La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ciao blu e grazie per il link....che dire....veramente non ci sono parole..aspettiamo tutti con ansia di vederla completa questa meraviglia di casa. Il color tortora mi piace tantissimo, così chic e raffinato, e il parquet idem. Ti faccio i miei complimenti!
la cucina davvero meravigliosa, l'unica cosa ...npn apprezzo tanto la pittura a striscie..temo possa stancare...
per quanto riguarda la stanza guardaroba ho una sola reazione...questa: :shock: :shock: :shock: :shock:

:D
quando si prevede la consegna??

#77
grazie mille robina :D

a Natale entriamo :D , anche se il piano terra e gli esterni non saranno del tutto finiti :? ...lì c'è ancora tutto un mondo da pensare :D ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#78
blualthea ha scritto:
annsca ha scritto:Blu , io non ho parole :shock:.

E splendida, raffinata, elegante, ma originalissima . Non so se l'abbiate trovata in queste condizioni o se avete saputo cogliere il potenziale di questa villa e valorizzarlo, ma mi inchino a chi è riusciuto a compiere questo miracolo.

Pavimenti, serramenti, armadiature sono davvero un sogno: Complimenti, davvero un capolavoro ! :P
grazie annnnnnn :D

no la casa non era così 8) ...diciamo che era stato fatto di tutto per rovinarla e mascherarla :twisted: ...una casa che chiedeva solo linee pulite e semplici perché la struttura era già bella così :D ...infissi scuri, muri giallini, ori, stucchi, vetrate liberty...ridondanza ovunque :twisted: ..ci abbiamo messo 1 anno e mezzo a farla "respirare" 8) ...a fine ristrutturazione farò un album prima e dopo, così potrai renderti conto...non sembra la stessa casa :D
Ho letto le tue considerazioni a BI: indubbiamente le riviste aiutano ma secondo me siete stati molto bravi a capire come volevate la vs. casa... io sono anni che compro riviste e rimugino sul mio appartamento, eppure ... :? . Siete stati bravissimi, questa è la verità !
Immagine

#79
annsca ha scritto:
blualthea ha scritto:
annsca ha scritto:Blu , io non ho parole :shock:.

E splendida, raffinata, elegante, ma originalissima . Non so se l'abbiate trovata in queste condizioni o se avete saputo cogliere il potenziale di questa villa e valorizzarlo, ma mi inchino a chi è riusciuto a compiere questo miracolo.

Pavimenti, serramenti, armadiature sono davvero un sogno: Complimenti, davvero un capolavoro ! :P
grazie annnnnnn :D

no la casa non era così 8) ...diciamo che era stato fatto di tutto per rovinarla e mascherarla :twisted: ...una casa che chiedeva solo linee pulite e semplici perché la struttura era già bella così :D ...infissi scuri, muri giallini, ori, stucchi, vetrate liberty...ridondanza ovunque :twisted: ..ci abbiamo messo 1 anno e mezzo a farla "respirare" 8) ...a fine ristrutturazione farò un album prima e dopo, così potrai renderti conto...non sembra la stessa casa :D
Ho letto le tue considerazioni a BI: indubbiamente le riviste aiutano ma secondo me siete stati molto bravi a capire come volevate la vs. casa... io sono anni che compro riviste e rimugino sul mio appartamento, eppure ... :? . Siete stati bravissimi, questa è la verità !
esatto!!
sicuramente le riviste aiutano e possono fornire spunti intressanti, ma ci deve essere di base del buon gusto che non tutti posseggono.
Così come anche essere seguiti da professionisti che sappiano accompagnarti nel modo giusto non è così frequente.
D'accordo anche sul fatto che non è solo la disponibilità economica che rende una casa viva, anche se aiuta... :?
Vogliamo poi parlare della casa in sè che ha una sua anima???
Tutte le case ce l'hanno, ma l'anima del mio appartamento in provincia di Milano :shock: è indubbiamente diversa dall'anima che ha questo splendore di villa sulle colline toscane...
8)

#80
Sono senza parole..!!!! :shock: :shock:
Ci ho messo un po’ per metabolizzare le tue foto….che invidia!!!! E’ veramente bellissima!! Ma quanto è grande la vostra casa? La tua stanza guardaroba forse è grande quasi quanto la mia sala…. :o E il salone triplo! Che bello! Va beh…... E poi avete fatto delle ottime scelte! Non si vedono mai in giro case così belle anche da vuote!!! Mi è piaciuto veramente tutto a partire dall’accostamento dei colori: eleganza, raffinatezza, solarità, libertà e, hai ragione, purezza nelle linee…ecco che impressione mi hanno dato questi ambienti! :) I colori grigio e tortora e le loro sfumature stanno alla grande insieme al bianco delle finestre (gigantesche!!!) e al parquet scuro!! Non me n’ero accorta! Ci farò un pensierino quando dovrò pitturare le pareti e scegliere il parquet!!! :D A proposito di parquet… ho sempre escluso i colori scuri del legno…ma questo listone è bellissimo e fatto apposta per stanze così!!! Ma cos’è: acacia? Non l’ho mai sentito…. :oops:
Mi piacciono tanto anche i soffitti con le cornici: con le pareti e il parquet sono valorizzati al massimo!!! E le porte come saranno? Le avete scelte bianche? E poi la cucina: fantastica …un sogno! :D
Complimenti davvero, siete stati bravissimi! E stai sicura che continuerò a seguire gli sviluppi di tutto l’arredamento! Si vede che avete curato tutto nel minimo dettaglio!
Ciao

PS: Sono d’accordissimo con BI e annsca!! Ho montagne di riviste sul tavolo ma ancora non riesco a dare forma alle stanze della mia casa….. :? speriamo bene… o almeno spero, fra qualche mese, di sentirmi soddisfatta del lavoro finito come lo sei te adesso!!!

#81
blu mi sto immaginando come potesse essere la tua villa prima, mi vedo davanti agli occhi un tripudio barocco! :shock:
annsca ha scritto: Ho letto le tue considerazioni a BI: indubbiamente le riviste aiutano ma secondo me siete stati molto bravi a capire come volevate la vs. casa... io sono anni che compro riviste e rimugino sul mio appartamento, eppure ... :? . Siete stati bravissimi, questa è la verità !
ann a me sembra che le idee e la passione non ti manchino, lo vedo quando proponi delle soluzioni ai forumisti... :roll:
so che sulla propria si è più titubanti e si ha più paura di sbagliare ma... buttati che qui c'è un forum intero pronto a darti una mano!!! 8)
però i renders li fai tu... che io non sono capace... :wink:

scusami blu per il secondo OT, ma con tutto quello che annsca ha dato e da' a tutti noi in questo forum, mi sembra il minimo spronarla un po'...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#83
skybaby ha scritto:
annsca ha scritto: Ho letto le tue considerazioni a BI: indubbiamente le riviste aiutano ma secondo me siete stati molto bravi a capire come volevate la vs. casa... io sono anni che compro riviste e rimugino sul mio appartamento, eppure ... :? . Siete stati bravissimi, questa è la verità !
ann a me sembra che le idee e la passione non ti manchino, lo vedo quando proponi delle soluzioni ai forumisti... :roll:
so che sulla propria si è più titubanti e si ha più paura di sbagliare ma... buttati che qui c'è un forum intero pronto a darti una mano!!! 8)
però i renders li fai tu... che io non sono capace... :wink:

scusami blu per il secondo OT, ma con tutto quello che annsca ha dato e da' a tutti noi in questo forum, mi sembra il minimo spronarla un po'...
sky :shock: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#85
fondamentalmente sono d'accordo con tutte :D ...
soprattutto c'è da dire che questa casa era già bella, ci voleva impegno solo per renderla brutta, perché sotto le ridondanze lei di suo era già perfetta :wink: (MA vi farò vedere che qualcuno ci era riuscito...sì sky...era un tripudio barocco, ma anche liberty, ma anche rustico, ma anche decadente- perché le parti che non si vedevano erano lasciate al macero :twisted: ...poi però c'erano tutti eldom gaggenau in bella vista :twisted: ...che però non erano usati ...bah...)

per cui vi ringrazio ancora tanto ma comunque già partivamo bene :wink: perché come è stato giustamente detto, la casa aveva già una sua anima, c'era solo da assecondarla :D . Insomma la strada era in discesa ecco :oops: ...

per sky:
don't worry per gli OT :wink: se non si divaga un po' che gusto c'è :D ? specialmente se per una giusta causa :wink:

annsca:
guarda che l'indecisione è normale eh :D ...io fino a quando non ho visto il risultato ero nel panico :shock: ...eppure già partivo da una situazione "facile" se vuoi :wink:

moni:
il parquet è di fiemme 3000, una gran bella azienda secondo me :D . fa tutti pavimenti biocompatibili, ed oltre al prodotto in sé segue tutto, dal montaggio (con suoi tecnici specializzati) alla manutenzione. il mio è della serie Escuro, Acacia Rain. Se vai sul sito ce ne sono tanti , praticamente tutti i tipi di legno, e spunti interessanti: c'è un'enorme fotogallery :D (guarda le finiture, perché i colori puoi calibrarli con diverse oliature...il mio sul sito sembra tutta un'altra cosa :wink: ), o leggere cose interessanti sui vari tipi di posa o la fabbricazione. www.fiemme3000.it
le porte saranno bianche, sì :wink: . dovrebbero arrivare a breve :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#87
Grazie per avermi fatto entrare! A dirti la verità, una volta entrata... ho fatto fatica ad uscire :cry:

Sugli interni non aggiungo altro, tutto è già stato detto... mi piacerebbe però dare un'occhiata anche all'esterno. Nonostante io viva in una casa dall'aspetto moderno, le case come la tua mi hanno sempre affascinata...

Quando ci si trova a dover "mettere mano" a oggetti già di per se unici... deve essere un'esperienza fantastica.

Se poi i risultati sono quelli visti a casa tua... beh, non ho altro da aggiungere!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#88
ville sai che quando ho visto la casa di blu mi sei venuta in mente tu (o meglio la tua casa) e le sue splendide vetrate? Non so perchè però :roll:
Comunque a proposito di riviste e case da sogno ho visto Grazia casa di questo mese e sono ancora nel mondo dei sogni :roll: :? :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#90
arghhhhhhhh che fai metti l'album proprio mentre sono assente?:)

intanto ti chiedo il permesso alla visita... poi mi rileggo tutto il post!!

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)