La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Libreria

#1
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio e chiedo aiuto per avere consiglio su quale libreria vedreste in un ambiente come da foto:
Immagine
Immagine
La libreria andrà posizionata sulla parete di sinistra lunga circa 410 cm. e la profondità non potrà superare i 45 cm. altrimenti creerebbe difficoltà nel passaggio.
Sulla parete di destra pensiamo di mettere solo qualche stampa.
Il tavolo è alluminio satinato e cristallo nero,le sedie alluminio satinato e cuoio nero.Il resto dell'ambiente che stiamo allestendo è improntato sul moderno, per la madia abbiamo optato per la P.A.C. dell Ycamy.
Abbiamo preso in esame la Crossing della Misuraemme, La Graduate Molteni, La Zenit di Rimadesio(stupenda,anche se con il cassettone si superano i 50 cm.) la Air di Lago e la Extendo ma non riusciamo a decidere, vorremmo una libreria leggera che non appesantisca l'ambiente e che nello stesso tempo duri nel tempo.
I volumi da inserire non sono pochi e non guasterebbe qualche cassetto per gli impiccetti.
Voi che ci vedreste?
Marco

#2
intanto, benvenuto! :D

mi sembra un bellissimo ambiente dall'assaggio che ci fai vedere... 8)

personalmente...io la libreria non ce la metterei, tutt'al più una madia bassa!
ma se libreiria dev'essere...l'Air della Lago è senza dubbio bellissima!!! e magari non appesantisce eccessivamente... :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 19/11/08 0:18, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Grazie per la pronta risposta!
Anche a noi è venuto il dubbio della libreria poco adatta ove è posizionato il tavolo da pranzo ma l'unico punto alternativo sarebbe questo,spostando la madia alla sinistra del tavolo come dice Sil.
Ma in questa maniera non vorremmo sminuire la porta scorrevole che ben in risalto è ora nascondendola con una libreria da 180-190 cm.
Sembra facile ma poi ti vengono tremila dubbi se fai bene o male...
Immagine

#4
ecco una tra le mie madie preferite! :D

certo non è facile, immaginarsi una cosa e poi vederla nella realtà... :roll: :roll:

a me sembra che la libreria appesantisca...ma magari sbaglio! :wink:

ma quanti libri ci dovete mettere?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Diciamo sui 250-300 ma saranno a salire nel corso degli anni avendo 2 bimbi di 6 e 3 anni, a meno che ogni tanto non organizzo un bel falò con gli amici....

#6
Abbiamo optato con mia moglie per ordinare un'altra madia Ycami da mettere centralmente e sostituire la libreria a parete con la soluzione Ptolomeo x4 alta 188 e contenente circa 245 volumi.
Abbiamo l'impressione che questa soluzione alleggerisca l'impato visivo,al limite non basta metteremo un'altra soluzione da terra,magari contenente libri e cd sempre della stessa marca.
Grazie Sil per il consiglio e la cortese risposta.
Immagine

#7
son contenta che alla fine abbiate trovato una soluzione estetica e funzionale che vi soddisfi!!!

figurati....quando si può! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
ste&ele ha scritto:Che ditta fa quella madia tutta rigata?
è di Ycami!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)