La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
intendevo bianco, per lasciare la massima luminosità alla stanza e dare un pò di colore solo con le applicazioni.
il colorino tenue non ci provo nemmeno a proporlo a te!!! :wink: :lol:

#18
betty_boop ha scritto:Hihihihihi... beh dipende dal colorino... però proprio tenue tenue è come non averlo... dipende dai, magari un verdino chiaro potrei accettarlo...
e allora che ne dici di questa tonalità..un po' più menta.. (purtroppo non ho foto di camere da letto ma prova aimmaginare) :wink:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


oppure un lilla intenso..
Immagine
Immagine

#19
Grazie Robina! :D
Io però sono + da verde mela che da verde menta (sembra un seminario sui sorbetti :lol: ).
Dunque, non vi ho detto del problema parete... la parete del letto è quella purtroppo esposta all'infiltrazione, tra breve uscirà il perito, quindi dopo i rilievi potremo finalmente imbiancare e prendere le nostre precauzioni con prodotti adatti alla cosa, almeno finchè non risolveranno il problema non ho la camera con l'alone. Mi hanno detto di usare la candeggina... ma io mi chiedo se poi, passandola sul colore della parete nel caso dovesse tornare l'alone, il muro non si scolori... :oops:
Se così fosse, se faccio un colore, devo necessariamente farlo solo sulla parete letto e lasciare almeno 5 cm di bianco intorno...
Oppure adotto la soluzione di Ka, che tra l'altro al fidanzato piace molto... :D
Che dite?
Tra l'altro poi si delinea anche il problema disimpegno, questo si vede sia dalla camera, sia dal bagno, sia dall'ingresso (ovviamente tenendo le porte chiuse non si vede, ma dubito che terremo chiusa la camera, già conoscendoci non chiuderemo manco quella che dall'ingresso porta in disimpegno/bagno camera, a meno di fritti misti in preparazione in cucina). Che colore lo faccio? Può stare a sè e staccare o lo faccio di un colore che richiami almeno la camera?
Ragazze, vado un po' OT... il fidanza ha dato la prima mano di caffè in sala... :? vado a postare di là un paio di foto (orrende, fatte col cell) se siete curiose... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=450
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#20
betty, se quella è la parete dell'infiltrazione allora a maggior ragione ti consiglio di lasciarla bianca e applicare gli stickers, almeno per ora, così segui l'evoluzione dell'umidità, se colori rischi che si vedrà affiorare qualche alone.

per la questione del colore del disimpegno, non ci ho capito niente..me lo vado a rileggere :lol:

#21
Eh sì, ecco la testimonianza della maledetta infiltrazione... è solo un alone, e prende solo l'angolo... ma non si sa mai...

Immagine

Immagine


Comunque vada per gli stencil, su che colore si va? Verde? Rosso? Entrambi no per il sopracitato effetto bandiera... verde e fuxia? beige e rosso? arancio e marrone? Verde e Marrone?
E gli stickers? Consigli?
Sbizzarritevi.

Capitolo disimpegno, ti posto la pianta così è + chiara la disposizione.
Immagine

Immagine

Questo invece è il bagno, non so se serve, ma te lo posto comunque. (il mobile è rovere sbiancato, ma in foto sembra rosa...).
Immagine

Immagine


Grazieeeee! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#22
Immagine

Secondo me non sarebbe male nemmeno un rigato così. Verde, panna, sabbia. Abbastanza luminoso da non rimpicciolire troppo l'ambiente... Ma che dimensioni ha la stanza?

Re: Colore parete camera da letto con mobili wenge

#23
betty_boop ha scritto:Ciao a tutti!
Ho quasi finito con il soggiorno, ora tocca alla camera da letto.
Premetto che i mobili non li ho ancora nè visti nè ordinati, ma vorrei andare su un colore scuro, un wenge o rovere moro per esemio...l'armadio avrà sicuramente un inserto a specchio, non so se sarà un'intera anta, tutte e 3 oppure faremo di vetro solo la parte centrale, in orizzontale.
Comunque, considerando che la camera è purtroppo esposta a nord, quindi il sole non ci batte MAI, ma nonostante questo è abbastanza luminosa, il pavimento è parquet rovere naturale, che colore fareste?
Premetto che:
1- mi piacerebbe colorare una sola parete, quella dietro al letto, oppure quella dietro al letto di un tono deciso e il resto in un tono + chiaro.
2-odio i colori indefiniti, il giallino, il rosino... non fanno per me...
Vi posto una foto, il letto però non è il nostro, la foto l'ha fatta il vecchio proprietario... comunque sarà posizionato nello stesso modo.
Immagine

Immagine


Grazie a tutti!
io la lascerei bianca, e giocherei con un bel quadro "particolare"
sinceramente col rovere wenge' le partei colorate non mi piacciono, ci stanno bene l'arancione, il verde, forse l'azzurro, ma considerato che hai un pavimento in rovere non caricherei l'ambiente di duemila colori... a meno che tu non adori un colore particolare!
una mia amica ha dipinto la parte della camera di verde acceso, e anche lei ha il letto scuro... e dopo 1 mese s'era gia' stufata!
per dare colore a una camera ci sono mille modi.. le trapunta, i cuscini, i quadri... se ti stufi li cambi con facilita' :)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#24
cristi.die ha scritto:ciao, io ho l'armadio con ante scorrevoli a specchio in wengè, i comodini ed il settimanale in wengè e il letto in ecopelle panna ed ho fatto la parete dietro al letto ROSSA...
Io in casa ho preferito osare, in soggiorno ho fatto 2 pareti marroni cioccolato :lol:
Io ho fatto esattamente il contrario, rosso in salone e cioccolata nella stanza da letto :P
Malgrado sia stato sconsigliato dai miei amici che dicevano "Ma ti fai la stanza da letto color Mer*a" l'effetto sul parquet wengè è molto confortevole e d'effetto, confermato anche da altri che l'hanno vista, architetto compreso. Ho fatto la parete dietro al letto e quella di fronte la finestra per assorbire la luce. Le altre due color sabbia.

#25
Cavolo, scusa Betty, non avevo fatto caso alle misure... Beh, in effetti la stanza non è enorme... Meglio evitare il rigato. O un verdino mela non troppo carico o bianco. Altrimenti anche un sabbia non è male...

#26
Eccomiiii!!! Come dicevo di là sono stata assente tanto, causa virus influenzale mooooolto aggressivo.
Il rigato no, per carità, una cosa semplice in camera, che già con il caffè in sala è stata una traggggedia, mani su mani...
Un colorino lo farei volentieri, ma poi con quell'infiltrazione non vorrei pentirmene, vorrei prima testare quanto dura l'imbiancatura prima che l'alone torni...
Se siete d'accordo partireri dall'idea di Ka, muri bianchi e stickers, si accettano proposte miei guru!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#27
Allora, o bianca con stickers moka/tortora (magari anche i due colori insieme, dipende dalla composizione) o verde acido con stickers bianchi. A questo punto, se vai di stickers (farei un ramage), penserei anche di sconfinare sulla parete di fronte alla finestra, magari in modo che alcuni rami facciano angolo... Vabbè, mi sa che mi tocca fare un 3D! :lol:

#28
Mmmmm... qui c'è una bella sfida, Ka credo ci vedesse stickers singoli, di fiori o simili... io non ho preferenze al momento... vi lascio sbizzarrire!
Però il moka pure in camera no, basta moka, ne ho fin troppo in sala... :lol:
In camera vorrei stare su colorini vivaci, rosso, verde acido, arancio... se proprio vogliamo mettere il moka che almeno sia abbinato ad un colorino allegro, se no è tutto troppo monocromatico tra sala e camera...
E' anche vero che, come dice arwen_h, i colori li danno i cuscini, le coperte ecc...
Il verde acido su tutta la parete io lo farei anche, ma temo per la maledetta infiltrazione, quindi per ora rimaniamo sul concetto dei muri bianchi e gli stickers colorati.
Eheheh, ve l'avevo detto che la sala/cucina era solo l'inizio... vi salvate solo perchè ho un bilocale!!
:lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#29
Immagine

Immagine

Immagine

Questa era la mia idea... Altrimenti pareti tutte bianche e ramage marrone... Forse però farei il ramage un pochino più grande.

#30
Fico! Molto fico... un po' flash il verde, ma bello il complesso.
Solo che con l'infiltrazione non so quanto sia pratico usare un colore, con il rischio di dover ritoccarlo spesso...
Lo sticker marrone su muro bianco sinceramente mi convince poco, già c'è molto legno scuro, allo sticker riserverei un colore un po' vivo...
Il ramage mi piace!
Ka tu come la vedi?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html