La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
A me era parso che e.do ANCHE parlando di design/moda in off topic avesse un po' un'aria di sufficienza....l'avevo percepito in un paio di suoi interventi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#62
continuo a non essere d'accordo col tuo modo di vedere la cosa (strano.... :lol: :lol: :lol: )...

la competenza, di qualunque tipo, è un in più...
cercare di spiegare le cose così come le spieghi tu, credo sia molto riduttivo nei confronti di una persona competente come e.do. ! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
bubu ha scritto:A me era parso che e.do ANCHE parlando di design/moda in off topic avesse un po' un'aria di sufficienza....l'avevo percepito in un paio di suoi interventi :roll:
non è che nel "processo ad EDO" può essere entrata una valutazione di questo tipo??


può essere una chiave di lettura per capire il singolare accanimento che -mi pare- ha trovato nell'errore di EDO solo un pretesto (sia ben chiaro: vedo l'errore ma mi pare che la reazione punitiva lasci trapelare dell'altro).

già ho letto vari interventi in cui si fa una colpa ad EDo di aver usato un'aria di sufficienza.
ora, premesso che io non l'ho mai percepita, mi permetto di segnalare a tutti voi che non fa bene fare ostracismo verso persone che sentiamo diverse da noi per gusti, attitudini, esperienze, sia nel bene che nel male.

mi spiego: in questo forum EDO segnala una mostra e nessuno se ne interessa.

se arriva il mio divano della nonna con tre toppe, tutti a chiedermi: "FOTINE!!"

è una forma di chiusura verso esperienze che non sentiamo comuni alle nostre, e spesso la forma di difesa è isolare il forummista, tacciandolo di essere snob.

il rischio è fare un forum di chiacchiericcio senza un vero scambio di idee.

scusate per essermi dilungata, ma sono contro i processi di piazza :wink:

#64
Io ho letto pochi interventi di e.do, solo alcuni argomenti dov'ero intervenuta anch'io; la percezione che ho avuto è che se la tirasse un pochino, ma ad ogni modo mi ha sorpreso la sua maleducazione nel topic di bambolina.
Non vedo cosa ci sia di male nell'unirsi al coro ed esporre la propria idea su un determinato utente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#65
perdonami dadda ho letto tutto il topic incriminato e questo.
Per prima cosa nessuno si sta accanendo contro Edo e nessuno lo ha cacciato via.
Ha lasciato questo forum di sua sponte.
Bisogna essere obiettivi e andare oltre l'interpretazione delle parole su di un forum ecc....
Anche a me dispiace che una persona come Edo, che ho letto tante volte e che ha sempre dato ottimi consigli grazie anche alle sue conoscenze, sia andato via. E' stata una sua scelta.
Non facciamo però finta di non aver letto le parole ed i toni usati, e non parlo di razzismo ma di educazione e rispetto.
Per ciber: l'educazione ed il rispetto devono esistere sia se parlo di arredamento che di un abito da sposa o qualsiasi altra cosa.
Io non avrei accettato che una persona desse dell'ignorante alla mia famiglia o avesse pietà di me!
vivi e lascia vivere

#66
bubu ha scritto:Io ho letto pochi interventi di e.do, solo alcuni argomenti dov'ero intervenuta anch'io; la percezione che ho avuto è che se la tirasse un pochino, ma ad ogni modo mi ha sorpreso la sua maleducazione nel topic di bambolina.
Non vedo cosa ci sia di male nell'unirsi al coro ed esporre la propria idea su un determinato utente :roll:
Era quello che cercavo di dire anche io sabato, mi rendo conto che la definizione "sborone" non fosse propriamente adatta :oops:
Anche io avevo avuto la stessa impressione di Bubu su Edo, questo non vuol dire che lo avessi etichettato in un determinato modo nè, tantomeno, che mi sia passata per l'anticamera del cervello l'idea di insultarlo in MP dopo il suo intervento nel topic di Bambolina :shock:
Riguardo alla sua decisione di lasciare il forum però quoto Raffa: la trovo una stupidaggine e un comportamento abbastanza immaturo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:Io ho letto pochi interventi di e.do, solo alcuni argomenti dov'ero intervenuta anch'io; la percezione che ho avuto è che se la tirasse un pochino, ma ad ogni modo mi ha sorpreso la sua maleducazione nel topic di bambolina.
Non vedo cosa ci sia di male nell'unirsi al coro ed esporre la propria idea su un determinato utente :roll:
Era quello che cercavo di dire anche io sabato, mi rendo conto che la definizione "sborone" non fosse propriamente adatta :oops:
Anche io avevo avuto la stessa impressione di Bubu su Edo, questo non vuol dire che lo avessi etichettato in un determinato modo nè, tantomeno, che mi sia passata per l'anticamera del cervello l'idea di insultarlo in MP dopo il suo intervento nel topic di Bambolina :shock:
Riguardo alla sua decisione di lasciare il forum però quoto Raffa: la trovo una stupidaggine e un comportamento abbastanza immaturo :roll:
quoto. ricordo un topic di Bubu, voleva montare una pietra che già aveva su un anello di tiffany o simili, ed edo aveva risposto in un modo che mi era parso poco garbato (il senso dell'intervento, più che il tono usato). L'uscita di scena melodrammatica, poi, pare anche a me un po' infantile.Confesso di non aver apprezzato nemmeno i toni utilizzati da Bambolina, soprattutto quando la discussione si è fatta più accesa...
Mentre trovo incredibile il pensiero di cyber, ma spero di aver capito male io: tu sostieni che Edo non sia abituato ad avere/usare tatto scrivendo di questioni personali in off topic? ma così lo offendi! :) ok che scrivere su un forum non consente di mostrare le mille sfaccettature della nostra personalità, ma dire che una persona è in grado di esprimersi educatamente solo parlando di arredamento perchè "non è abituato" a trattare argomenti personali off topic è decisamente riduttivo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#68
BUBU ROUGE ANNA CHIARETTA, vi apprezzo molto per il garbo delle vostre osservazioni, ma mi state confermando che nelle critiche fatte ad EDO vi sia anche una componente di insofferenza per un suo presunto carattere snob.

credo che sia questo che ha sollecitato dei commenti troppo astiosi ( e non mi riferisco ai vostri, molto sereni, anche se da me non condivisi)


Che so: se si fosse trattato di un altro utente gli sarebbero arrivati addosso frasi del tipo : " ma che gli ha preso??" e non frasi del tipo "è meglio perderlo etc...".

'notte :wink:

#69
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Anche tu, Lorena, a volte scrivi con la lama o almeno dai questa sensazione, e magari non è nelle tue intenzioni.
COSA COSA COSA??? LORENA TAGLIENTE??? MI SA CHE TI STAI CONFONDENDO
Tagliente? O ha ragione Dolores e ti confondi, o hai ragione tu e non me ne accorgo! A volte vorrei esserlo, ma cerco il modo più educato e meno offensivo che riesco a trovare per dire ciò che penso. Non mi piace in alcun modo ferire le persone, anche se a volte meritrebbero qualche schiaffo...
Lorena, figurati! Ti leggo ormai da quasi tre anni, ancora prima di iscrivermi, so bene che non sei una persona tagliente così come spero che leggendo anche me alla lunga si capisca che non giro con la benda sull'occhio e l'uncino al posto della mano destra. 8)
Il riferimento alla lama è che a volte i tuoi post sono talmente brevi e sintetici che possono sembrare secchi e invece tu, magari, povera stella in quel momento hai una fretta boia e la pupa che allatta, capisci ammè... :lol:
In sintesi mi riferivo al fatto che la percezione di chi legge spesso è diversissima dalle intenzioni di chi scrive.
Io per prima... NON MI POSSO rileggere spesso e volentieri!!! :x
Del resto qua si parla con le mani e con tutte le emozioni e gli umori del momento... guai dovessimo stare a rileggere e a calibrare le virgole, sarebbe un'autopunizione più che un divertimento... per carità!
Penso sia quello che vuole dire il Cyber. A forza di scrivere ci si conosce meglio e si concede anche più comprensione, insomma si può svaccare anche di più. Se lo fa uno che non conosciamo siamo più diffidenti, è normale che sia così.
Forza Daniel!

#70
dadda ha scritto:BUBU ROUGE ANNA CHIARETTA, vi apprezzo molto per il garbo delle vostre osservazioni, ma mi state confermando che nelle critiche fatte ad EDO vi sia anche una componente di insofferenza per un suo presunto carattere snob.

credo che sia questo che ha sollecitato dei commenti troppo astiosi ( e non mi riferisco ai vostri, molto sereni, anche se da me non condivisi)


Che so: se si fosse trattato di un altro utente gli sarebbero arrivati addosso frasi del tipo : " ma che gli ha preso??" e non frasi del tipo "è meglio perderlo etc...".

'notte :wink:
Sono d'accordo con tutti i tuoi commenti, espressi perfettamente. :wink:

Tornando all'inizio. Il commento all'adieu di E.do non voleva essere, almeno da parte mia, un processo nè tanto meno un'analisi su di lui, ma una riflessione generale sul fatto che le uscite di questo tipo da una comunità, sono sempre un fallimento di comunicazione che impongono una riflessione perchè la responsabilità è reciproca.
Un conto è andarsene perchè è fisiologico farlo, un altro è andrsene con uno "strappo"... dispiace e si può evitare.
A me è dispiaciuto anche che se ne andassero rananera, Bertok, per dire, perchè comunicare non significa andare d'accordo o prendersi a calci in faccia, significa trovare un linguaggio comune e comunque sensibile... o almeno tentare di farlo. La rinuncia altezzosa o prepotente, il silenzio, le cancellazioni, sono fughe o sottendono altre intenzioni. Il forum insegna.
Poi ci sono altre uscite... :roll: ma quelle fanno solo ridere.
Credo che si possa appartenere a mille mondi e a mille comunità con coerenza e lealtà senza bisogno di sbattere le porte.
Io ad esempio sono un'iperemotiva e umorale, un' incostante, e con i forum come con gli amici stringo dei legami per sempre ma non li pratico tutti i giorni nello stesso modo. Tempo fa questo mi dava dei sensi di colpa, appena un amico virtuale mi mandava la mail di richiamo scalpitavo, mi sentivo in dovere di farlo e la voglia scappava dalla finestra. Adesso non più. E mi sento molto più me stessa... se sparisco non mettetemi mai nei missing... tornerò! Di me non ci si libera facilmente, neanche se mi fate incazzà! :lol:
Forza Daniel!

#71
chiaretta ha scritto: quoto. ricordo un topic di Bubu, voleva montare una pietra che già aveva su un anello di tiffany o simili, ed edo aveva risposto in un modo che mi era parso poco garbato (il senso dell'intervento, più che il tono usato)
Brava Chiaretta! Mi riferivo in particolare a quel suo intervento al quale in quell'ocasione non ho dato tanto peso, ma mi era parso come se volesse dirmi: barbona, ma tu pensi davvero di entrare da Cartier e trovare anelli a portata delle tue tasche?.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#72
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto: quoto. ricordo un topic di Bubu, voleva montare una pietra che già aveva su un anello di tiffany o simili, ed edo aveva risposto in un modo che mi era parso poco garbato (il senso dell'intervento, più che il tono usato)
Brava Chiaretta! Mi riferivo in particolare a quel suo intervento al quale in quell'ocasione non ho dato tanto peso, ma mi era parso come se volesse dirmi: barbona, ma tu pensi davvero di entrare da Cartier e trovare anelli a portata delle tue tasche?.... :roll:
:lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!