La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colleghi di lavoro

#1
basta!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è la mia collega che oggi scassa come non so che cosa.... sarà la menopausa?!? ce la sta facendo a fette, ci racconta tutti gli affari suoi anche se non ce ne può fregar di meno, anche se volessi lavorare è impossibile ... non riesco a star concentrata, help!
mi stanno nascendo degli istinti omicidi....

#3
bè, sei fortunata... io sarà un anno che non la sopporto più!!! :wink:
per fortuna siamo in 5 in ufficio, non sono l'unica martire...anzi... sono quella che viene stressata di meno perchè ormai la ignoro... ma ogni tanto ci prova lo stesso: quando rientro dalla pausa pranzo siamo solo io e lei e mi si piazza davanti per fare la chiacchera a tutti i costi... ma io con una "censured" così non ci voglio avere nulla a che fare! ma niente... non ci arriva....

Re: colleghi di lavoro

#4
dxxxy ha scritto:basta!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è la mia collega che oggi scassa come non so che cosa.... sarà la menopausa?!? ce la sta facendo a fette, ci racconta tutti gli affari suoi anche se non ce ne può fregar di meno, anche se volessi lavorare è impossibile ... non riesco a star concentrata, help!
mi stanno nascendo degli istinti omicidi....
vabbeh..dai.. è il caldo..passato, il temporale in arrivo.. :roll:
la menopausa..
i problemi.
non ha molte amicizie e deve sfogarsi... :wink:

portale un thè freddo..un bicchiere d'acqua.. e segui il suo discorso dicendo eh..sì, e..succede..maddai pure mia zia..la nonna della mi amica di 5 elementare..

etc etc..

inventati anedotti..
o semplicemente dalle retta 5 minuti..e poi con delicatezza dille: continuiamo più tardi, o domani, oggi ho delle scadenze..non posso proprio seguirti per bene.. mi dispiace..pure a mia madre è successo ma il dottore .le ha dato delle pillole... e bla bla bla..
:)

senza farle capire che vuoi scaricarla, ma dandole sicurezza che ci sarai, che ci sei..
magari dille anche qualcosa di tuo, di leggero..
che so il gatto ti ha rovinato una borsa, una pianta..
cose così ;)
la farai sentire di certo meglio..
basta non farli sentire isolati in mezzo a cento persone.. fa bene alla salute..
essere cortesi non costa nulla ^_^
:)

#5
ci ho già provato ma sono state energie sprecate... questa parlerebbe dalla mattina alla sera, 8 ore su 8!!! se poi entra il capo oltre a passar per scansafatiche lei finisce che ci passo pure io! con la sfiga che ho basta che parlo una volta che lui entra in ufficio e mi becca.
La cosa fastidiosa è che mi chiede sempre gli affaracci miei, è troppo curiosa, è sempre lì che commenta tutto e tutti.... "chi è questo, chi è l'altro, dove hai comprato questo, quanto hai pagato l'altro...."
davvero...è troppo... passatemi un macete!!!

#6
dxxxy ha scritto:ci ho già provato ma sono state energie sprecate... questa parlerebbe dalla mattina alla sera, 8 ore su 8!!! se poi entra il capo oltre a passar per scansafatiche lei finisce che ci passo pure io! con la sfiga che ho basta che parlo una volta che lui entra in ufficio e mi becca.
La cosa fastidiosa è che mi chiede sempre gli affaracci miei, è troppo curiosa, è sempre lì che commenta tutto e tutti.... "chi è questo, chi è l'altro, dove hai comprato questo, quanto hai pagato l'altro...."
davvero...è troppo... passatemi un macete!!!
a beh..allora le cose cambiano..

nel the..mettici un po' di sonnifero.. così si tranquillizza un po'..

se lei ti dice che prende il ginseng.. beh dille... forse è ora che smetti :D


:twisted:

#7
A parer mio: dille che hai il mal di testa e chiedile cortesemente di starsene zitta (in modo risoluto ed educato).

#9
dove lavoravo prima aveva una collega del genere.... oddio sarà mica lei che ha cambiato lavoro.... :lol:
non c'era modo di liberarsene.... bla bla bla bla..... tutto il tempo che restava nell'ufficio chiacchierava all'impazzata! però era molto permalosa.. bastava poco per farle girare un pochino le palline e se ne andava... ovviamente per poi tornare il giorno dopo più armata di prima! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
no, purtroppo non è lei... magari bastasse poco per farle girar le scatole e farla andar via... purtroppo non demorde, poi è proprio in ufficio con me (per fortuna siamo sedute in due postazioni agli estremi della stanza) e blatera tutto il giorno degli affari tuoi... un giorno si è avvicinata al ns capo ufficio e gli ha detto "ma sai che la tipa dell'inps mi ha detto che con questi incentivi che ci sono adesso non mi conviene mica andare in pensione, mi conviene lavorare ancora qualche anno" e lui le ha risposto bellamente "ma guarda che l'incentivo te lo diamo noi!!!!!!!!!"
ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...purtroppo...

#11
Ma il rendimento di questa chiacchierona non ne risente? E il responsabile del vostro ufficio non passa mai a dare un'occhiata?? :o Va bene 4 chiacchiere ogni tanto ma questa che tiene banco tutto il giorno rende difficile lavorare anche agli altri!

Non per essere insensibile ma io le farei gentilmente notare la cosa :roll:

Mai avuto periodo più felice di quando ho avuto un ufficio in condivisione con un ragazzo che era fuori tutto il giorno da clienti!! :D Con il rumore faccio veramente fatica a concentrarmi.... :?

#12
la cosa che mi stupisce è questa: è sempre aggiornatissima con il lavoro!!!! (e continua a ribadirlo, specialmente alla sua dirimpettaia che invece è indietrissimo perchè è oberata di lavoro), ma mai che dica "posso dare la mano a qualcun altro?
il mio capo è il classico bonaccione, bravo, tanto bravo...ma senza polso nè palle!

#13
Mercury ha scritto:Ma il rendimento di questa chiacchierona non ne risente? E il responsabile del vostro ufficio non passa mai a dare un'occhiata?? :o Va bene 4 chiacchiere ogni tanto ma questa che tiene banco tutto il giorno rende difficile lavorare anche agli altri!

Non per essere insensibile ma io le farei gentilmente notare la cosa :roll:

Mai avuto periodo più felice di quando ho avuto un ufficio in condivisione con un ragazzo che era fuori tutto il giorno da clienti!! :D Con il rumore faccio veramente fatica a concentrarmi.... :?
anch'io faccio molta fatica...e qui ultimamente è il delirio...se lavorassi a casa produrrei le 4 volte...

#14
qui quando non c'è nè lei nè il capo e il teleono squilla poco si sta da dio....
radiolina, lavori tranquilla...che pace!!!!!!!!!
chissà perchè invece c'è gente che non è capace a lavorare in silenzio...quando sta qui è al telefono senti solo lei!!!!!!!

Re: colleghi di lavoro

#15
Ripesco questo topic dalla notte dei tempi :lol: :lol:

Come sono i vostri colleghi di lavoro?

Simpatici, antipatici, collaborativi, scassam@roni?
Quali sono i comportamenti altrui che non possiamo per nulla tollerare?

:D :D

riprendo il filo dal topic sfoghi :wink:
Immagine
Immagine