La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help x pittura muri

#1
dunque il problema e questo : circa 3 anni fà nella cameretta dei bimbi, avevo fatto uno 'zoccolo' azzurro alto circa 1mt con profilato stencil giallo con stelle , sole e luna . Visto che adesso mi arriverà la cameretta nuova, abbiamo voluto dare una bella pitturata di biano x rinfrescare.
Avevo paura che fosse una battaglia dura da nascondere il bel colore azzurro...invece sono gli stencil gialli che rimangono, forse xchè la vernice che avevamo usato era diff. dalla vernice soltita, rimane l'effetto stelle,sole,luna come in ombra, in rilievo, e non è il massimo.
Cosa mi consigliate di fare?
L'unica idea che mi viene , ma che non mi convince troppo e' di mettere una striscia colorata, ma non so', se poi fra qualche anno lo voglio togliere?
Qualche altro suggerimento?
Forse esiste una vernice che copre quella degli stencil?

#5
Usi una carta vetrata a grana fine e provi... Al limite se l'area da scartavetrare è grande puoi cmprare una levigatrice (non ricordo se si chiama così...) per fare prima... se il muro dovesse rovinarsi, lo stucchi un po' e poi ripassi la levigatrice...

#7
l'idea di franco secondo me è la più indicata....
sperando che la vernice non sia penetrata in profondità.... preparati con l'aspiratore che ti troverai la stanza tutta infarinata!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Si, l'unica è scartavetrare con una carta vetrata a grana fine, più che altro per eliminare l'effetto rilievo, l'intonaco non dovrebbe subire danni.
Per quanto riguarda il tipo di vernice usata se dovesse dare problemi con quella sovrastante, nel senso che non aderisce bene, dovrebbero esistere dei prodotti da dare come fondo, questo te lo può consigliare qualunque colorificio se gli spieghi il problema!!!
Facci sapere e .... speriamo bene!!!

#10
Si, l'unica è scartavetrare con una carta vetrata a grana fine, più che altro per eliminare l'effetto rilievo, l'intonaco non dovrebbe subire danni.
Per quanto riguarda il tipo di vernice usata se dovesse dare problemi con quella sovrastante, nel senso che non aderisce bene, dovrebbero esistere dei prodotti da dare come fondo, questo te lo può consigliare qualunque colorificio se gli spieghi il problema!!!
Facci sapere e .... speriamo bene!!!

#11
Si anch'io proverei a scartavetrare e poi ristuccare nel caso vi fossero lievi avvallamenti o perdite di intonaco. Buona pittura nuova! :wink: