiancato un pensile in vetro e sopra 2 pansili sempre da 51.5 con anta in legno, aggiungi solo qualche euro in più.

Visto che la Life è in ciliegio chiaro io farei il piano bianco per avere un pochino di contrasto.

#21
Ciao Nida.... ti è stato consigliato di realizzare una vasca unica più grande invece che 1 + 1/2 , non di inserirne 2 .... il che sta a significare che così facendo non cambi il sottolavello e nemmeno la cassettiera....
a mio parere il beige con il rovere chiaro sta bene... che okite è, 1095 ?
Auguri per la tua nuova cucina cmq.... :)
Skyline

#22
Grazie tessa per il tuo consiglio. I pensili della cucina sono alti 90 cm e non 103. Avevo pensato anche alla tua alternativa, ma poi ho vagliato l'idea del pensile unico perché non mi piacciono tanto i pensili vasistas e poi facendo delle antine sovrapposte alle altre avrei problemi ad aprire quelle più alte. Sono alta 1,60, quindi non molto. :roll: Invece in questo modo aprendo il pensile ho la visuale completa di quello che c'è dentro.
Non sò se ho sbagliato a pensarla così. Dimmi tu se hai altri suggerimenti.
Per quanto riguarda il colore della cucina non è ciliegio chiaro, ma rovere chiaro. Il rivenditore mi ha detto che il modello life in ciliegio prende il nome play in rovere sbiancato. Mi ha detto che è lo stesso modello, ma avendo 2 colori differenti le hanno dato stranamente anche nomi differenti.

#23
:roll: Skyline, non ho ben capito come faccio ad inserire il lavabo a due bocche senza modificare la cassettiera e il sottolavello.
Puoi spiegarmelo?
Grazie tante

#25
nida ha scritto::roll: Skyline, non ho ben capito come faccio ad inserire il lavabo a due bocche senza modificare la cassettiera e il sottolavello.
Puoi spiegarmelo?
Grazie tante

Ci credo che non l'hai ben capito.... non l'ho detto .
Rileggi una 2° volta.... mi sa è il caso . :D
Skyline

#26
nida ha scritto::roll: Skyline, non ho ben capito come faccio ad inserire il lavabo a due bocche senza modificare la cassettiera e il sottolavello.
Puoi spiegarmelo?
Grazie tante

skyline non parlava di due vasche...
il lavello a una vasca e mezzo ingombra nel sottolavello lo stesso spazio di altri lavelli che hanno una vasca sola ma grande quanto la vasca e mezza unite...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA