La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Dada fatti forza, tutto può capitare e mica sempre di male! Io Beatrice a volte la chiamo... IL NOSTRO 20%!!!
Immagine
Immagine

#467
Grazie Lorena, mi hai fatto uscire la lacrimuccia!!!
Pensa che anche io ho avuto una minaccia di aborto e mi avevano dato poche possibilità.
Ma dopo dieci giorni di letto e progesterone mi ero talmente preparata e convinta che il fagiolino non ci fosse più che il giorno dell'ecografia ero fredda e rigida.
Dall'eco però ho sentito il cuoricino ed ho cominciato a piangere e con me ..... si è emozionata anche la ecofrafista! :shock: !!
Adesso non vedo l'ora che passino questi altri 5 mesi :roll: e devo dire che tutte le mie paure mi son passate.....anche perchè ho tentato per ben oltre un anno :wink:
Ragazzuole le paure ci saranno sempre me se si desidera un figlio bisogna anche buttarsi un po'!! :lol: :wink:
vivi e lascia vivere

#468
lunaspina ha scritto:
alice7 ha scritto:Spero davvero non ti sia offesa
No, offesa no, tranquilla! :wink:
Solo che mi sento molto (troppo?) coinvolta, questa cosa tocca corde del mio essere che non sono in grado di spiegare, e la parola "egoismo" associata al sentimento così forte che provo un po' mi fa male :oops:
lunetta se posso vorrei dire anch'io qualcosa, non tutte le aspiranti mamme sono come te, nè tutte le mamme, quindi la parola egoismo non è associata a te in quanto futura mamma....ci sono genitori che si definiscono tali solo per un mero accadimento della vita, ma certamente sono più simili a delle provette, che a dei genitori
poi ci sono donne che vogliono un figlio perchè vogliono una sorta di status sociale, scaricandolo poi a chiunque, ma mai occupandosene, ci sono donne che fanno un figlio per avere una loro proiezione nel mondo e non si rendono conto di cosa realmente questo comporti, ci sono donne poi che vogliono un figlio non per un amore che si concretizza, ma solo per un loro bisogno, un bisogno di compagnia, un bisogno di continuità, quello che vuoi ma cmq un bisogno egoistico, ecco il desiderio di queste donne è un desiderio egiostico e spesso si traduce in un figlio che fatica a farsi riconoscere come individuo

sui figli adottivi, beh adottare un bambino è il frutto di una scelta d'amore un amore per il proprio partner che si concretizza ( si...certo è dall'amore della coppia che nasce il desiderio di portare a casa un bimbo, almeno qui) ed un amore per un bimbo già nato...la differenza che c'è nel non averlo partorito? Per me nessuna, ogni differenza si annulla nel momento che lo vedi negli occhi, coem mi ha sempre detto la mamma di 3 belle bambine 2 naturali e 1 adottata, quelle coppie che come dici tu riportano i bimbi indietro sono proprio i genitori egoisti di cui sopra, non riescono a capire che tuo figlio non significa figlio TUO nel senso di possesso di una cosa, ma di un individuo diverso da te, che certamente stando vicino a te prenderà parte dei tuoi modi di fare e pensare ( se parte delle tua genetica prenderà anche gli occhi) ma che cmq è altro da te e da tuo marito....è appunto un individuo, che tu aiuterai a diventare adulto e forte, ma che cmq avrà problemi, disagi, avrà una vita e non è detto che sarà in linea con quella che ti auguri tu per lui o magari per te
certo un figlio è un dono, ma come tutti i doni lo ricevi a scatola chiusa e non è detto che ( passami il termine volutamente provocatorio) ti piaccia, eppure lo amerai più di quanto tu abbia mai amato te stessa
forse è questo essere un genitore, ma detto da me che non credo proprio potrei essere in grado di cimentarmi in questo ruolo ed uscirne egregiamente, trova il tempo che trova :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#470
Bettatina ha scritto:siamo un bel gruppo.... :shock:
i vostri mariti come reagiscono di fronte a questa cosa?
anche mio marito attualemente tituba....si sente ancora giovincello... :lol: e a volte mi metto a pensare che lui sarebbe un ottimo padre....penso molto più di quanto io potrei essere una buona madre....
ecco diciamo che attualmente il mio desiderio di maternità è rivolto più a mio marito che a me....io vorrei dargli un figlio e se questo bambino per qualche motivo non arrivasse....penso che sarebbe molto riduttivo per la ns coppia....

#471
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto:
alice7 ha scritto:Spero davvero non ti sia offesa
No, offesa no, tranquilla! :wink:
Solo che mi sento molto (troppo?) coinvolta, questa cosa tocca corde del mio essere che non sono in grado di spiegare, e la parola "egoismo" associata al sentimento così forte che provo un po' mi fa male :oops:
lunetta se posso vorrei dire anch'io qualcosa [...]
Kali, siamo d'accordo che non tutte quelle che scelgono o desiderano di diventare madri lo fanno per altruismo, però non è nemmeno vero che tutte lo fanno per egoismo, nè che tutte quelle che adottano lo fanno per altruismo. Io stessa sono tutt'altro che un caso isolato. E' l'etichettatura tout court che mi irrita :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#472
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto: No, offesa no, tranquilla! :wink:
Solo che mi sento molto (troppo?) coinvolta, questa cosa tocca corde del mio essere che non sono in grado di spiegare, e la parola "egoismo" associata al sentimento così forte che provo un po' mi fa male :oops:
lunetta se posso vorrei dire anch'io qualcosa [...]
Kali, siamo d'accordo che non tutte quelle che scelgono o desiderano di diventare madri lo fanno per altruismo, però non è nemmeno vero che tutte lo fanno per egoismo, nè che tutte quelle che adottano lo fanno per altruismo. Io stessa sono tutt'altro che un caso isolato. E' l'etichettatura tout court che mi irrita :?
parlo per me non so se quello che sto per scrivere c'entra molto con il pensiero di alice. Io ho sempre pensato che l'amore sia un sentimento "egoista" nel senso che si prova amore (anche) per soddisfare un proprio bisogno (quello di amare), di colmare una parte di noi che manca, di donare qualcosa a qualcuno. In questi termini vedo la scelta e la volontà di diventare genitori come una forma di "egoismo".
Credo di aver fatto ancora più confusione :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#473
lunaspina ha scritto:[
Kali, siamo d'accordo che non tutte quelle che scelgono o desiderano di diventare madri lo fanno per altruismo, però non è nemmeno vero che tutte lo fanno per egoismo, nè che tutte quelle che adottano lo fanno per altruismo. Io stessa sono tutt'altro che un caso isolato. E' l'etichettatura tout court che mi irrita :?
ti quoto in pieno luna!
Ultima modifica di ALLISON il 18/11/08 16:45, modificato 1 volta in totale.

#474
lunaspina ha scritto:Kali, siamo d'accordo che non tutte quelle che scelgono o desiderano di diventare madri lo fanno per altruismo, però non è nemmeno vero che tutte lo fanno per egoismo, nè che tutte quelle che adottano lo fanno per altruismo. Io stessa sono tutt'altro che un caso isolato. E' l'etichettatura tout court che mi irrita :?
Luna, leggendo senza "partecipazione personale" l'intervento di alice l'ho interpretato in modo meno aggressivo.
Forse la parola egoismo è un po' forte, ma a mio parere si potrebbe benissimo tradurre con un più lungo "desiderio, o istinto individuale di riproduzione" che si traduce, nella maggior parte dei casi, in un "desiderio di dare e ricevere affetto" e, perché no, desiderio di vedere un futuro oltre la propria vita.

#475
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto: No, offesa no, tranquilla! :wink:
Solo che mi sento molto (troppo?) coinvolta, questa cosa tocca corde del mio essere che non sono in grado di spiegare, e la parola "egoismo" associata al sentimento così forte che provo un po' mi fa male :oops:
lunetta se posso vorrei dire anch'io qualcosa [...]
Kali, siamo d'accordo che non tutte quelle che scelgono o desiderano di diventare madri lo fanno per altruismo, però non è nemmeno vero che tutte lo fanno per egoismo, nè che tutte quelle che adottano lo fanno per altruismo. Io stessa sono tutt'altro che un caso isolato. E' l'etichettatura tout court che mi irrita :?
ma nessuno ha detto che TUTTE le madri sono egoiste e tutte quelle che adottano sono altruiste
si è semrpe detto che ci sono ANCHE questi casi e non sono pochi, non fraintendermi, ma di tipologie ce ne sono tante e tra una madre "coraggio" ed una egoista le vie di mezzo si sprecano , e parlare delle une o delle altre non implica fare di tutta l'erba un fascio :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#476
fedelyon ha scritto:Luna, leggendo senza "partecipazione personale" l'intervento di alice l'ho interpretato in modo meno aggressivo.
Forse la parola egoismo è un po' forte, ma a mio parere si potrebbe benissimo tradurre con un più lungo "desiderio, o istinto individuale di riproduzione" che si traduce, nella maggior parte dei casi, in un "desiderio di dare e ricevere affetto" e, perché no, desiderio di vedere un futuro oltre la propria vita.
Kalimeroxxx ha scritto:ma nessuno ha detto che TUTTE le madri sono egoiste e tutte quelle che adottano sono altruiste
si è semrpe detto che ci sono ANCHE questi casi e non sono pochi, non fraintendermi, ma di tipologie ce ne sono tante e tra una madre "coraggio" ed una egoista le vie di mezzo si sprecano , e parlare delle une o delle altre non implica fare di tutta l'erba un fascio :wink:
Vi chiedo scusa. Probabilmente questo topic non è proprio quello che fa per me :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#478
lunaspina ha scritto:
Vi chiedo scusa. Probabilmente questo topic non è proprio quello che fa per me :oops: :(
ma no!
secondo me fa benissimo a tutti confrontarsi con un punto di vista tanto diverso e personale. e magari a te fa bene sfogarti un po' anche qui :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#479
Luna sono d'accordo con iale e chiaretta! Il tuo punto di vista è dolorosamente molto diverso dal nostro e come diceva Lore per alcune di noi incomprensibile (nel senso che non riusciamo veramente a partecipare al tuo dolore condividendolo non avendolo mai provato prima) però confrontarti e sfogarti secondo me può essere positivo :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#480
Ragazze, ma non è che lascio il topic... Ma proprio grazie al confronto che ne nasce mi rendo conto che non sono serena nella lettura di alcuni punti di vista. Probabilmente ha ragione Fede, ed ho letto nelle parole di Alice una sfumatura che non c'era, visto altre non l'hanno notata.
Dicevo solo che magari è meglio se a certi temi non rispondo, proprio per mancanza di obiettività :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38